Ora in tendenza
CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO
di Daniele Pasquini
05/03/2010 - 14:30

Pino Insegno non condurrà più Ciak si Canta. A pochi giorni dalla partenza, prevista per il 12 marzo, la dirigenza di RaiUno ha incredibilmente cambiato rotta optando per la chiacchieratissima coppia Pupo ed Emanuele Filiberto, relegando Miriam Leone al ruolo di giurata dello show.
Lungi dall’esser noti, i motivi di tale scelta sono semplicemente ipotizzabili e pare abbiano influito i bassi ascolti di Insegnami a sognare, varietà nostalgia condotto da Insegno che, a differenza de I migliori anni e dello stesso Ciak si Canta, non ha convinto il pubblico televisivo, letteralmente fuggito sulle altre reti. Nulla ha potuto, quindi, l’amicizia che lega Pino Insegno al direttore di RaiUno Mauro Mazza: l’ex comico de La Premiata Ditta, collezionato un nuovo flop, parte con il piede sbagliato in Rai. E pensare che Mazza sembrava avere piena fiducia nella coppia Pino Insegno-Miriam Leone, prontissima per entrare nei cuori degli italiani strizzando l’occhio alla ben più celebre accoppiata Raimondo Vianello-Sandra Mondaini.
Ma si sa, la concorrenza è dietro l’angolo e gli ascolti vanno sempre salvaguardati. Viene da chiedersi però quanto venga salvaguardata, con questa discutibile operazione, l’immagine della rete: non era mai successo infatti che un conduttore partisse con un nuova produzione ad una settimana dalla conclusione di un’altra da lui stessa condotta. E, a dir la verità, viene anche da chiedersi quali meriti abbia il duo (a parte l’abile operazione di marketing targata Sanremo) per vedersi affidata un’altra importante prima serata, considerando che I Raccomandati funziona più per demeriti altrui che per l’attualità del format o la freschezza della conduzione (al limite dell’imbarazzante).
Per concludere non possiamo non riportarvi le dichiarazioni del Principino al Ventura FC in merito allo “scippo” di Ciak si Canta: “Non credo sarebbe giusto. Apprezzo molto Pino, queste sono solo voci voci e voci”. Un uomo di parola insomma, da buon Principe quale (non) è. Quantomeno da un punto di vista etico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
sara dice:
Seguivo "Ciack si canta", perché era condotto da Eleonora ..(mi piance tanto!!!!. Non lo guarderò più. Sono delusa e amreggiata. Il principe mi ha stancata. Non si parla che di lui, unicamente perché è blasonato. Ma per me, è una persona come tante e come tutti, avrebbe dovuto fare la sua gavetta. Gli affidano invece, programmi di prima serata, scippando il lavoro a chi ha faticato tanto, per arrivarci.
zia-assunta dice:
Insegno è inadatto alla prima serata, fa bene la Rai a non regalare la vittoria a Canale5 pur usando il duo monnezza.
simonevarese dice:
@ Sabrina - Sarah: se dire "principe dei miei stivali" significa offendere e non essere fini, allora... Non mi pare di aver scritto parolacce. Che poi vista la storia contemporanea, l'appellativo è pure adatto, dato che non è se ne faccia molto del suo titolo nobiliare. Gli serve solo a stare in tv a fare non si sa bene cosa e ad andare a Sanremo a cantare una canzone patetica che tratta del suo pseudo-amore nei confronti dell'Italia. E se diamo un'occhiata alla storia di una sessantina d'anni fa, direi che poteva pure risparmiarsela, perché sa tanto di presa per i fondelli. Ah, "fondelli" posso scriverlo o sono maleducato?
michela dice:
ITALIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ........ vergogna mia!
margherita dice:
io sono felicissima.Emanuele è bello,simpatico, ci fa sognare: magari fosse davvero il nostro principe con tutti questi rospi in giro per il nostro paese! Smettiamola con questa avversità: mettiamo ogni cosa al suo posto! Pupo ed Emanuel si occupano di intrattenimento non di massimi sistemi e per questo, in questo momento, va bene così...non pensiamo se sarà duratura o meno la loro fortuna televisiva. Si sa che le stagioni televisive sono effimere..ora è il loro momento di piacere a tanta parte del pubblico e piaccia o no questi pseudo intellettuali devono accettare anche i gusti e le scelte di un popolino "ignorante ed ingenuo"...ma c'è pur sempre la libertà di cambiar canale, cari cervelloni!.......
SUSANNA dice:
Francamente non ho visto lo sfortunato programma di Pino Insegno, quello però trovo vergognoso è infilare ovunque questi due senza vergnogna, una sorta di gatto e la volpe. Pupo non l'ho mai considerato nè un cantante nè un musicista, ma un uomo che sa stare al gioco e che è sempre a suo agio davanti alle telecamere, anche nelle situazioni più difficili e imbarazzanti. Ha una faccia tosta che è paragonabile solo a quella di quel salame del Principe, un uomo senza arte nè parte, che ha capito che le comparsate in TV, le ospitate, le immeritate conduzioni, sono un buon modo di sbarcare il lunario. Che importa perderci la faccia, è pur sempre meglio che lavorare...Quando ci sbarazzeremo di questa gente indegna, senza onore che imperversa nella politica, nella società ed anche nel mondo dello spettacolo, sgomitando, facendo sgambetti, non disdegnando colpi bassi...Quando ce ne sbarazzeremo? Spero solo che quando questo avverrà, perchè avverrà, in fondo è nell'ordine delle cose ...ebbene spero che questa gente non abbia corrotto fino al midollo questo Paese.
sarah dice:
a simonevarese. se si nasce principe non e' merito ne' demerito di nessuno ,come se si nasce bello o brutto, intelligento o scemo.ma se si ci esprime com te, allora questo significa che o nessuno e' stato in grado di insegnarti un po' di finezza nel linguaggio, alias educazione, oppure tu non sei stato capace di recepirla. fai tu.
sabrina dice:
spero che la trasmissione ciak si canta si un altro bel successo per pupo ed emanuele filiberto. a parte il fatto che sono bravissimi e simpatici, era ora che i vari baudo, clerici ecc.ecc. se ne andassero un po' in vacanza dopo mezzo secolo di conduzioni.non capisco certe critiche e se qualcuno ricorre ancora al ritornello della storia che fu, ebbene,cambi disco perche' non c'entra nulla in questa polemica televisiva.mi viene il dubbio che ci sia qualche frustrazione in giro.
Davide Maggio dice:
@ sarah e sabrina: se evitassi di cambiare nick mi faresti cosa gradita. Grazie.
simonevarese dice:
Leggendo tutti i commenti mi viene da dire che bisogna capire bene come siano andate le cose, analizzare la relazione causa-effetto. Mi pare che un po' tutti pensino che l'obiettivo della Rai, visti i deludenti ascolti dell'ultimo show, fosse quello di sollevare Insegno dalla conduzione (causa), e allora hanno messo all'ultimo secondo il fantastico duo (effetto). A mio parere invece l'obiettivo della Rai era quello di cavalcare l'onda della "popolarità" di Pupo e del principe dei miei stivali e metterli a condurre un nuovo show (causa), anche a costo di mancare di rispetto ad altri due professionisti (effetto). E in questo caso la situazione e ben più grave! Un'ultima cosa: fossi stato nella Leone, il posto di giurata gliel'avrei messo in quel posto a Mazza!
lucia dice:
sono d'accodo che sia stato esonerato Pino Insegno ma santo cielo con tutti i bravi conduttori e conduttrici che ci sno proprio il duo Pupo - Emnuele dovevano scegliere? Non se ne può più! Se prima Pupo mi era simpatico ora non lo posso più sopportare! Sarebbe stato meglio lasciare solo Miriam Leone come era stato per la Daniele. Oltrettutto la Leone è carina e simpatica.