Ora in tendenza
CHI VUOL ESSERE MILIONARIO : ARRIVA IL QUARTO AIUTO
di Davide Maggio
29/08/2007 - 10:54

Fervono i preparativi per la nuova edizione di Chi Vuol Essere Milionario.
Si mormorava da tempo che il quiz di Gerry Scotti sarebbe tornato in una versione leggermente modificata dopo anni di stasi.
Ebbene, se risulta da escludere che la nuova scalata verso il milione approdi in Italia nonostante il recente debutto nell’edizione inglese (potete vederla qui), sembra che proprio dall’inghilterra arrivi la vera novità che “Zio” Gerry annuncerà il 24 settembre.
SWITCH THE QUESTION ovvero CAMBIA LA DOMANDA.
Sarà questo il nuovo aiuto a disposizione dei concorrenti italiani di Who Wants To Be a Millionaire che in altri paesi è presente e utilizzatissimo già da tempo.
Quest’aiuto permetterà al concorrente (in alcune edizioni straniere, solo dopo il 1^ traguardo) di cambiare la domanda e sostituirla con una di pari difficoltà.
A quanto pare qualora il concorrente decidesse di cambiare la domanda dovrà “dare in cambio” uno degli altri aiuti rimasti a disposizione.
Relativamente alle modifiche alla grafica, alla scenografia e alle musiche ci sono solo voci non confermate.
Attenderemo i prossimi giorni per… la risposta definitiva!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lele dice:
Il DM Privé dove si guardano numeri zero (e filmetti) in anteprima? :D
Davide Maggio dice:
@ Beppo : credo sia il primo passo per la nuova scalata verso il Milione gia' adottata in alcuni paese. Trovate i dettagli qui http://www.davidemaggio.it/2007/08/21/chi-vuol-essere-milionario-la-nuova-scalata-verso-il-milione/ @ Lele : io l'ho detto che prima o poi devo fare una cosa nella quale vi coivolgero' :-)
Lele dice:
Uuh, quella musica al ralenti non si regge! E il dlin dlon d’‘accensione delle risposte che stona col sottofondo (basterebbe ""aggiustarlo"" col campionatore o altro attrezzo che non dovrebbe mancar loro...) è proprio fastidioso. Ma perché prima di fare ‘‘ste (me lo consentite?) ""boiate"", non venite a sottoporci le ""beta"" su DM? ;)
Beppo dice:
Dunque... Devo dire che non mi aspettavo un tale aumento della posta in palio delle prime 10 domande (eccezion fatta per l’‘undicesima, che è passata da 35.000 a 30.000, forse per invogliare il concorrente a rispondere alla domanda da 70.000â‚). Secondo me potevano lasciare lo switch alla 6^ domanda e mantenere invariata l’‘atmosfera delle prime 5. Insomma, la musica di sottofondo uguale, ma rallentata non è poi ""sto gran che"", inoltre il fatto che il gioco si debba fermare (sempre alle prime 5) perchè hanno messo la musichetta di ""accensione"" delle risposte ""rompe"" un po’‘. Capisco che la posta è salita considerevolmente, ma il bello delle prime 5 domande era la velocità . Ieri sono state fatte 4 domande nell’‘arco di tempo che va dall’‘apertura del programma al secondo blocco... mi sembra un po’‘ pochino.. Forza ragazzi!
silvia78 dice:
non ci capisco più nulla..prima mettono il milionario causa pochi ascolti di 1vs100 ( confermandolo almeno fino a gennaio) e a dicembre rimettono 1vs100???il milionario non sta andando benissimo in effetti, ma amadeus non potrà certamente fare di più...a meno che amadeus non ci sia più.....
Davide Maggio dice:
@ priss : 1 Contro 100 torna i primi di Dicembre. Per l'esattezza il 3 o il 10.
priss dice:
scusate se faccio un ot personale... ma è una notizia sicura che non torna uno contro cento? :'(((( dovevano riammettermi al gioco, sempre la mia solita sfortuna!!! andrea mi sai dare qualche notizia a riguardo?
mimmo1978 dice:
Lo credo che sarà difficile vedere 1 contro 100 a dicembre, il milionario l'hanno (ovviamente) procrastinato fino a domenica 24 febbraio.
AndreaLecce dice:
Il riepilogo della puntata precedente c'è in tutte le altre edizioni mondiali, forse non tutte ma la maggioranza. E purtroppo ieri ho avuto da Jack una triste notizia. Ha detto che sarà difficile rivedere a dicembre 1 contro 100.
scorcione dice:
Ma quest'altra novità che nei primi 10 minuti fanno un riepilogo della puntata precedente, piace a qualcuno? A me sicuramente no, tant'è che emigro verso l'Eredità... e ci resto. Forse anche zio Gerry dovrebbe fare un mea culpa: se l'ha ""introdotta"" lui questa novità, figuriamoci cosa altro ha in serbo il suo cantiere (per cantiere leggasi staff che prepara nuovi formats). Resto alla finestra... a vedere quelli che rimpiangono 1vs100!!! Piervito