Ora in tendenza
COLORADO, BELEN RODRIGUEZ E PAOLO RUFFINI AL DEBUTTO. LUI SOGNA DI FARE LA SPALLA, LEI DI DIVENTARE COME LA DE FILIPPI
di Marco Bosatra
14/09/2011 - 16:43

Lei è argentina, lui toscano, per la precisione livornese: Belen Rodriguez e Paolo Ruffini promettono scintille alla vigilia dell’undicesima edizione di Colorado. Il varietà comico di Italia 1 si rinnova e punta tutto su una coppia inedita che almeno sulla carta sembra essere ancora più nelle corde del target giovane della rete. A sentirli parlare viene subito l’allegria: Belen si inceppa con il suo italiano sghembo e Paolo è pronto a prenderla in giro da buon toscano per la erre marcatissima: il rischio, come riconoscono loro stessi, è quello di dover andare in onda sottotitolati.
La showgirl argentina è già di casa: Luca Tiraboschi e Maurizio Totti di Colorado Film l’hanno voluta fortemente perchè potesse finalmente parlare al suo target ideale. A Colorado Belen porta la sua bellezza (nella prima puntata di venerdì si presenterà con una totale scollatura sui fianchi), ma anche le sue doti nel ballo e, forse più avanti, nel canto. Per ora si accontenta di mettersi in gioco con sketch comici e le inevitabili gag con Paolo Ruffini e i Fichi D’India. A chi le chiede se il suo arrivo a Colorado non rappresenti un passo indietro nella sua carriera dopo aver calcato il palco dell’Ariston, risponde:
“Sono ancora giovane, un giorno spero di arrivare ai livelli di Maria (De Filippi, ndr), Lorella (Cuccarini, ndr) o della Clerici. Colorado è un programma giovane, mi diverto. Ora in un programma istituzionale mi annoierei. Colorado mi fa più ridere di Zelig perchè è fatto per la televisione mentre Zelig è più teatrale. Io voglio fare simpatia, non voglio far ridere. In Rai sono più rigidi e schematici, a Mediaset c’è più libertà nelle battute“.
Anche per Paolo Ruffini Colorado è la grande occasione. Il passaggio dal cinema alla televisione non sembra spaventarlo, non teme di rovinarsi come altri comici che non sono riusciti ad affermarsi come conduttori. Anzi non si sente un comico e ammette che il suo sogno è sempre stato quello di fare la spalla:
“A volte anche quello che alza la palla può prendere gli stessi applausi di quello che l’ha schiacciata”.
Luca Tiraboschi è ottimista sui risultati che potrà raggiungere questa nuova edizione. La raccolta pubblicitaria è andata più che bene con le dodici puntate già sold-out. Sullo share non si sbilancia, ma si augura che possano superare abbondantemente la media di rete che attualmente naviga intorno al 9.9%. E ricorda com’è nato questo laboratorio comico:
“Eravamo al ristorante con Maurizio Totti e Diego Abatantuono. Diego aveva da poco aperto un laboratorio di comici e Italia 1 aveva appena ceduto Zelig a Canale 5. Avevamo bisogno di un nuovo programma che riempisse il vuoto lasciato da Zelig. Così ho chiesto a Diego di portare il suo laboratorio in tv, ma lui non ne voleva sapere. Alla fine si è convinto”.
Del cast fisso del programma faranno parte i Fichi d’India (Max Cavallari e Bruno Arena), Digei Angelo e Chiara Francini. Quest’ultima è fresca di premiazione come attrice rivelazione dell’anno alla 68° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Tra le conferme ci sono Marco Bazzoni (Baz), Pucci, Enzo e Sal, Didi Mazzilli, Laura Magni, Andrea e Simone, Max Pipitone, Herbert Cioffi, Gianluca Beretta, Gabri Gabra, Angelo Pintus, I Turbolenti, Omar Fantini, I Ditelo Voi, Gigi e Ross, i Panpers e i Gem Boy, Andrea Possa, Francesco Rizzuto e Bruce Ketta.
I nuovi comici arruolati dal Laboratorio di Colorado sono Ciciria e Tria con la parodia di Sos Tata, Andrea Viganò (mimo), Federico Perrotta (il candidato per casting), Bred e Pitt (disturbi), Fiona e Laura (con la parodia delle sfide di Amici), I Malincomici (trio napoletano di minorenni che si cimenta con la parodia di Harry Potter), Max Pieriboni (nel personaggio di Jason di Venerdì 13), Doppia Coppia (Micheal Bublè), Gino Fastidio, Enzo e Ramon e Nello Iorio.
Nella prima puntata registrata mercoledì scorso ed in onda venerdì in prima serata su Italia 1 troveremo una Belen Rodriguez nei panni di puffetta insieme ai Fichi d’India, mentre Paolo Ruffini farà la parodia di 100% Brumotti, coccolandosi la bicicletta tanto amata. Belen come promesso si darà al ballo con una coreografia di On the Floor di Jennifer Lopez affiancata dalle 4 new entry del corpo di ballo (per maggiori info clicca qui).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.






Giovanni dice:
Mi sembra qualcosa di gia visto, tipo quello show che andò male su rai 2 dove Belen cercava di far ridere, ma rideva da sola e non faceva ridere nessuno. Comunque è una gran tristezza vedere che oggi lo studio e l'impegno non servono più a nulla da nessuna parte. L'unica nota positiva è Chiara Francini una vera meraviglia, bella, brillante, simpatica, è veramente autoironica e conosce il suo mestiere perchè ha studiato e si è preparata per farlo. Dovrebbe essere lei l'unica conduttrice. Poi è chiaro che con Belen non ci sarà competizione, la Francini è di un altro livello basta leggersi il suo curriculum e confrontarlo con quello di Belen.
marcko dice:
se punta sulla simpatia ne farà di strada......... oltre il culo ke sbatte in faccia a kiunque le sia a tiro cosa sa fare di speciale questa ragazza? poi credo ke come coppia sia lontana anni luce dalla precedente.
Marco Bosatra dice:
Giovanni trovo che la tua sia una critica superficiale. Belen in conferenza stampa è stata molto autocritica e ha ammesso di non essere naturale come Chiara Francini. Ti garantisco che tra le due non c'è nessuna rivalità. Belen non sarà perfetta né la migliore, ma in quello che fa ci mette sempre impegno.
Wmariadefilippi dice:
nn credo colorado andrà molto bene colorado è targato brescia
vann dice:
molto carina Belen con il nuovo look!molto autoironica nell'intervista ! poi nn capisco come ha fatto giovanni a leggere invidia da una foto mah criticare Belen sempre a priori mi sembra alquanto ridicolo ! aspettare di vedere il programma no eh Mi sembra una bella coppia ! spero siano più simpatici della Brescia
giovanni dice:
era meglio se puntava sul far ridere perchè sulla simpatia ci viene da piangere!!!! Già dalla foto si vede che guarda con invidia Chiara!!! chiara non ha bisogno di salire sui trampoli con micro pantaloncini per essere una donna interessante. Povera belen è proprio ridicola: punterà sui soliti 4 fessi che sono convinti che quelle curve siano di mamma natura.....speriamo non faccia troppo caldo nello studio sennò tutto il silicone si scioglieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee reply
Matteo dice:
"... Sono ancora giovane, un giorno spero di arrivare ai livelli di Maria, Lorella o della Clerici..."Non credo sapesse esattamente cosa stesse dicendo... più che altro, credo l'abbia buttata lì pur di non riferirsi ad un'altra ben nota conduttrice... ;)
beppe dice:
Diventare come Maria o Lorella? Belen....studio,impegno,sacrifici,bisogna lasciar perdere serate mondane in locali notturni , vacanze pazze a formentera o in costa smeralda....ce la potrebbe fare!
Nina dice:
Non ho seguito tantissimo Colorado ma non ci vuole molto per fare meglio dei predecessori, tutti quei tormentoni con il pubblico in coro, orrendo.
MisterGrr (ex Mocjso) dice:
beh, tenendo conto che Paolo Ruffini viene prima di tutto dalla TV...