Ora in tendenza

CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

di Daniele Pasquini

05/03/2010 - 14:30

CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO

Pino Insegno non condurrà più Ciak si Canta. A pochi giorni dalla partenza, prevista per il 12 marzo, la dirigenza di RaiUno ha incredibilmente cambiato rotta optando per la chiacchieratissima coppia Pupo ed Emanuele Filiberto, relegando Miriam Leone al ruolo di giurata dello show.

Lungi dall’esser noti, i motivi di tale scelta sono semplicemente ipotizzabili e pare abbiano influito i bassi ascolti di Insegnami a sognare, varietà nostalgia condotto da Insegno che, a differenza de I migliori anni e dello stesso Ciak si Canta, non ha convinto il pubblico televisivo, letteralmente fuggito sulle altre reti. Nulla ha potuto, quindi, l’amicizia che lega Pino Insegno al direttore di RaiUno Mauro Mazza: l’ex comico de La Premiata Ditta, collezionato un nuovo flop, parte con il piede sbagliato in Rai. E pensare che Mazza sembrava avere piena fiducia nella coppia Pino Insegno-Miriam Leone, prontissima per entrare nei cuori degli italiani strizzando l’occhio alla ben più celebre accoppiata Raimondo Vianello-Sandra Mondaini.

Ma si sa, la concorrenza è dietro l’angolo e gli ascolti vanno sempre salvaguardati. Viene da chiedersi però quanto venga salvaguardata, con questa discutibile operazione, l’immagine della rete: non era mai successo infatti che un conduttore partisse con un nuova produzione ad una settimana dalla conclusione di un’altra da lui stessa condotta. E, a dir la verità, viene anche da chiedersi quali meriti abbia il duo (a parte l’abile operazione di marketing targata Sanremo) per vedersi affidata un’altra importante prima serata, considerando che I Raccomandati funziona più per demeriti altrui che per l’attualità del format o la freschezza della conduzione (al limite dell’imbarazzante).

Per concludere non possiamo non riportarvi le dichiarazioni del Principino al Ventura FC in merito allo “scippo” di Ciak si Canta: “Non credo sarebbe giusto. Apprezzo molto Pino, queste sono solo voci voci e voci”. Un uomo di parola insomma, da buon Principe quale (non) è. Quantomeno da un punto di vista etico.

Lascia un commento

45 commenti su "CIAK, SI CANTA: SILURATO PINO INSEGNO, ARRIVANO VERGOGNOSAMENTE PUPO ED EMANUELE FILIBERTO"

  1. Alessiofanreality dice:

    secondo me il programma sarà un flop!!!ma lo sarebbe stato anche con pino insegno almeno si è risparmiato la figuraccia!!!

  2. riflettendo dice:

    Scelte dettate esclusivamente dalla politica, come sempre.

  3. fate condurre chiunque ma non quella noiosa e insignificante pseudoconduttrice della danieli, sa solo leggere il copione senza coinvolgere e nè coinvolgersi, conduzione fredda e strerile

  4. Con questa notizia della conduzione di "Ciak si canta" da parte del duo monarchico..Pupo e Principe..non guarderò più la televisione..meglio leggere un buon libro..oppure andare al cinema.

  5. vergogna è la parola giusta per descrivere questo schifo... cmq sono contento per Pino Insegno: almeno il flop non lo subirà lui! >:-D

  6. nelle interviste che rilascia (da sanremo in poi), emanuele filiberto si atteggia da grande showman... si crede davvero il nuovo fiorello! così come i fischi di sanremo sono serviti a fargli capire che non potrà fare il cantante, allo stesso modo un flop (ma di quelli pesanti) potrà fargli abbassare le ali! speriamo in bene! =)

  7. Capricciosa dice:

    Molto poco elegante la sostituzione di Insegno all'ultimo momento, chissà quante aspettative ed energie mentali lui aveva riposto nel programma, visti i recenti lavori deludenti, ed ora si ritrova improvvisamente con un pugno di mosche in mano...Discutibilissima poi la scelta del duo, estremamente noioso già ai Raccomandati. Sembra quasi che si voglia trasformare Emanuele Filiberto nella Belen della RAI, ficcandolo ovunque :-D Se malauguratamente non dovesse floppare, temo che a breve lo vedremo anche alla conduzione di qualche programma di cucina, per la serie non c'è mai fine al peggio :-D

  8. "arrivano vergognosamente". Ma quanto vi fanno rodere???

  9. gagive2009 dice:

    io non capisco perchè hanno eliminato insegno, prima ancora di cominciare. Era più logico dargli l'opportunità di provare a condurre almeno una puntata di ciak, verificare gli ascolti e poi si decideva. Non si può escludere sugli ascolti di un programma nuovo, Ciak si canta è un programma che tira a prescindere da chi lo presenta.

  10. quotissimo questo post, scandalosissimo e vergognosissima questa scelta di mettere questi 2 a condurre ciak si canta!