Ora in tendenza

COLORADO, BELEN RODRIGUEZ E PAOLO RUFFINI AL DEBUTTO. LUI SOGNA DI FARE LA SPALLA, LEI DI DIVENTARE COME LA DE FILIPPI

di Marco Bosatra

14/09/2011 - 16:43

COLORADO, BELEN RODRIGUEZ E PAOLO RUFFINI AL DEBUTTO. LUI SOGNA DI FARE LA SPALLA, LEI DI DIVENTARE COME LA DE FILIPPI
Fotogallery

Colorado, Belen Rodriguez nella prima puntata

Lei è argentina, lui toscano, per la precisione livornese: Belen Rodriguez e Paolo Ruffini promettono scintille alla vigilia dell’undicesima edizione di Colorado. Il varietà comico di Italia 1 si rinnova e punta tutto su una coppia inedita che almeno sulla carta sembra essere ancora più nelle corde del target giovane della rete. A sentirli parlare viene subito l’allegria: Belen si inceppa con il suo italiano sghembo e Paolo è pronto a prenderla in giro da buon toscano per la erre marcatissima: il rischio, come riconoscono loro stessi, è quello di dover andare in onda sottotitolati.

La showgirl argentina è già di casa: Luca Tiraboschi e Maurizio Totti di Colorado Film l’hanno voluta fortemente perchè potesse finalmente parlare al suo target ideale. A Colorado Belen porta la sua bellezza (nella prima puntata di venerdì si presenterà con una totale scollatura sui fianchi), ma anche le sue doti nel ballo e, forse più avanti, nel canto. Per ora si accontenta di mettersi in gioco con sketch comici e le inevitabili gag con Paolo Ruffini e i Fichi D’India. A chi le chiede se il suo arrivo a Colorado non rappresenti un passo indietro nella sua carriera dopo aver calcato il palco dell’Ariston, risponde:

“Sono ancora giovane, un giorno spero di arrivare ai livelli di Maria (De Filippi, ndr), Lorella (Cuccarini, ndr) o della Clerici. Colorado è un programma giovane, mi diverto. Ora in un programma istituzionale mi annoierei. Colorado mi fa più ridere di Zelig perchè è fatto per la televisione mentre Zelig è più teatrale. Io voglio fare simpatia, non voglio far ridere. In Rai sono più rigidi e schematici, a Mediaset c’è più libertà nelle battute“.

Anche per Paolo Ruffini Colorado è la grande occasione. Il passaggio dal cinema alla televisione non sembra spaventarlo, non teme di rovinarsi come altri comici che non sono riusciti ad affermarsi come conduttori. Anzi non si sente un comico e ammette che il suo sogno è sempre stato quello di fare la spalla:

“A volte anche quello che alza la palla può prendere gli stessi applausi di quello che l’ha schiacciata”.

Luca Tiraboschi è ottimista sui risultati che potrà raggiungere questa nuova edizione. La raccolta pubblicitaria è andata più che bene con le dodici puntate già sold-out. Sullo share non si sbilancia, ma si augura che possano superare abbondantemente la media di rete che attualmente naviga intorno al 9.9%. E ricorda com’è nato questo laboratorio comico:

“Eravamo al ristorante con Maurizio Totti e Diego Abatantuono. Diego aveva da poco aperto un laboratorio di comici e Italia 1 aveva appena ceduto Zelig a Canale 5. Avevamo bisogno di un nuovo programma che riempisse il vuoto lasciato da Zelig. Così ho chiesto a Diego di portare il suo laboratorio in tv, ma lui non ne voleva sapere. Alla fine si è convinto”.

Del cast fisso del programma faranno parte i Fichi d’India (Max Cavallari e Bruno Arena), Digei Angelo e Chiara Francini. Quest’ultima è fresca di premiazione come attrice rivelazione dell’anno alla 68° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Tra le conferme ci sono Marco Bazzoni (Baz), Pucci, Enzo e Sal, Didi Mazzilli, Laura Magni, Andrea e Simone, Max Pipitone, Herbert Cioffi, Gianluca Beretta, Gabri Gabra, Angelo Pintus, I Turbolenti, Omar Fantini, I Ditelo Voi, Gigi e Ross, i Panpers e i Gem Boy, Andrea Possa, Francesco Rizzuto e Bruce Ketta.

I nuovi comici arruolati dal Laboratorio di Colorado sono Ciciria e Tria con la parodia di Sos Tata, Andrea Viganò (mimo), Federico Perrotta (il candidato per casting), Bred e Pitt (disturbi), Fiona e Laura (con la parodia delle sfide di Amici), I Malincomici (trio napoletano di minorenni che si cimenta con la parodia di Harry Potter), Max Pieriboni (nel personaggio di Jason di Venerdì 13), Doppia Coppia (Micheal Bublè), Gino Fastidio, Enzo e Ramon e Nello Iorio.

Nella prima puntata registrata mercoledì scorso ed in onda venerdì in prima serata su Italia 1 troveremo una Belen Rodriguez nei panni di puffetta insieme ai Fichi d’India, mentre Paolo Ruffini farà la parodia di 100% Brumotti, coccolandosi la bicicletta tanto amata. Belen come promesso si darà al ballo con una coreografia di On the Floor di Jennifer Lopez affiancata dalle 4 new entry del corpo di ballo (per maggiori info clicca qui).

Lascia un commento

12 commenti su "COLORADO, BELEN RODRIGUEZ E PAOLO RUFFINI AL DEBUTTO. LUI SOGNA DI FARE LA SPALLA, LEI DI DIVENTARE COME LA DE FILIPPI"

  1. vedremo se tutta questa professionalità bravura che tanto decantate di questa Chiara Francini porterà Colorado alle stelle. Se è così brava che vi preoccupate di Belen .ma chi è poi ????? Io guarderò Colorado solo per Belen che adoro e mi sta molto simpatica e nonostante sia poco apprezzata da alcuni di voi

  2. Io non l'ho trovata molto autoironica, anche perchè per essere autoironici bisogna essere simpatici e lei poverina non lo è. Poi non mi sono piaciute le sue parole sulla Rai, non mi piacciono quelli che sputano nel piatto in cui hanno mangiato, dopo i flop è stato giusto non riconfermarla, poi non ho capito di quale libertà di battuta parla, lei deve leggere dal gobbo mica è Santoro o la Dandini. Non capisco neanche perchè continuano a darle programmi, però se proprio insistono almeno la smettessero di rifilarcela come una star, per esempio non ho capito quale target dovrebbe portare Belen a Colorado, visto che a Sarabanda, Stiamo tutti bene, Ciak si canta, pubblicità e film non ha avuto successo. Mi sembra che sia più il programma che serve a lei e non lei al programma. Ho l'impressione che piaccia di più Chiara Francini, secondo me è lei la vera novità. Poi nelle foto la Francini è proprio bella, oltre che bravissima!!!!!!!!!!!!