Ora in tendenza

Fazio intervista Macron a Che Tempo Che Fa

di Marco Leardi

01/03/2019 - 15:42

Fazio intervista Macron a Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio, Emmanuel Macron

Dopo i recenti scontri a distanza con alcuni esponenti del governo italiano, Emmanuel Macron apparirà in esclusiva sugli schermi Rai, a Che tempo che fa. Il Presidente della Repubblica francese ha infatti concesso un’intervista a Fabio Fazio, che verrà trasmessa sulla rete ammiraglia del servizio pubblico domenica prossima. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore.

Domenica Che tempo che fa ha l’onore di intervistare il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron

ha twittato Fazio, pubblicando una foto che lo ritrae proprio assieme al politico francese.

L’intervista rilasciata da quest’ultimo arriva dopo un periodo di tensioni con l’Italia e in particolare con alcuni esponenti del governo italiano (Salvini e Di Maio, soprattutto) a motivo delle frizioni sul caso Battisti, sulla gestione dell’immigrazione, sull’intervento francese in Libia nel 2011 e sull’incontro tra M5S e gilet gialli. Un’escalation culminata con il richiamo dell’ambasciatore di Francia in Italia da parte dell’Eliseo.

A ‘riabilitare’ televisivamente Macron, che in Francia sta cercando di contrastare il drastico calo di consensi accusato nei mesi scorsi, ci ha pensato Fazio. Domenica, dalle 20.35, andrà in onda il colloquio tra i due. Altro ospite internazionale di domenica sarà John Turturro, protagonista della fiction Il Nome della Rosa.

Lascia un commento

25 commenti su "Fazio intervista Macron a Che Tempo Che Fa"

  1. Questa cosa di continuare a parlare per tifoserie dando per scontato che chi commenta dall'altra parte sia della fazione opposta o sostenitore di Macron e Fazio, mi fa senza dubbio affermare che la gente normale non sia quella indicata dalla signora Luna o a cui pensa di appartenere. La signora, che non sa esprimersi senza dover storpiare i nicknames altrui in modo offensivo, ci sta confermando che oltre a non sapere cosa sia fare servizio pubblico, un conduttore del servizio pubblico italiano autorizzato ad andare in onda con questa intervista dai vertici Rai, rappresentati dalle quote del governo attualmente in carica, non possa intervistare il Presidente della Francia, Stato alleato e amico dell'Italia. Presidente Francese che chiaramente parla al nostro paese a seguito del ritiro momentaneo dell'ambasciatore mandando un preciso messaggio. Tra l'altro distensivo a cusa dei rapporti tesi dovuti a imprese discutibili di alcuni rappresentanti del nostro governo. Fazio non può ovviamente intervistarlo perchè sgradito alla tifoseria della signora. Come se un altro giornalista italiano qualsiasi a lei gradito avrebbe mai potuto varcare i limiti posti dagli addetti stampa e fare qualunque domanda a piacimento per esaltare la tifoseria italiana. Intervistare l'uomo più importante della Francia è Servizio Pubblico. I politici intendono la Rai solo come campo di battaglia per la propria personale propaganda. Io mi auguro invece che si sia aperto un filone e che vengano intervistati, in vista delle elezioni anche altri Capi di Stato europei. Che lo facciano anche i giornalisti di Rete4, facendo a loro volta Servizio Pubblico. Riguardo ai Presidenti pavoni manipolatori della realtà: citofonare Trump. La sindrome del piedistallo sta diventando un male incurabile.

  2. ChePalle, bravo sono d'accordo con te su tutto! E certo ribadisco che molti parlano di Servizio Pubblico senza sapere minimamente di cosa si stia parlando.

  3. Chi decide cosa sia e come si fa il "vero SERVIZIO PUBBLICO" ? Il milionario Fazio o il saccente Cherotturadizibidei ? Il monologo elettorale di Macron è un servizio pubblico ? L'intervista è stata segnalata in tutti i tg francesi. Naturalmente si sono esaltati solo i pregi di Macron e denigrati i cattivi che vogliono il male del mondo. Bravo Fazio, viva Fazio che ha inondato le Palais de l' Elysée di bava. La bava in studio era solo un linguaggio figurato. Napoleone si fa intervistare sul suo trono mica tra i barbari. I presidenti devono fare i presidenti non i pavoni manipolatori della realtà. Se questo lei lo chiama servizio pubblico é per il "suo pubblico" non per la gente normale. I piedistalli vi hanno dato alla testa. Lassù si respira aria strana.

  4. ChePalle, ottimo commento

  5. Quindi non si deve intervistare nessun esponente di opposizione a Selfini perchè altrimenti si è stupidi, piccoli e sicuramente si pensa di intervistarlo per portare acqua al mulino della sinistra ottenendo risultati opposti. Il fatto che questo voglia dire fare informazione non vi tocca minimamente. Fazio è volato fino in Francia per intervistare Emmanuel Macron, l'intervista è ovviamente registrata, inutile che i poltici ridicoli e mezzi social spendano fiato per fare la lista delle domande da porre. Di conseguenza, considerata la location dubito che la bava scorra negli studi Rai e smentisco che Macron vada a farsi intervistare in uno studio televisivo italiano. Vedo che l'analfabetismo funzionale che colpisce spesso la Meloni sia di casa su questo blog. Come Macron e prima di lui tanti altri Primi Ministri e Presidenti nell'era moderna della comunicazione vedi Obama e Trump. I vecchi presidenti francesi del secolo scorso hanno sempre trovato il modo di farsi intervistare che fosse sulla carta stampata o in tv usando i mezzi a dispozione in modo strategico. Churchill stesso usava i media del suo tempo a suo vantaggio. Fazio intervista l'uomo più importante in Francia in questo momento e uno dei politici su cui ruota tutta la politica europea di queste ultimi mesi e qui si continua a fare tifoseria spicciola, propaganda da due soldi divisa in fazioni di fanatici, invece di esultare perchè Fazio, (che piaccia o meno, simpatico o meno), sta facendo quello che si chiama SERVIZIO PUBBLICO. Il Servizio Pubblico di cui tanto vi lamentate perchè lo dovete pagare e che denigrate quando non fa appunto servizio pubblico. Sempre che qualcuno di voi sappia effettivamente cosa sia e come si faccia il Servizio Pubblico.