Ora in tendenza

CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/07/2012 - 11:32

CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE

Claudio Amendola e Cristina Chiabotto

Estate turbolenta per Canale 5. La frammentazione degli ascolti e un palinsesto infarcito di repliche e proposte di serie B hanno fatto precipitare la rete diretta da Massimo Donelli ad irrisorie medie di share intorno al 12%. E così dopo le soppressioni del duo Extreme Makeover Home Edition e Parenthood (e prima ancora de Il Braccio e La Mente che termina questa settimana la sua programmazione), in daytime, e quelle in prima serata di Le Due Facce dell’Amore e della seconda puntata del Resto Umile World Show di Checco Zalone, ecco l’ennesima cancellazione last minute. 

I telespettatori del sabato sera, in seguito a catastrofici risultati d’ascolto (sabato scorso si è toccato il 9.27% con 1.283.000 individui all’ascolto), dovranno dire addio alle repliche di Scherzi a Parte con Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto. Un flop, questo, che non sorprende: era parsa sin da subito un’idea azzardata quella di riproporre l’edizione del 2007, una delle meno fortunate del programma. 

 Sabato al posto dello show comico di Fatma Ruffini, sarà proposto il film Il Principe il Pirata con Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini mentre nelle settimane successive sarà la volta del Trofeo Tim e con ogni probabilità di Ciao Darwin 5 – L’anello Mancante, le cui repliche abbandoneranno la più ambiziosa serata del lunedi. 

Riuscirà Canale 5 con queste mosse a risalire la china?

Lascia un commento

33 commenti su "CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE"

  1. urge un bel cambio di dirigenti a Mediaset.

  2. ma non sarà che l'impero del male ha troppi canali? io non so ma il proliferare di canali sostanzialmente inutili è ovvio che abbassi la qualità dell'offerta. comunque mi rende felice questo declino.

  3. Ahahaha concordi in parte con Heidi: la Mediaset in estate ( sopratutto in questa) perde colpi. Di fondo c'è solo una mal gestione dei contenuti , anche perché i film, i telefilm , i cartoni, gli show sono tutti in archivio. Giá i telespettatori sono pochi nella stagione estiva.... Perchè non mettere solo classici? La mattina di Italia Uno con i cartoni anni 80 va da dio... Qualche bel film classico ritenne su gli ascolti.... Almeno in parte.

  4. Farebbero prima ad oscurare le reti Mediaset per tutta l'estate col segnale orario (è utile per chi non possiede l'orologio xD). Apparte gli scherzi, loro stanno risparmiando, ma lo stanno facendo in modo scorretto. Che centrano le repliche di Forum anche d'estate? Così lo si spreme fino all'osso quel programma (vabbe gia lo è..). Mediaset è una tv in crisi di contenuti. Non sanno fare l'informazione, non c'è un briciolo di cultura, non sanno fare un talk adeguato. Qui c'è bisogno di una RIVOLUZIONE, peggio di quella francese.

  5. Uff proprio questo sabato nella terza c era la capua come ospite uff spero al meno che l ho mettano su Mediaset extra

  6. matteo quaglia dice:

    puo' essere della qualita' che vuoi ma e' innegabile che tutti i telefilm proposti da rai 1 e canale 5 stanno facendo o hanno fatto fiasco anche pesantemente , l' unico che e' ancora in stand bx e' last cop che per ora alla seconda e' calato se martedi calera' ancora rischia di scivolare anche lui verso il flop , senza contare che serie come nip & tuck e six feet under al pomeriggio rischiebbero censure su censure

  7. amazing1972 dice:

    Io non ho detto che telefilm cult farebbero grandi ascolti, ma almeno lavori con l' immagine della rete, proponendo roba di qualità. Non dimentichiamoci che rai4 ha fatto la sua fortuna così. Semplicemente mandando le serie in maniera coerente, il pubblico si fida e si fidelizza.

  8. vedi Human Target, su Italia1 ha fatto quasi il 10%. su canale5 avrebbe fatto piu' delle ultime proposte ad esempio..

  9. Già in inverno non mandano Film in prima tv, figuriamoci se li mandano d'estate..