Ora in tendenza

CAZZO IN CULO NON FA FIGLI MA BRODO PER CONIGLI

di Davide Maggio

10/01/2011 - 16:59

CAZZO IN CULO NON FA FIGLI MA BRODO PER CONIGLI

Stasera che Sera, Aldo Busi e Barbara D'urso

Un tempo si diceva “l’ha detto la televisione“, come se il tubo catodico fosse garanzia di verità e trasmettesse messaggi incontrovertibili. E forse, in alcuni casi, lo era anche. Pensate se lo si dicesse adesso. Anzi, diciamolo pure cosa ha detto ieri la televisione: “Cazzo in culo non fa figli, ma brodo per conigli”. E’ con queste parole, pronunciate da Aldo Busi, che si è chiusa la premiere di Stasera che Sera, nuovo show di Barbara D’Urso sulla prima rete del gruppo di Cologno.

Vero è che tre ore di diretta, senza alcun contenuto studiato ad hoc e con un budget che appare quasi inesistente, dovevano pur essere riempite. Vada per le (sole) 2 interviste in programma, necessariamente infinite (50 minuti ciascuna) ma stremanti anche per l’ospite (citofonare Checco Zalone, che non ha perso tempo nel lanciare una frecciatina dopo l’altra alla padrona di casa, seppur con il consueto sorriso sulle labbra); vada anche per gli argomenti scelti (tanto, ormai); ma l’esaspearazione di una già criticatissima formula sperimentata al pomeriggio  significa proprio volersi del male e darsi una zappa sui piedi.

In alcuni casi si dovrebbe riuscire a dir di ‘no’, con tutte le conseguenze che i ‘no’ comportano. Perchè tanto, alla fine della fiera, non solo si rischia di raggiungere il medesimo risultato (il programma potrebbe essere chiuso anzitempo) ma ci sarebbe anche l’aggravante dell’insuccesso e, ancora peggio, di quella inopportuna volgarità che farebbe ribrezzo anche al più emancipato dei telespettatori.

Lascia un commento

23 commenti su "CAZZO IN CULO NON FA FIGLI MA BRODO PER CONIGLI"

  1. Io sono del parere che un contenitore in prima serata non sia poi un'idea da buttare anzi. Oramai la nostra televisione è diventata una televisione incentrata sulla parola, sul talk, sul racconto, che hanno soppiantato lo spettacolo, la musica, il ballo fini a se stessi di un tempo del vecchio varietà. Detto questo, la realizzazione di Stasera che sera è stato proprio sbagliata. Il talk va organizzato in maniera diversa. Bisogna dare più spazio alle storie e anche alle opinioni perchè no, ma in maniera diversa. Deve diventare più dinamico, ok le intervista ma meno spazio. Io un paio di idee le avrei in mente, ma dato che non sono un autore televisivo continuo a immaginare.

  2. Condivido Davide. Ma dalla d'urso non è che ci si potesse aspettare di molto meglio...

  3. Un titolo migliore non potevi trovarlo mr. May! :D Comunque per quanto mi riguarda il programma non va bene per la prima serata. È praticamente pomeriggio 5 adattato alla meno peggio per la prima serata. E considerando che la "nuova" Domenica 5 non si distaccherà poi così tanto rispetto ai contenuti della vecchia versione d'ursiana, ho l'impressione che lo spettatore dovrà sorbirsi ININTERROTTAMENTE dalle 13:45 alle 00:45 lo stesso spettacolo... Non è un po' troppo?

  4. elenoireurgot dice:

    è stata una cosa brutta brutta brutta,,! speriamo lo chiudano presto

  5. io prima di stroncare aspetto domenica prossima, poi sarò il primo!

  6. Come non si deve dare colpe alla D'Urso? Mi sembra di aver capito che in questa occasione Barbara risulti perfino tra gli autori del suddetto "programma" (faccio fatica anche a chiamarlo tale...)!!!!

    1. jazz: la d'Urso e' sempre stata tra gli autori.

  7. la d'urso è sempre stata brava a riempirsi la bocca di paroloni, epiteti e quant'altro (no komment sul fatto che ieri si è ribadita icona gay). ha avuto il suo periodo di successo, che adesso sta volgendo al termine: dovrebbe esserne consapevole e rallentare un po', per riproporsi in modo meno invasivo e scontato. comunque, giuro che sono stato felice quando ho letto che ha fatto il 12,5%!!!

  8. la d'urso invece bisogna condannarla eccome! a volte si dimostra di essere più "guerrieri" rifiutando di fare trasmissioni del genere piuttosto che dire dì sì ad "una sfida impossibile che mi ha chiesto personalmente Piersilvio"!

  9. ...condivido, qualcosa forse non ha funzionato ma come ripeto non mi sento di condannare la D'Urso... qualche reazione a caldo della padrona di casa si riescono ad avere??? Grazie

  10. è stata una trasmissione davvero...imbarazzante. quando ho visto busi comportarsi in modo patetico ed ho sentito le sue considerazioni, ho davvero avvertito un profondo disagio. sorvolo sull'intervista scontata e noiosa su anna falchi...ma per il resto davvero ci si poteva sforzare per offrire qualcosa di piu'. da non ripetere.