Ora in tendenza
Cartabianca, Scanzi vs Sgarbi: «Prostituta politica di basso livello». Il critico: «Finocchietto rotto in c*lo!» – Video
di Marco Leardi
08/03/2018 - 11:00

“Sei un finocchietto rotto in c*lo!“. La settimana televisiva non è ancora terminata, ma già possiamo assegnare la palma per la migliore (anzi, peggiore) telerissa ad Andrea Scanzi e Vittorio Sgarbi. Martedì scorso a Cartabianca, su Rai3, il giornalista e il critico d’arte si sono resi protagonisti di un violento scontro verbale in cui sono volate pesanti offese.
#Scanzi vs #Sgarbi: “Hai cambiato più partiti che mutande!”#ottoemezzo #DiMartedi #cartabianca pic.twitter.com/bcaRNTzXwd
— Nuccio (@NOstress100) 6 marzo 2018
A provocare per primo l’interlocutore è stato Andrea Scanzi, che ha gettato benzina sul fuoco.
“Chiedere pareri politici a Sgarbi è curioso perché ha cambiato più partiti politici e idee che mutande. E’ stato eletto come deputato attraverso il proporzionale e un paracadute (…) Era convinto di andare ad Acerra e conquistare il mondo ma non l’ha votato neanche il gatto“
ha attaccato il giornalista, riferendosi all’elezione al Parlamento del critico d’arte nonostante la sua sconfitta nella sfida uninominale con Di Maio. “Sgarbi, conti meno di Alfano. Sei una prostituta politica di basso livello” ha aggiunto Scanzi. E si è scatenato il putiferio. Il neo-deputato, infatti, non si è più trattenuto e ha dato sfogo ad una raffica di insulti:
“Tu sei una putt@na rotta in c*lo. Sei un finocchietto rotto in c*lo! (…) Sei una putt@na reale!“.
Inutile, quanto artificioso, il tentativo della conduttrice Bianca Berlinguer di arginare un botta e risposta che – in altri contesti televisivi – non si sarebbe esitato a bollare come trash. Nelle scorse ore, giusto per chiudere il cerchio, Scanzi è tornato a commentare l’episodio su Facebook, definendo Sgarbi “irrisolto neuronale” e “cortigianuccio nevrastenico“.
E niente: anche questa evitabilissima telerissa la archiviamo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Patrick dice:
Ah, nel 2018 "finocchietto rottoinc**o" viene utilizzato come insulto... momenti di alta, altissima signorilità. Non capisco se sia peggio Sgarbi o chi sopra giustifica la PENA di questa scena appena vista.
Srich dice:
Ah Nina, sfondi una porta aperta, guarda. Già è indecente che gli si dia spazio, ma che glielo diano in Rai è ancora più grave. Posso perdonarlo a Mediaset che ormai si è abbandonata alla sua mission di campare sul trash, ma che la Berlinguer cada dal pero anche no.
soralella dice:
Srich "sottomarca di Travaglio" mi pare un'ottima definizione del personaggio .... ;) ..... Che poi, secondo me, sotto sotto più che il nuovo Travaglio ha sempre aspirato a diventare il nuovo Sgarbi. Ma la prosopopea, l'ego incontenibile, e la puzza sotto il naso, non sono sufficienti alla bisogna, e per colmo dell'ironia, vedo molto più adatto e portato a ricoprire il ruolo il suo amico/nemico Facci, assai più talentuoso e assai meno costruito. Si accontenti del salotto della sua grande amica Lilli Gruber, che graziosamente lo ospita per opinionare della qualunque rimirandoselo come un babà. In quanto alla Berlinguer, che altro ci si può aspettare dalla Federica Panicucci di RaiTre ...
Sabato dice:
Insomma, due titani (!). Va detto che Scanzi, seppur con tono provocatorio, ha espresso dei concetti su Sgarbi: "ha cambiato molti partiti", "è stato eletto solo grazie al proporzionale", "credeva di vincere ad Acerra ma Di Maio lo ha asfaltato". Sgarbi invece non è stato in grado di dire nulla oltre agli insulti personali, che, peraltro, non sono partiti da Scanzi, bensì da Sgarbi: "sei morto, fai cagare", al quale Scanzi ha risposto "sei una prostituta politica". In ogni caso, al di là di chi abbia cominciato, si tratta di uno spettacolo indecoroso: spero che in futuro la TV e la politica possano fare a meno di questi personaggi volgari, maleducati ed inadeguati al ruolo. Considero il fatto che Sgarbi, candidato del centrodestra, sia stato fortemente rifiutato dagli elettori un segnale positivo.
Nina dice:
Concordo Srich, la Berliguer è pessima con quel "meno male che ho quelli in studio". Sgarbi chi lo ha invitato?
Srich dice:
Avevo aperto sapendo già di trovare Nina a difendere l'indifendibile, il cuore me lo diceva (cit.) Almeno stavolta Sgarbi ha l'attenuante di essere stato insultato per primo dalla sottomarca di Travaglio, ma rimane indecente dare spazio a una persona che ha comportamenti del genere.
primus dice:
gli insulti non si giustificano neanche per difendersi, avrebbe dovuto reagire in maniera diversa vista la sua "superiorità"...detto cio' torno nel mio silenzio
Nina dice:
Ciao primus, bentrovato. In questo caso sì, perchè oltre all'inconsistenza intellettuale, questo fighetto, ha cominciato ad insultare "prostituta politica". Cosa che non ho ancora deciso se è più stupida, riferita a Sgarbi, o più volgare.
primus dice:
e questo giustifica insulti ed offese in nome di un'intelligenza superiore? ma per favore...
Nina dice:
Ha detto bene ieri sera Cruciani alla Zanzara: Scanzi non vale Sgarbi. Ma perchè tutti i giornalisti sono così inadeguati davanti a Sgarbi? Per forza che lui si arrabbia: uno come lui non sopporta la poca intelligenza.