Ora in tendenza

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO

di Marco Leardi

19/12/2012 - 19:19

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO

Cristina Parodi

Cristina Parodi saluta il suo pubblico e commenta la notizia della chiusura della trasmissione Cristina Parodi Live, che venerdì prossimo 21 dicembre andrà in onda per l’ultima puntata. La soppressione del programma, formalizzata quest’oggi da La7, è stata decisa dal direttore di rete Paolo Ruffini in accordo con la conduttrice dello spazio pomeridiano, che sulla pagina Facebook dello show ha scritto questo messaggio:

È stata un’esperienza meravigliosa e ringrazio La7 di avermi dato la possibilità di tornare a misurarmi con un programma quotidiano, in diretta, importante e di qualità come quello che ho condotto. Purtroppo la fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti. Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva. Ecco perché, d’accordo con il direttore Ruffini, abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione

Lo scorso settembre, la ex giornalista Mediaset era approdata sulla rete terzopolista per rivitalizzare il palinsesto pomeridiano con un nuovo contenitore di attualità e costume. Dopo le buone speranze dell’esordio, però, il Cristina Parodi Live si è imbattuto nella realtà degli ascolti poco soddisfacenti.

“Sono però orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al  mio ideale di televisione pomeridiana e sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori. Merito senza dubbio anche della squadra eccezionale di persone con cui ho avuto l’onore di lavorare.”

ha inoltre scritto la conduttrice, la quale ha poi rivolto un pensiero alla sostanziosa squadra di 19 autori (diciannove!) che si sono adoperati alla realizzazione del programma…

“Vorrei ringraziarli ad uno ad uno, ma cito per tutti solo il capo progetto Chicco Sfondrini, per la professionalità, l’entusiasmo e la passione che hanno messo ogni giorno in questa avventura faticosa ma elettrizzante. Resto quindi serenamente a La7 e non rimpiango nulla della scelta che ho fatto. Sono un’inguaribile ottimista e credo che i cambiamenti, in ogni caso, portino energia e facciano bene. Arrivederci a presto”

ha concluso Cristina, rivelando così che, dopo la chiusura repentina del suo programma, La7 abbia in progetto di affidarle un nuovo spazio per la prossima stagione. E voi dove la vedreste?

Lascia un commento

33 commenti su "CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO"

  1. Il programma era partito bene poi ha preso una brutta strada mostrando tutto quello che già si vede a pomeriggio5. Ma fare un contenitore tipo che tempo che fa è cosi difficile? Ma tornare ad usare la televisione come mezzo informativo concreto? Va bene che c'è internet, però parlare di attualità, cinema, musica, libri, mostre, viaggi, anche politica perchè no, ma cacchio non puoi mettermi la katia follesa sulla bilancia e limiti che racconta che marca di assorbenti usava la liz taylor!!!

  2. Io propongo Cristina Parodi alla conduzione del Tg La7 delle 13:30 dal lunedì al venerdì e un contenitore domenicale la domenica pomeriggio dalle 14 alle 17

  3. No Luca che scherziamo, è che onestamente 19 autori per un programma simile sono a dir poco esagerati. Dai. Ribadisco, a me la CriParodi piace tantissimo.

  4. No, secondo me a La7 ci sta bene, però non di pomeriggio. Di sera sì.

  5. Ma quanto la fate lunga sui 19 autori, sembra quasi che volete far piacere a qualcuno che chissà forse è stato escluso da quella rosa...

  6. Secondo me Cristina Parodi non è un volto da La7, è un pò fuori luogo in quel contesto, il suo habitat naturale è Canale5, sarà perchè volto storico dell'emittente, e infatti sarebbe stata ideale nella fascia di Pomeriggio5 un pò come all'epoca di Verissimo..

  7. Mio dio, si erano rifugiati nel trash e nelle ospitate di Cipriani, Vento ecc pensando portasse audience. Ribadisco. 19 autori. Mi dispiace per la Parodi perché mi piace molto, ma da quando ha restilizzato il programma lo ho abbandonato di botto proprio.

  8. Certo, perchè adesso per far ballare 4 nonni e far parlare Tina Cipollari c'è bisogno di autori bravissimi!!!

  9. @amazing1972. I contenuti? Dopo il restyling mi pare che le ambizioni auliche abbiano lasciato spazio ad argomenti ben più frivoli.... Detto questo, per fare un programma di qualità non occorrono 19 autori (ne bastano pochi ma buoni).... Se Uomini e donne riesce a tenere incollato il pubblico vuol dire che ha autori bravissimi, geniali. (detto da uno che non ha mai guardato una puntata di Uomini e donne).

  10. Pensate a Paolo Limiti, ora dove andrà?!