Ora in tendenza
DANIELE BATTAGLIA VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 7
di Daniele Pasquini
06/05/2010 - 01:05
Daniele Battaglia è il vincitore della settima edizione dell’Isola dei Famosi. Un’edizione caratterizzata, oltre che dagli ascolti altalenanti, da strategie, cupole e doppiogiochismi vari (senza dimenticare tutti gli incidenti di percorso) che hanno minato senza dubbio la credibilità dei concorrenti in gara. Non è un caso, infatti, che in finale sono arrivati quattro perfetti sconosciuti o quasi, evidentemente giudicati più “sinceri” dal pubblico televotante rispetto ai colleghi “famosi”.
Il “figlio di” Battaglia, a cui spetta un montepremi di 200 mila euro (100 dei quali, come consuetudine, andranno ad un’associazione benefica scelta dal concorrente stesso prima della partenza), si è giocato la finale con la Presidentessa del Partito degli Scissionisti e altra figlia di Guenda Goria, con il latin lover italo-americano Domenico Nesci e con l’ingegnere torinese (e unico non famoso finalista) Luca Rossetto.
Daniele Battaglia è nato a Bologna il 21 luglio 1981, figlio di Dodi Battaglia (noto membro dei Pooh), dopo il diploma come tecnico del suono intraprende la carriera artistica cercando, per quanto possibile, di seguire le orme del padre. Autore, compositore e produttore musicale, Daniele collabora con diverse emittenti radiofoniche fino all’uscita nel 2007 del suo primo singolo (Vorrei dirti che è facile, in coppia con Brenda) e nel 2008, dopo la partecipazione nella categoria Giovani al Festival di Sanremo, del suo primo album da solita (Tutto il mare che vorrei). Come l’amico Francesco Facchinetti, nel 2009 ha vestito i panni dell’inviato (per l’ultima edizione di Stranamore).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MARISA dice:
UN'EDIZIONE ORRENDA, CON PERSONAGGI MOLTO INSIGNIFICANTI, DALTRONDE I DATI DASCOLTO MI DAN RAGIONE.... FINALE NON COMMENT
lostina dice:
Do i miei voti all’Isola 7 Ventura 6- Rossano 0 (non sa far nulla) Milo 5 Senicar 6 Busi 2 Guenda 7 Daniele 5 Dennis 9 Lecciso 6 Galanti 6- Federico 2 Pamela 4.5 Domenico 5.5 Burt 0 Silvia 6 Aura 4 Dario 4 Rossetto 2 Davide 6+
giulia dice:
osservatore : La Ventura è sicuramente insostituibile per quanto riguarda la professionalità, la verve, l'energia, la presenza scenica ma dovrebbe essere più onesta nella conduzione psicologica del reality. Dovrebbe distinguere lo spettacolo ( che dev'esserci e deve essere esaltato, sicuramente... ) dall'aspetto umano . Dovrebbe essere equa, informata dei fatti, analitica, onesta intellettualmente. Si dà un gran da fare per sostenere gli ascolti ma commette errori grossolani ( non casuali ) nella gestione dell'impianto. L'Isola è un grande reality, snobbato a torto dai grandi conduttori. Per mantenerne la valenza mediatica, per esaltarla , per farla crescere qualitativamente chi la gestisce dev' essere percettivo, arguto, vivace , ironico , libero intellettualmente, avanti ( la Ventura direbbe open-mind ma io sono... nazionalista. ) . Gli innesti culturali non servono se non si riescono a decodificare i segnali di un romanzo . La letteratura con l' Isola la Ventura ce l'ha sotto il naso eppure la cerca in una poesia mandata giù a memoria o nella coniugazione ostentata di un verbo. E' un atteggiamento ipocrita che non paga e che ad un certo pubblico televisivo non sfugge .
Marinella dice:
A parte il Teleratto per Io Canto assolutamente immeritato secondo me (ma sarà perchè amo Gerry e non sopporto la Clerici)...tutti gli altri sono stati m e r i t a t i s s i m i !!!!!! Il più meritato? Subito dopo la trashissima D'Urso si piazza la pubblicità del rosario: lo spot più assurdamente "trashendentale" di tutti i tempi ;)
Giovanni dice:
Avete visto la D'Urso vince 6 teleratti: Ultime parole famose, peggior personaggio femminile dell'anno, peggior programma d'informazione e cultura (pomeriggio 5),peggior programma novità, peggior programma di intarttenimento, peggior programma dell'anno ( tutti domenica 5)....regina del peggio della tv......poi tropa importanza riservata a George Leonard del Gf che si aggiudica : i 5 minuti da dimenticare ( dichiarazione d'amore a Carmela), scostumato dell'anno, e peggior personaggio maschile dell'anno, battendo anche la forte concorrenza del principe che invece si aggiudica il premio "miracolato dellanno".personaggio più fazioso è Minzolini, che paga lo scotto novità, visto i 2 già risaputi faziosi Santoro e Fede........peggior talent Io cant, il pubblico non perdona lo sgambetto fatto alla Clerici, peggior spot pubblicitario "rosario elettronico"..............................................................................................................bocciatura netta della D'Urso che oggi verrà premiarsi su Rai Uno con ben 6 teleratti.....ne parlerà in apertura di Pomeriggio 5?
osservatore dice:
Provo a dare un voto all'Isola 7 Ventura 9 (insostituibilie) Rossano 3 (assolutamente da sostituire!) Milo 5 Senicar 4 Busi 8 Guenda 7 Daniele 5.5 (peggior vincitore di sempre) Dennis 2 Lecciso 2 Galanti 6 Federico&Pamela 4.5 Domenico 5.5 Burt 4 Silvia 6 Aura 4 Dario 6 Rossetto 6 Davide 5
osservatore dice:
Finale dell'Isola da dimenticare, è la prima volta che non la seguo fino alla fine, e non riesco ancora a capire bene cosa non ha funzionato quest'anno.
erin dice:
Sono contenta dei quattro finalisti.. ragazzi giovani, simpatici e veri. Domenico poi è una sorpresa e spero trovi una bella collocazione. E' stata una edizione strana che all'inizio mi ha lasciata perplessa ma poi piano piano si è rivelata interessante soprattutto per i strani giochi ed intrighi tipici, poi, di qualsiasi ambiente. La mia non simpatia verso la signora Milo ha avuto conferma. In fondo è famosa solo per l'urlo disperato del nome di suo figlio, per aver "finto" di aver sposato un miltare "finto" cubano e per aver dichiarato ai quattro venti che era stata l'amante di due uomini defunti che non potevano certo controbattere (le mogli di questi presunti fedifraghi erano ancora in lutto)... e poi parla di falsità, furbizia ecc. Aldo Busi poteva dare di più ma ha esagerato. Spero che l'isola torni con un altro inviato simpatico ma meno allampanato e che pensino ad un bel cast con la stessa formula di quest'anno (VIP, Figli di.., NIP).
Giovanni dice:
io avrei preferito Guenda, però va bn lo stesso, lui è educato, bravo ma anche molto furbetto...lui ha capito che schierarsi con Guenda conveniva e lo ha fatto.il pubblico ha dimenticato che i primi giorni lui ha fatto lo stratega per entrare nelle grazie della cupola su suggerimento della Galanti.....cmq sarà contenta la rete, visto che aveva intenzione di rilanciarlo in un programma..................................ma avete notato quando la Ventura ha letto il verdetto del vincitore nella busta?...ha alzato gli okki al cielo...quasi a dire meno male.......se avete modo rivedetelo....secondo voi perchè'......io dico perchè la vittoria dell'ingegnere mediaticamente funziona di meno, lui non è molto televisivo...e poi la vittoria di un non famoso sull'isola dei famosi vanificherebbe del tutto il format....che ne pensate?............ma sapete chi sono stati premiati ai teleratti con Alfonso Signorini?
Kiokio dice:
Mi fa piacere che qui sopra nn si possono postare commenti contro il programma e la Ventura ridicoli