Ora in tendenza

CATERINA BALIVO: “DOVEVO CONDURRE DOMENICA IN MA MAZZA HA RICONFERMATO LA CUCCARINI NONOSTANTE VENISSE DA UN’ANNATA NON PROPRIO FELICE”. NESSUN CONTATTO PER L’ISOLA

di Cristian Tracà

23/10/2011 - 11:38

CATERINA BALIVO: “DOVEVO CONDURRE DOMENICA IN MA MAZZA HA RICONFERMATO LA CUCCARINI NONOSTANTE VENISSE DA UN’ANNATA NON PROPRIO FELICE”. NESSUN CONTATTO PER L’ISOLA

Caterina Balivo, la delusione di Domenica In

Finalmente la panchinara Caterina Balivo scioglie il silenzio e sceglie le pagine di Io Donna per sputare il rospo commentando la rocambolesca girandola dell’ultimo minuto che l’ha lasciata fuori dal piccolo schermo. Per lei in questo momento un libro sugli angeli, che ha ottenuto una sponsorizzazione indiretta dal Papa con il riconoscimento dell’esistenza degli esseri celesti custodi, ma nessun progetto televisivo in ballo. Caterina, per adesso impegnata in radio con Alfonso Signorini e come giornalista per Il Mattino decide di dire finalmente la sua:

“Ne parlo per la prima volta: dovevo condurre Domenica In. Ero felice: un programma giocato sul mio terreno. A cinque ore dalla presentazione invece il direttore di Raiuno Mauro Mazza ha riconfermato Lorella Cuccarini, nonostante venisse da un’annata non proprio felice.”

Antipatia di Mazza nei suoi confronti? La domanda è legittima, soprattutto se ricordiamo che aveva dichiarato che nel suo programma pomeridiano dell’ammiraglia era stata costretta ad ospitare un contenuto imposto dall’alto e prodotto da parenti di Gianfranco Fini.

“Già l’anno prima mi aveva chiuso Festa italiana e avevo traslocato su Raidue. Con me ha negato incomprensioni, anche se me l’hanno detto che se l’era presa per un’intervista in cui avevo parlato di lui. […] Il mio agente mi aveva avvisata: Mazza si opporrà fino alla fine.”

Il gioco di palazzo che descrive non l’ha vista più fortunata nella scelta per Quelli che il calcio, quasi come una pedina vittima del sottobosco delle nomine e delle valutazioni non sempre troppo trasparenti che agitano le giornate di Viale Mazzini.

“Una faccenda tra alti dirigenti passata sulla mia testa. E’ stata una partita che non ho vissuto, mentre a Domenica In c’era un contratto. (Per lavorare in Rai, ndr) servono il talento e l’appoggio del pubblico. Certo se il pubblico non ti vede è un po’ difficile…”

In attesa di capire se rientrerà dalla finestra nei palinsesti con il nuovo calciomercato- e la possibilità sembra presentarsi sotto le spoglie dellIsola dei Famosi– sembra quasi escludere categoricamente un passaggio su altre sponde (bravo chi ci crede). Caterina non si vede ancora né come donna Sky né come volto Mediaset e ribadisce la sua fedeltà all’azienda che l’ha lanciata:

“Mi sento ancora legata alla Rai. (Su una chiamata per l’Isola, ndr). L’ho letto ma non è vero. Però ho chiesto un favore agli angeli, se si avvera , ve lo rivelo.”

Lascia un commento

42 commenti su "CATERINA BALIVO: “DOVEVO CONDURRE DOMENICA IN MA MAZZA HA RICONFERMATO LA CUCCARINI NONOSTANTE VENISSE DA UN’ANNATA NON PROPRIO FELICE”. NESSUN CONTATTO PER L’ISOLA"

  1. inutile dire che sono d'accordissimo con gio' e davide maggio.....e lasciamo perdere la gavetta per favore.....vogliamo parlare di quei "bravi ragazzi" del grande fratello che solo per stare chiusi la dentro ecc.ecc. vanno in giro a fare serate guadagnando fior di quattrini???? passo e chiudo

  2. La Balivo rosica tantissimo perchè da quando a RAI1 non c'è più Del Noce lei e le altre tre ''Del Nocine'' (Maya,Isoardi e Daniele) sono state retrocesse il che è giusto visto che queste quattro ragazze (che per carità non sono male) sono arrivate agli alti livelli televisivi da un giorno all'altro senza un minimo di gavetta (io Miss Italia o il Grande Fratello non li considero certo gavetta); se Mazza c'è l'abbia su con la Balivo non lo so ma se fosse vero Caterina potrebbe farsi consigliare proprio dalla Cuccarini visto che per via di Del Noce che le preferiva proprio la Balivo e le altre tre citate sopra in panchina c'è stata per ben sette anni nonostante quindici anni di onorata carriera alle spalle su Mediaset; ora i ruoli si sono ribaltati con Lorella che lavora e la Balivo rimasta fuori dai giochi e questo a Caterina non va giù ma come diceva sempre la Ventura: ''A chi tocca non se ingrugna''

  3. certo, c'è da dire che se era stata contattata per fare domenica in e mazza ha riconfermato la cuccarini, chi l'aveva chiamata? il contratto con chi l'aveva fatto? il direttore di rete, piaccia o no, ha responsabilità editoriali e non si può lasciare imporre personaggi ne dalla politica, nè dagli agenti! per la balivo mi dspiace, ma troverà lavoro altrove.

  4. Davide infatti sì parte dal fatto e cioè dalle dichiarazioni della Balivo al giornale, se poi non và bene esprimere la propria opinione... riporta i fatti ma non dare la possibilità di commentare... se no accetta i punti di vista diversi dal tuo.

  5. è partito il messaggio prima di finirlo intendevo dire ne hai ancora di strada da fare prima di fare paragoni

  6. Caterina che caduta di stile... Prima di parlare di Lorella pensaci bene la prossima volta... Lorella è una professionista amata dal pubblico, rispettosa ed educata con tutti e in ogni situazione. Non penso proprio che tu ti possa paragonare a Lorella neanche lontanamente... ne hai ancore poi se hai lavorato tanti anni era molto per volere di Del Noce e mi sempra che questo sia stato detto e riportato più volte dai giornali. La ruota gira per tutti, bisogna saper accettare gli alti e i bassi sena adossare le colpe agli altri colleghi...

    1. Beh, io mi sono stancato di leggere questi commenti che santificano l'una e mortificano l'altra. Hanno entrambe un pubblico di affezionati; l'una ha un passato importante alle spalle, l'altra no. L'una non fa impennare la colonnina dell'auditel, l'altra ha avuto negli ultimi anni ottimi consensi di pubblico. Superiori a quelli dell'altra. Partiamo dai fatti e poi commentiamo...

  7. Carriera, scusate.

  8. Sempre con i dati d'ascolto alla mano per ferire l'avversario, come se la Cuccarini fosse un personaggio da giudicare in base all' auditel. La prima regola per chiunque voglia fare una chiarriera che duri nel tempo è l'umiltà. La combinazione del talento con il rispetto della professionalità degli altri è una garanzia per il futuro. La Balivo evidentemente non ha nè l'uno, nè l'altro. E' una simpatica e bella ragazza, a cui va riconosciuta una discreta genuinità, ma nulla di più.

  9. Certi commenti sono veramente ridicoli….. La Balivo non ha avuto nessuna caduta di stile e non si è paragonata alla cuccarini. Ma l’avete letto l’articolo? Ha detto semplicemente che la stagione della cucca non era andata benissimo percui la rai probabilmente voleva sostituirla e gielo avevano già comunicato. Poi a 5 ore dalla conferma Mazza ha scelto la cucca non certo per bravura ma solo perché a lui non piace la Balivo e presta era molto amico con il marito della cucca. In questo blog è stato detto…….. E poi che tv di qualità fa la cuccarini?? E poi sempre con sta storia della gavetta…che palle..!! Che gavetta ha fatto facchinetti? e sbanchetta? La Daniele? Luzi? Grey? E chi l’ha detto che Festa Italiana non farebbe più il successo che faceva prima? La tv cambia perché qualcuno decide di cambiarla e mi sembra che il cambiamento abbia peggiorato la situazione specialmente a raiuno da quando c’è mazza…… Poi qualcuno dice che il direttore puo scegliere chi vuole indipendentemente dagli ascolti ma poi ci si lamenta che le cose vanno male…. I commenti negativi come al solito sono solo pieni di invidia e pregiudizi….

  10. Scusate,ma mentre stavo scrivendo parlavo al telefono. Correggo gli errori del commento precedente. Quando dico del merito ecco stà nell"azzeccare il programma. Poi a quel punto può condurlo chiunque. Anche se sò che avevate letto come io intendevo.....CIAO..........