Ora in tendenza
CODACONS: ASCOLTI DISASTROSI DI SANREMO 2014. FAZIO E LITTIZZETTO RESTITUISCANO PARTE DEL COMPENSO RICEVUTO PER IL FESTIVAL
di Redazione
20/02/2014 - 16:13

Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi definiscono “disastrosi” i dati di ascolto registrati finora dal Festival di Sanremo, con la puntata di ieri che ha raccolto appena 7 milioni 711 mila spettatori con il 33.95% di share, quasi nove punti e 3,6 milioni di spettatori in meno rispetto al 2013.
“E’ evidente che questa edizione del Festival, priva di idee, di originalità e di innovazione, non sta piacendo agli italiani – spiegano le due associazioni – Di fronte ad un calo di ascolti così forte, ci si chiede come sia possibile che la squadra di Fabio Fazio, nonostante un anno di tempo e risorse immense per la preparazione dell’evento, abbia portato in scena uno spettacolo così deludente”.
“Ovviamente, si apre ora il fronte della congruità dei compensi elargiti ai conduttori del festival – afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi – Se anche nelle prossime puntate gli ascolti dovessero rimanere su livelli negativi, chiederemo formalmente a Fabio Fazio e Luciana Littizzetto di restituire parte del compenso ricevuto dalla Rai per la conduzione del Festival, oltre che le dimissioni del Dg Luigi Gubitosi”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvo dice:
Caro Davide Maggio scrivi come se questa mattina non fossi stato presenta alla conferenza stampa del festival. Leone ha spiegato il motivo di tale calo. In ogni caso sai meglio di me e di tutti messi insieme , che il festival è stato prodotto coi soli proventi della pubblicità, proventi di aziende private che hanno scelto di investire sul festival, e non con i soldi pubblici del canone. Quindi il Codacons come molte volte scrive delle emerite cazzate.
dranto81 dice:
Beh già che ci siamo chiediamo il rimborso dell'abbonamento a Sky e M.P. per i club in Champions League e dei diritti della Nazionale quando fanno risultati osceni!
Francesca dice:
bah... la storia della restituzione dei compensi ci mancava, basta l'oscenità che hanno messo su a punirli. Il festival dell' anno scorso a me è piaciuto molto e probabilmente anch'io lo avrei riaffidato a loro ma al posto di reinventarsi un po' hanno riproposto la solita minestra. Spacciano per qualità quello che in realtà è solo vecchio,l' idea della doppia canzone è noiosa, c'è un clima di austerità che mette l' angoscia, la littizzetto sembra persa e Fazio pare che abbia deciso che i suoi gusti in fatto di musica e spettacolo siano quelli degli italiani... Si ha come l' impressione che qualcuno li abbia catapultati all' ariston senza preavviso. Gli va dato atto che però concilia il sonno. Noia,noia,noia.