Ora in tendenza
CARRAMBA CHE ORRORE: AL GF LE VIOLENZE PATERNE SUBITE DA VALENTINA. LA GENIALE TROVATA: TE LO PASSIAMO AL TELEFONO!
di Marco Bosatra
07/02/2012 - 18:00

Ad impastare argomenti seri con l’intrattenimento leggero si finisce quasi sempre col dire banalità. Nel peggiore dei casi, qualcuno potrebbe parlare di mercificazione ai fini degli ascolti. Il Grande Fratello però non poteva tacere la dolorosa storia di Valentina, la ventitreenne barese con la passione per i motori e un corpo da miss. La ragazza pochi giorni fa aveva accennato ad alcuni compagni della sua infanzia trascorsa più con la tata che con i genitori, e soprattutto del rapporto con il padre:
“Io non so cosa significa avere una carezza, non ho mai avuto una carezza da lui. E non la voglio. Io non lo ritengo parte della famiglia, non mi interessa. Dopo quello che ha combinato non si è mai chiesto come stessero tre persone della famiglia, tre donne. Sono tre anni e mezzo che non parlo con lui. E’ una vita che ho avuto botte e schiaffi da lui. Lui poteva divertirsi come voleva… Io sangue qua, sangue dal naso perché mi aveva sfregiato sull’asfalto. […] Ma questo è niente, ci sono stati degli altri episodi…”.
Il racconto nudo e crudo è arrivato ieri sera (qui gli ascolti della puntata) dritto come un treno in faccia ai telespettatori che fino a quel momento di questa concorrente dallo spiccato accento barese sapeva poco o nulla. Per di più, tutto succede mentre la ragazza è in nomination: sia chiaro, nessuno vuole vedere del marcio ad ogni costo, ma è discutibile la scelta di trattare un caso così delicato in prima serata, con conseguente centrifuga di violenze vere e amori presunti, lacrime sofferte e liti da pollaio.
Anche se Alessia Marcuzzi si impegna a fare da mediatrice senza ottenere grossi risultati, Valentina è evidentemente imbarazzata. E come potrebbe non esserlo: aveva confidato la sua storia alle persone più vicine e ora si trova a costretta a condividere la sua intimità non solo con tutta la Casa, ma davanti a milioni di telespettatori. In questo caso un pizzico di sensibilità in più non guastava: magari si poteva affrontare il discorso in separata sede e isolando la diretta interessata, come peraltro è successo in altre occasioni.
Poi ci si accorge che a trattare un argomento così delicato, non c’è molto da dire: è una storia difficile, è delicata e ti rimane dentro. E grazie. Intanto la madre è in studio, viene ripetutamente inquadrata mentre cerca di resistere all’imbarazzo. Ma ecco il “bello”. Gli autori hanno pensato di mettere un telefono in Confessionale in modo che Valentina e il papà possano parlarsi dopo tre anni e lavare i panni sporchi davanti a tutto il pubblico. Per la serie: carramba che orrore. E cosa dovrebbero dirsi al telefono davanti a milioni di estranei che ascoltano? Fortunatamente Valentina si tira indietro:
“Alessia io il confronto lo voglio fuori, non qua. Adesso è inutile, non mi serve qua dentro, è inutile”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.








JJ dice:
La Marcuzzi è affetta ormai irrimediabilmente, da sindrome di "Maria Carmela", la finta sensibilità e l'atteggiamento cerchiobbottista sono a dir poco nauseanti. Da un lato si strugge, e dall'altro prova a dare in pasto alle telecamere padre e figlia! beh! vuoi mettere? Casualmente "l'orco" si trovava a passare da quelle parti come non approfittarne! La violenza nei confronti di chicchessia è una cosa ignobile e và condannata, però, se proprio volevano trattare un argomento così delicato al grande fratello, prima di sputtanare la gente, per correttezza avrebbero dovuto sentire privatamente la controparte per sapere la sua versione e poi magari procedere. Non sò la l'entità delle violenze e non voglio entrare nel merito, ma sò che qualche sberla non ha mai fatto male a nessuno, anzi, magari ti fà anche crescere meglio. E poi, se debbo dirla tutta, così a naso, questa Valentina mi sembra una gran cazzara.
ANTONIO1972 dice:
se a condurre ci fosse stata la d'urso ci sarebbe stato il caos. alla marcuzzi è perdonato tutto invece...
Diegoz dice:
D'Urso (e precedentemente De Filippi) docet Il GF deve essere chiuso.. nun se ne può più!
Mattia dice:
Allora non l'ho pensato solo io! Penso che il GF stia toccando il fondo, ieri si è reso veramente ridicolo con questa storia e non capisco come una persona intelligente come Alessia abbia accettato con gli autori di mettere Valentina di fronte ad una scelta simile.
tinina dice:
Io però non direi che ha raccontato la sua storia solo alle persone più vicine: l'ha raccontata davanti alle telecamere e io stessa (che non ho mai visto una puntata del GF) ne ho sentito un pezzettino non so dove (forse a Pomeriggio 5). Poi è quanto meno sospetta questa uscita proprio quando era in nomination. Quando si dice il caso!!!!! Squallido, comunque, da parte di tutti coloro che gravitano intorno al GF (autori, presentatrice, opinionista) calcare la mano su questo fatto.
Francesca dice:
L'ultimo gf che ho viso è stato il nove (e ho saltato i gf 5, 6, 7 e 8) Stiamo cadeno davero in basso eppure 4 milioni di telespettatori continuano a guardarlo... mi sorge il sospetto che evidentemente piacciono queste cose altrimenti c'è il telecomando....
limone dice:
mi chiamo Limone, sono stata una GF aholic per dodici anni, ma sono finalmente uscita dal tunnel e non tocco una puntata di Grande Fratello da 106 giorni .... (applauso scrociante ...) .....dai che ce la potete fare anche voi !!!!!
GIOVANNA dice:
ASSURDOOOOOOO, MENO MALE CHE LEI SI E' RIFIUTATA
morgatta dice:
che schifo... sia chi svende se stesso dando in pasto la propria sofferenza passata sia chi la usa per gli ascolti...chi ha vissuto certi traumi ( e io ne so qualcosa) usandoli in questo modo fa solo violenza ulteriore. Peggio per lei che ne ha parlato comunque, starsi zitta era meglio.