Ora in tendenza
CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO
di Marco Leardi
19/12/2012 - 19:19

Cristina Parodi saluta il suo pubblico e commenta la notizia della chiusura della trasmissione Cristina Parodi Live, che venerdì prossimo 21 dicembre andrà in onda per l’ultima puntata. La soppressione del programma, formalizzata quest’oggi da La7, è stata decisa dal direttore di rete Paolo Ruffini in accordo con la conduttrice dello spazio pomeridiano, che sulla pagina Facebook dello show ha scritto questo messaggio:
“È stata un’esperienza meravigliosa e ringrazio La7 di avermi dato la possibilità di tornare a misurarmi con un programma quotidiano, in diretta, importante e di qualità come quello che ho condotto. Purtroppo la fascia pomeridiana di questa rete è molto difficile da conquistare e probabilmente il programma avrebbe avuto bisogno di più tempo per poter crescere e maturare ascolti. Tempo e investimento economico che evidentemente la rete, in questo momento di rimodellamento del palinsesto, non aveva. Ecco perché, d’accordo con il direttore Ruffini, abbiamo deciso di interrompere il programma e pensare a un nuovo progetto per la prossima stagione“
Lo scorso settembre, la ex giornalista Mediaset era approdata sulla rete terzopolista per rivitalizzare il palinsesto pomeridiano con un nuovo contenitore di attualità e costume. Dopo le buone speranze dell’esordio, però, il Cristina Parodi Live si è imbattuto nella realtà degli ascolti poco soddisfacenti.
“Sono però orgogliosa di avere fatto in questi quattro mesi un prodotto bello, in linea con quello che mi avevano chiesto di fare, vicino al mio ideale di televisione pomeridiana e sono felice di aver ricevuto buoni consensi dalla critica e molti apprezzamenti dai telespettatori. Merito senza dubbio anche della squadra eccezionale di persone con cui ho avuto l’onore di lavorare.”
ha inoltre scritto la conduttrice, la quale ha poi rivolto un pensiero alla sostanziosa squadra di 19 autori (diciannove!) che si sono adoperati alla realizzazione del programma…
“Vorrei ringraziarli ad uno ad uno, ma cito per tutti solo il capo progetto Chicco Sfondrini, per la professionalità, l’entusiasmo e la passione che hanno messo ogni giorno in questa avventura faticosa ma elettrizzante. Resto quindi serenamente a La7 e non rimpiango nulla della scelta che ho fatto. Sono un’inguaribile ottimista e credo che i cambiamenti, in ogni caso, portino energia e facciano bene. Arrivederci a presto”
ha concluso Cristina, rivelando così che, dopo la chiusura repentina del suo programma, La7 abbia in progetto di affidarle un nuovo spazio per la prossima stagione. E voi dove la vedreste?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
33 commenti su "CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
CRISTINA PARODI: IL PROGRAMMA AVEVA BISOGNO DI TEMPO. ORA PENSIAMO AD UN NUOVO PROGETTO
CRISTINA PARODI LIVE CHIUDE VENERDI 21 DICEMBRE
DM LIVE24: 13 DICEMBRE 2012. LA VERITA’ DI SARA TOMMASI, VESPA CONTRO LE PIAZZE, LA PEREGO E’ TRANQUILLA
MisterGrr dice:
19 autori per un programma che si era trasformato in una porcata. Dai su, diciamocelo. Era molto meglio prima del restyling.
amazing1972 dice:
@marco leardi gli autori li puoi contestare per i contenuti e il programma non era certo vuoto. il fatto che per ragioni varie,non abbia funzionato,non centra con la qualità del prodotto non mi verrai ora a dire che uomini e donne ha grandi autori,perchè fa il 20% di share!
Phaeton dice:
C'è sempre in ballo quel progetto sulla Cronaca nera che tanto si parlava di fare, potrebbe essere una idea per la Parodi!
Marco Leardi dice:
@amazing1972. abbiamo visto come sono stati ben spesi: programma soppresso dopo 4 mesi. Manco stessimo parlando di una grande prima serata o del Festival di Sanremo... (tra l'altro mi sembra che La7 debba razionalizzare. C'è crisi per tutti).
Gionny82 dice:
Peccato era un programma carino, la gente preferisce guardare Uomini e donne più tosto che un programma di informazione a 360°... Per non parlare di G'Day un altro bel programma della nostra televisone che viene interrotto per l'audience... Povera Italia
lu85 dice:
Se avesse aspettato ancora un po', magari le davano Pomeriggio5 (o comunque un daytime sul 5). Mi dispiace vederla "relegata" su la7, vorrei che tornasse o a Mediaset o in Rai!
amazing1972 dice:
non capisco questo accanimento sugli autori. se ci sono soldi ben spesi,sono proprio quelli. la nostra tv soffre molto la mancanza di questa figura,non a caso siamo buoni solo di adattare format stranieri. comunque per un programma quotidiano di quasi 3 ore,servono.
amazing1972 dice:
le auguro di avere maggiore fortuna nel prossimo progetto. fatico a immaginare cristina in qualcosa di diverso,ma vedremo
star dice:
style_93 che commento del cavolo, il principale problema della parodi nn penso sia la paga... dai!!! riesce a vivere cmq. semmai sarà felice x' la7 le dà un'altra possibilità. 19 autori????? hanno soldi da buttare allora
style_93 dice:
Cristina Parodi lasciò Mediaset pochi giorni prima del taglio alle busta paga dei giornalisti: ergo, è uscita con la busta paga massima e con una liquidazione enorme. Ovviamente La7 ha dovuto offrirle una paga SUPERIORE a quella che aveva a Mediaset: ecco perchè è così contenta! Infatti se avesse lasciato Mediaset qualche settimana dopo, il suo stipendio sarebbe stato tagliato e La7, giustamente, avrebbe offerto una paga più bassa, in linea con quelle attuali di Mediaset.