Ora in tendenza

Fazio intervista Macron a Che Tempo Che Fa

di Marco Leardi

01/03/2019 - 15:42

Fazio intervista Macron a Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio, Emmanuel Macron

Dopo i recenti scontri a distanza con alcuni esponenti del governo italiano, Emmanuel Macron apparirà in esclusiva sugli schermi Rai, a Che tempo che fa. Il Presidente della Repubblica francese ha infatti concesso un’intervista a Fabio Fazio, che verrà trasmessa sulla rete ammiraglia del servizio pubblico domenica prossima. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore.

Domenica Che tempo che fa ha l’onore di intervistare il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron

ha twittato Fazio, pubblicando una foto che lo ritrae proprio assieme al politico francese.

L’intervista rilasciata da quest’ultimo arriva dopo un periodo di tensioni con l’Italia e in particolare con alcuni esponenti del governo italiano (Salvini e Di Maio, soprattutto) a motivo delle frizioni sul caso Battisti, sulla gestione dell’immigrazione, sull’intervento francese in Libia nel 2011 e sull’incontro tra M5S e gilet gialli. Un’escalation culminata con il richiamo dell’ambasciatore di Francia in Italia da parte dell’Eliseo.

A ‘riabilitare’ televisivamente Macron, che in Francia sta cercando di contrastare il drastico calo di consensi accusato nei mesi scorsi, ci ha pensato Fazio. Domenica, dalle 20.35, andrà in onda il colloquio tra i due. Altro ospite internazionale di domenica sarà John Turturro, protagonista della fiction Il Nome della Rosa.

Lascia un commento

25 commenti su "Fazio intervista Macron a Che Tempo Che Fa"

  1. Lordchaotic, quella è solo una tua opinione, rispettabile -in quanto un conduttore può non piacere- ma in netto contrasto con quella della Rai e del Mercato, che attribuiscono a Fazio un grande valore. Personalmente mi ritrovo nella grande considerazione dimostrata da Rai e Mercato nei confronti di Fazio, che considero preparato e sempre all'altezza della situazione (in contesti molto diversi, dall'intervista a politici a Sanremo, dalla divulgazione culturale al quiz...), oltre che perfetto per il servizio pubblico.

  2. Lordchaotic dice:

    Sabato guarda che Fazio non vale minimamente i soldi del suo contratto. Altri conduttori sono nettamente migliori e percepiscono molto meno

  3. Vinny, anch'io rispetto le opinioni altrui, però un'affermazione falsa è falsa. Anche il discorso "quando era su RAI TRE faceva più ascolti" è falso: su Rai3 Fazio raggiunse share e valori assoluti simili a quelli attuali solo con alcune puntate caratterizzate dalla presenza di ospiti particolarmente importanti (penso per esempio a Madonna). Le medie su Rai3 erano -ovviamente- molto più basse rispetto a quelle attuali del Che Tempo Che Fa di Rai1.

  4. Chiedo scusa per i doppioni ma a volte inviare un post è complicato. Rispetto massimo per le opinioni però quando era su RAI TRE faceva più ascolti.

  5. Chiedo scusa per i doppioni ma a volte inviare un post è complicato. Rispetto massimo per le opinioni però quando era su RAI TRE faceva più ascolti.

  6. Fino a prova contraria ancora non siamo al fascismo,anche se a qualcuno lo farei provare...

  7. Vinny, che "il risultato in termini di spettatori e share sia imbarazzante" è una tua personalissima (ed opinabilissima) opinione: un'analisi lucida degli ascolti dei programmi di Fazio fornisce conclusioni differenti. Il contratto di Fazio è stato analizzato nei dettagli da tutti gli organi competenti (e non solo) e non è emersa alcuna anomalia: il compenso di Fazio è in linea con il Mercato e proporzionato al valore del conduttore ligure sul Mercato. Per quanto riguarda la tua convinzione secondo la quale Fazio sarebbe di parte, ti invito: - a notare la presenza nel suo salotto di diversi rappresentanti tutt'altro che di sinistra: da Fico a Sgarbi, da Casalino a Di Battista; - a ricordare che la mancata partecipazione di Salvini è frutto di una libera scelta di quest'ultimo e non di una decisione di Fazio; - a prestare più attenzione alle interviste ai politici di sinistra, nei confronti dei quali Fazio non è così accomodante come chi ha pregiudizi nei suoi confronti potrebbe pensare. Controcorrente: per fortuna alcuni conduttori selezionano i politici da invitare nei loro programmi sulla base degli argomenti da trattare coi loro ospiti e non della convenienza politica. Nulla di sensato e ragionevole porta a pensare che Fazio voglia in qualche modo pubblicizzare una parte politica: se volesse farlo, Macron non sarebbe affatto una buona scelta in questo momento. Gli assist ai politici lasciamoli fare a Giordano e alla Palombelli... Luna: - "Un presidente della repubblica che va in tv a farsi intervistare": cosa ci sarebbe di male? Credo non sarà né il primo né l'ultimo! - "Già vedo la bava del lecchinaggio di Fazio scorrere nello studio Rai": le critiche preventive sono stupide e dimostrano chiaramente i tuoi pregiudizi. Io ascolterò con attenzione l'intervista e solo dopo la commenterò, positivamente o negativamente in base a come sarà condotta. Gli argomenti da trattare non mancano, pertanto l'intervista ha un ottimo potenziale e spetta a Fazio sfruttarlo al meglio.

  8. Ma Fazio ha sempre avuto ospiti interessanti mica solo Macron... Si valutano solo i risultati da quando è su Rai uno. Se poi si considera quello che percepisce...dovrebbe essere per tutti e invece è di parte. Io lo reputo un'ipocrita

  9. Ma Fazio ha sempre avuto ospiti interessanti mica solo Macron... Si valutano solo i risultati da quando è su Rai uno. Se poi si considera quello che percepisce...dovrebbe essere per tutti e invece è di parte. Io lo reputo un'ipocrita

  10. Ma Fazio ha sempre avuto ospiti interessanti mica solo Macron... Si valutano solo i risultati da quando è su Rai uno. Se poi si considera quello che percepisce...dovrebbe essere per tutti e invece è di parte. Io lo reputo un'ipocrita