Ora in tendenza

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO

di Marco Leardi

19/12/2012 - 19:19

CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO

Cristina Parodi

Cristina Parodi saluta il suo pubblico e commenta la notizia della chiusura della trasmissione Cristina Parodi Live, che venerdì prossimo 21 dicembre andrà in onda per l’ultima puntata. La soppressione del programma, formalizzata quest’oggi da La7, è stata decisa dal direttore di rete Paolo Ruffini in accordo con la conduttrice dello spazio pomeridiano, che sulla pagina Facebook dello show ha scritto questo messaggio:

È stata un’esperienza meravigliosa e ringrazio La7 di avermi dato la possibilità di tornare a misurarmi con un programma quotidiano, in diretta, importante e di qualità come quello che ho condotto. Purtroppo la fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti. Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva. Ecco perché, d’accordo con il direttore Ruffini, abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione

Lo scorso settembre, la ex giornalista Mediaset era approdata sulla rete terzopolista per rivitalizzare il palinsesto pomeridiano con un nuovo contenitore di attualità e costume. Dopo le buone speranze dell’esordio, però, il Cristina Parodi Live si è imbattuto nella realtà degli ascolti poco soddisfacenti.

“Sono però orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al  mio ideale di televisione pomeridiana e sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori. Merito senza dubbio anche della squadra eccezionale di persone con cui ho avuto l’onore di lavorare.”

ha inoltre scritto la conduttrice, la quale ha poi rivolto un pensiero alla sostanziosa squadra di 19 autori (diciannove!) che si sono adoperati alla realizzazione del programma…

“Vorrei ringraziarli ad uno ad uno, ma cito per tutti solo il capo progetto Chicco Sfondrini, per la professionalità, l’entusiasmo e la passione che hanno messo ogni giorno in questa avventura faticosa ma elettrizzante. Resto quindi serenamente a La7 e non rimpiango nulla della scelta che ho fatto. Sono un’inguaribile ottimista e credo che i cambiamenti, in ogni caso, portino energia e facciano bene. Arrivederci a presto”

ha concluso Cristina, rivelando così che, dopo la chiusura repentina del suo programma, La7 abbia in progetto di affidarle un nuovo spazio per la prossima stagione. E voi dove la vedreste?

Lascia un commento

33 commenti su "CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO"

  1. A beh certo quando un programma de LA7 va male si da colpa al segnale o al fatto ke la gente non sa dell'esistenza del canale..certo peccato poi che Crozza o Santoro riescono a portare alla rete il 12%, in quelle serate magicamente la gente si ricorda de LA7. Il programma non piace punto, non ci sono scuse. Se dovessero mettere la parodi al TG di Mentana per lei sarebbe una grossa sconfitta personale visto che era quello che faceva prima di lasciare Canale 5. La Parodi Junior farà la stessa fine. Il target de LA7 è completamente diverso dalle cucine o dell'Infotainment trash delle sorelle raccomandate. Con la sconfitta di Renzi ora andranno tutte e due a casa.

  2. Secondo me dopo le feste alle 14 ci sparano s.o.s. tata!

  3. nn ci sono scusanti, la parodi ha fallito e di brutto! ....certo il pomeriggio è difficile da conquistare, ma vogliamo parlare del commissario cordier?

  4. il programma andava male fin dall'inizio,un tentativo per migliorare le cose ci stava. il punto è ora in che direzione potrebbero andare. forse possono sperimentare,in versione quotidiana,programmi come mr green,che ha un'idea di base carina. devono però ringiovanire la confezione,qualcosa più alla real time/focus magari

  5. x 2. star Io ho scritto che VISTA LA PAGA, può essere contenta anche se non lavora ;) ! Ovvio che La7 vuole darle una II, ma anche una III e IV possibilità: visto quanto la pagano, sarebbe uno spreco tenerla a casa! x 20. LUCA Lo dici tu a Fazio ;) che La7 dovrebbe copiargli il programma?!? x 22. shiver La Gruber costa più di quanto rende, il 90% delle puntate fa gli stessi ascolti di Walker e vedrete che dopo le elezioni il PD imporrà alla RAI la Gruber come direttore del TG1 e forse Cristina Parodi potrebbe passare a "Otto e mezzo" se si decide di tenerlo nonostante i costi elevati.

  6. Noto che concordiamo tutti sul fatto che prima del restyling era meglio, soprattutto nel momento in cui aveva iniziato a fare politica secondo me, non capisco allora il motivo del restyling e più in generale non capisco perchè in TV molti si ostinino su una linea che chiaramente non porta a nulla ( e non mi riferisco solo a questo programma ma più in generale)????

  7. Ma cosa mettono al posto di CRISTINA PARODI LIVE ? ? ? Le repliche di Victor Victoria, Alballoscuro, Markette, Cordier, Atlantide, COSAAAA ? ? ? :-/ Mah! Troppe troppe cancellazioni (Dandini Geppi Parodi over Guzzanti Teresa Infedele e i storici format di Victoria e Chiambretti) LA7 non la guarderò più visto sto ambarabá

  8. Peccato per il programma di Cristina Parodi. Finalmente un programma dove nessuno strappa i capelli a qualcun altro e dove soprattutto non si urlava. Probabilmente non è stato guardato anche perché molta gente non sa manco Dell esistenza della La7.

  9. Mi dispiace perchè la Parodi è l' unica che mi ha un po' invogliato a dare un' occhiata a un contenitore pomeridiano, che non è il genere di programmi tv che mi piacciono. Lei è molto brava, e ripeto sarebbe adattissima a una domenica o a un pomeriggio di canale5, l' han fatta fuggire via così per tenersi la D' Urso che floppa e perde con gli ascolti 6 pomeriggi su 7 a settimana rovinando il daytime, tutto per questioni di amicizie personali. Su La7 la vedrei bene solo in un talk di seconda serata. Qualcuno ho letto diceva di togliere la Gruber da La7..certo, con gli ascolti eccellenti che fa in quella fascia hahahahaha

  10. LUCA Cristina Parodi è una brava telegiornalista e volto tv, questo non si discute. E condivido il tuo ultimo commento. (Ma se per un programmino pomeridiano di interviste ci vogliono 19 autori.... quanti ne dovrebbe richiedere una prima serata?)