Ora in tendenza
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : ARRIVA IL QUARTO AIUTO
di Davide Maggio
29/08/2007 - 10:54

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario.
Si mormorava da tempo che il quiz di Gerry Scotti sarebbe tornato in una versione leggermente modificata dopo anni di stasi.
Ebbene, se risulta da escludere che la nuova scalata verso il milione approdi in Italia nonostante il recente debutto nell’edizione inglese (potete vederla qui), sembra che proprio dall’inghilterra arrivi la vera novità che “Zio” Gerry annuncerà il 24 settembre.
SWITCH THE QUESTION ovvero CAMBIA LA DOMANDA.
Sarà questo il nuovo aiuto a disposizione dei concorrenti italiani di Who Wants To Be a Millionaire che in altri paesi è presente e utilizzatissimo già da tempo.
Quest’aiuto permetterà al concorrente (in alcune edizioni straniere, solo dopo il 1^ traguardo) di cambiare la domanda e sostituirla con una di pari difficoltà.
A quanto pare qualora il concorrente decidesse di cambiare la domanda dovrà “dare in cambio” uno degli altri aiuti rimasti a disposizione.
Relativamente alle modifiche alla grafica, alla scenografia e alle musiche ci sono solo voci non confermate.
Attenderemo i prossimi giorni per… la risposta definitiva!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mimmo1978 dice:
Lo ripeto un'altra volta, forse per la scalata ridotta bisognerà aspettare, dato che ci son voluti sette anni per una sola modifica. Comunque notai nel 2005 che la lentezza riguardava (chissà come) tutti quelli che andavano a giocare davanti a Scotti, mah! Io però ho una voglia matta di vedere un quiz in cui c'è una sfida tra più concorrenti, temo che fino al prossimo settembre me lo potrò scordare.
Jed dice:
Va beh, è normale che nella prima puntata Gerry abbia ripetuto otto volte cos'è lo switch... Anche perchè è una parola inglese, sai che difficoltà impararla per tutto il pubblico over-60?! Comunque il rinnovamento mi è piaciuto, la lentezza dipende dal giocatore: se la sa risponde subito, altrimenti ci pensa. Questi momenti erano meno in 1 contro 100 perchè probabilmente li tagliavano (salvo poi mantenere Amadeus che ci dice quindici volte che c'è la possibilità di vincere 200.000 euro se tutti i due/tre rimanenti nel muro sbagliano). Nonostante questo, ritengo entrambi i preserali ottimi e ben fatti. In ogni caso, non vedo l'ora che introducano la scalata ridotta, visto che sono obbligati a farlo...
Gio' n.15 dice:
Anche nel mio caso, ho potuto constatare come tante persone abbiano visto (più o meno con attenzione) almeno qualche puntata di 1 contro 100. Persino un giornalista della mia zona, che non si occupa di tv, guardando la puntata del 27 agosto mi ha visto e riconosciuto (ed io ero nel muro, anche se sono stato interpellato da Ama per 1 minuto) e per tale motivo ha scritto due articoli sulla mia partecipazione... Analogamente, altre persone che conosco abbastanza superficialmente mi hanno parlato tranquillamente della ""Triplice Alleanza"", ovvero le tre donne che giocavano di fianco a me e che sono state protagoniste di divertenti gag. Chiaramente, però, credo proprio che il nostro personale sistema di rilevamento sia poco significativo, sebbene nutra anch'io dei dubbi sulla validità dei dati Auditel, in generale.
AndreaLecce dice:
E' vero...anke io nel mio piccolo ho sondato l'ascolto di 1 contro 100 e tutti lo conoscevano e lo vedevano. Anche tutti i miei contatti di msn. Era un bel programma giovane, dinamico e movimentato e fuori dagli schemi. Uno poteva vincere il montepremi massimo anche paradossalmente alla prima domanda, non bisognava per forza superare dei livelli prestabiliti. Solo andavano eliminati i momenti di suspense come accade in America e aumentati i valori della scalata.
quiz-addicted dice:
sàvabbè lo zio jerry è sempre lo zio jerry, però quanto mi manca 1 contro 100!!!! Anche a me sembra di sentire...risponde il muro...alla fine di ogni domanda! Io continuo a non essere convinta sul sistema di rilevamento dati auditel. 1 contro 100 lo vedevano tutti! Non avete idea di quanta gente mi ha visto a luglio, gente che conosco appena e ancora adesso mi dice di aver visto il programma...ora, avrò una statistica limitata, però pur sempre indicativa. Mi sembra cosàstrano che avesse ascolti cosàbassi...bho! Cmq Ama non era cosàmale e un'alternanza tra i due programmi dando un po' più di fiducia a 1 vs 100 ci starebbe!
mimmo1978 dice:
@andrealecce guarda che probabilmente col fatto che ieri siano arrivati a leggere la domanda da 70.000 euro gli ascolti potrebbero anche salire vertiginosamente. Forse il programma deve ancora ben collaudarsi, infatti se ben ricordi ancjhe l'eredità nel
AndreaLecce dice:
Ecco...la seconda puntata del Milionario è stata superata dall'Eredità...era quello che volevo...cosàa Mediaset imparano...prima di togliere un programma innovativo senza dargli la possibilità di vedere che ascolti fa in periodo pienamente televisivo. 1 contro 100 faceva 20 e a volte 21. Il milionario 23. Non vedo questa enorme differenza. E spero che scenda ancora cosàsi mettono le mani nei capelli. 1 contro 100 andava tenuto e sperimentato in periodo grasso!
mimmo1978 dice:
Allora ecco il mio commento, finalmente! In effetti il concorrente Gerardo di ieri è stato a perdere tempo sulla prima domanda che vale cinquanta euro, dà i questa si chiama proprio ignoranza! Peccato che l’‘altro ieri Gerry cosà facendo abbia vinto su Amadeus! Io non dico che il milionario sia trash come i reality, ma come i reality il programma di zio Gerry è premiato negli ascolti da una qualità negativa, in questo caso la lentezza. Il fatto che Scotti abbia detto andremo avanti fino a quando Dio vorrà ve lo posso spiegare. L’‘anno scorso era stato detto che il milionario fosse previsto fino a pasqua e invece venne procrastinato fino a maggio. In questo caso il fatto di non sbilanciarsi quindi è positivo, infatti è sicuro che non potrà andare avanti fino a giugno, però almeno fino al 25 febbraio sÃ!
Beppo dice:
Finalmente! Sono contento che abbiano cambiato la grafica, anche perchè quella di prima era troppo ""semplice"", poco elaborata per intenderci. @giò: è vero! Lo zio Gerry si è amadeusizzato! Oggi hanno avuto il tempo di fare 13-14 domande di cui 10 apparteneti al primo terzo della scalata; se ben ricordate la scorsa primavera Gerry premeva per farle fuori in fretta, in modo da far arrivare in alto i concorrenti! @Davide: grazie per aver anticipato le novità! (come sempre, del resto :D ). Ti confesso che in questo caso forse avrei preferito ""l'effetto sorpresa"" :P .
fox#77 dice:
anche io rimpiango 1 contro 100 un gioco bistrattato da pubblico e critica ..che invece secondo me e' uno dei giochi piu' avvincenti che ci siano ... non critico nemmeno amadeus che secondo me alla fine non era tanto noioso come nelle prime puntate .. il nuovo milionario tanto nuovo non lo trovo a parte qualche miglioria grafiche il gioco e' sempre lo stesso con le prime 5 domande inutili che dovrebbero eliminare e standardizzare al format inglese il 4° aiuto non lo trovo tanto male ..l'unica nota stonata sono i primi concorrenti di quest'anno ...veramente penosi ...bah ciao fox