10
luglio

CANALE 5 SOSPENDE EXTREME MAKEOVER HOME EDITION E LA SERIE PARENTHOOD

Extreme Makeover Home Edition

Siamo in piena estate ma non per questo si può soprassedere su dei risultati a dir poco deludenti. E’ il caso del pomeriggio di Canale5, che da domani cambia volto. La produzione americana Extreme Makeover Home Edition e la serie Parenthood sono state sospese per scarsi ascolti.

La prima ha totalizzato ieri (nello slot di Centovetrine) il 9.27% di share mentre la seconda è scesa fino a un misero 6.28%. Numeri che parlano chiaro: i telespettatori dopo la soap Beautiful cambiano canale. Da domani, si cerca di tamponare l’emorragia di ascolti con dei film. Alle 14.10 e alle 16.10 (con sosta verso le 17.30 per il Tg5 Minuti) andranno, infatti, in onda delle pellicole per poi cedere la linea al preserale. A proposito di preserale, sono gli ultimi giorni per il game di Insinna Il braccio e la mente, sprofondato ieri sotto il 9%, che sarà sostituito da lunedì prossimo con le repliche de La ruota della fortuna.

Chissà come Alessia Marcuzzi prenderà la notizia della cancellazione di Extreme Makeover dal daytime di Canale5. E’ noto, infatti, che la conduttrice sarà al timone della versione italiana, che dovrebbe andare in onda a settembre. Si tratterà di un rifiuto del format da parte del pubblico, di poca affezione verso un programma made in USA o è colpa dei passaggi su Sky Uno e La5?

Ma non è tutto. I cambiamenti per Canale5 non sono finiti: venerdì sera non andrà in onda la seconda puntata dello show in replica di Checco Zalone, ma a sfidare il Festival di Castrocaro (in diretta su Rai1) toccherà ad Enrico Brignano con il suo spettacolo “Un personaggio in cerca d’attore“.



Articoli che potrebbero interessarti


Amore Pensaci Tu
Amore Pensaci Tu passa in seconda serata dal 20 marzo


Dallas
DALLAS CANCELLATO DA CANALE 5


The tudors, spostato
CANALE 5: PARENTHOOD AL POSTO DEI TUDORS IN SECONDA SERATA. ENRICO VIII DESAPARECIDO!


Parenthood Canale 5
PARENTHOOD E I TUDORS: CANALE 5 CI RIPROVA CON LE SERIE MADE IN USA

47 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:01

a mio avviso programmi come extreme makeover,cerco/vendo casa ecc sono per una cerchia ristretta di pubblico. va bene su real time,dove un 2% è oro,ma su una generalista non si va oltre un certo risultato.
penso la stessa cosa della versione italiana con la marcuzzi,se fa un 13% per me è già un successo



2. francesco ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:14

posso capire parenthood ma extreme…ieri è vero ha fatto il 9% ma la scorsa sett ha toccato anche il 12% (non che sia un ottimo risultato! però….) io extreme l’avrei lasciato… soprattutto per il fatto che a settembre partirà quello italiano!! anzi avrei già iniziato a mandare in onda la pubblicità di quello madie in italy! va beh.. questa è la mia opinione :)



3. Alex ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:14

A parte il fatto che con il passaggio totale al digitale terrestre si potrebbe anche studiare un nuovo sistema di misurazione degli ascolti (continuare con il campione di 5 mila famiglie circa – e 14 mila persone – che “decidono” i gusti di tutti gli italiani mi sembra una grandissima pagliacciata), è ovvio che se Mediaset trasmette solo ed esclusivamente repliche la gente si stufa e cambia canale. Poi mi devono spiegare che fine ha fatto la fantomatica nuova stagione di Extreme Makeover in prima visione che hanno pubblicizzato nelle ultime settimane. Perchè a me sembravano semplicemente le repliche delle ultime stagioni e non una prima visione.



4. francesco ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:15

*made



5. Markos ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:23

C’era da aspettarselo!

Sicuramente i film tv faranno qualcosina in più!

Vorrei segnalare che da domenica mattina ci saranno i film Giffoni in prima tv!



6. Gabriele90 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:24

Togliere extreme makeover é un grande autogol….. Stava ingranando ascolti…. Bha



7. Pippo76 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:32

E pensare che extreme makeover home edition versione italiana lo vogliono proporre in prima serata su Canale5 al lunedì sera contro le Fiction di Rai Uno.. MAH
Certi numeri parlando da soli. Come il preserale all’8% o l’access al 16%. Senza arrampicarsi sugli specchi



8. Pippo76 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:33

Extreme non stava ingranando molto perchè alternava 10%, a 9% , una volta sola 12% , poi 11%.
Ascolti mediocri..



9. amazing1972 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:35

fare il 10% con un traino forte come quello di centovetrine,vuol dire che il programma non interessa,senza se e senza ma. comunque la programmazione estiva di canale 5 lascia molto a desiderare. non mi aspetto niente di inedito,ma il palinsesto non ha nessun senso. anni fa riempivano di telefilm tutto il giorno,ma era almeno una programmazione con una certa logica…



10. Pippo76 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:36

Non avevo letto della sostituzione.
Brignano in tutte le salse come salvatore della patria??
Rai Uno propone tra un flop di Vespa ed altro, serate come i premi Wind,Castrocaro, SuperQuark, repliche intelligenti come Hill ecc



11. Markos ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:37

Sinceramente io non trovo un collegamento serio tra la serie americana di Extreme e la futura italiana.

La serie USA è stata trasmessa 1000 volte su Sky, poi su La5…insomma le puntate sono sempre quelle. Era prevedibile che floppasse!



12. Markos ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:39

Pippo

La replica di Un Passo dal Cielo era d’obbligo, anche perchè è passato molto tempo dalla messa in onda della prima serie! Persino io che l’ho seguito assiduamente mi sono dimenticato il finale ahah



13. pig ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:41

Canale 5 non risolverà di certo il day time mettendo dei film come tappabuchi.
Troppe repliche per essere una rete ammiraglia.Ci voleva un contenitore al mattino e uno al pomeriggio(Pomeriggio 5 con la Viero almeno il 13% ti faceva).
Ma qualcuno potrebbe spiegare come trasmetteranno La ruota della Fortuna?Faranno due episodi e saranno puntate ri-editate?
Papi nel promo parla della “ruotina”(non so se c’entri qualcosa)



14. amazing1972 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:44

con le logiche di donelli,raiuno questa estate avrebbe dovuto replicare il segreto dell’acqua e titanic! cosi come su canale 5 manda le due facce dell’amore e baciati dall’amore. per me tirano fuori anche due mamme di troppo!



15. Thomas Tonini ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:48

@amazing: beh Le due facce dell’amore è stato già nuovamente sospeso. Domani va in onda SHARK SWARM – SQUALI ALL’ATTACCO.



16. pig ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:48

Io su Canale 5 avrei replicato Amico mio in prima serata.Di sicuro sarebbe andato bene.
Mi piacerebbe tanto rivederlo, era la mia fiction seriale preferita



17. Sanfrank ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:48

Trovo molto pertinente il commento di Alex sul fatto che, con il passaggio al digitale terrestre, utilizzanto i vari decoder set top box, tecnicamente potrebbe essere possibile rilevare le scelte di canale dei telespettatori.
Mi viene in mente che Sky e Mediaset Premium, quando devono decriptare il segnale per attivare gli abbonamenti, inviano il segnale al decoder e quindi ritengo non sia impossibile il passaggio del segnale nel senso inverso. Il che vuol dire che non sarebbe impossibile indicare cosa il telespettatore stia guardando in quel dato istante.
Venendo all’articolo credo che a Mediaset debbano cominciare a pensare alla sostituzione del direttore Donelli, sicuramente molto fortunato, ma poco informato sui meccanismi del tubo catodico. Probabilmente se avesse risparmiato tutte quelle puntate in prime time in primavera (all’11% di share, quando andava bene!!!), avrebbe potuto trasmettere Centovetrine fino alla settimana di Ferragosto come si fa con Beautiful, o ancora meglio avrebbe potuto trasmettere un doppio episodio di Beautiful (visto che siamo troppo in ritardo rispetto alla programmazione degli Stati Uniti, motivo per cui i rumors bruciano le sorprese al telespettatore), seguito da Centovetrine fino a dopo le 15.00 e poi dal solito film idiota che ci propina ormai da troppe estati.
Canale 5 è una rete ormai allo sbando, nelle mani di una persona che sarà stata un bravo Direttore di Sorrisi e Canzoni, ma non ha mai capito niente di televisione. Mentre scrivo mi torna alla mente che è lo stesso che, per mandare la striscia di Grande Fratello alle ore 14.00, decise di spezzare il finale delle puntate di Beautiful (che diventavano l’appendice iniziale della puntata trasmessa il giorno dopo) proprio nel momento del cliffhanger, ovvero il momento finale di maggiore suspance, che avrebbe dovuto richiamare lo spettatore il giorno dopo, per guardare come finiva quella determinata storia.
O mi vengono in mente tutti i programmi “bruciati” tra la stagione appena passata e quella precedente, per errori di programmazione o per scelta del conduttore (Paola Perego allo Show dei Record, oppure Teo Mammuccari allo stesso programma … oooops, questo flop deve ancora avvenire, ma ci scommetto 100 euro, sicuro di vincere).
Credo che Donelli a Canale 5 abbia i giorni contati …. Il tempo sarà galantuomo!



18. Pippo76 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 19:59

Mammuccari dovrebbe andare contro la Fiction forte del Giovedì Rai ( credo Hill, ma non so se i periodi coincidono)
La tua analisi è globalmente interessante Sanfrank



19. Gala ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:00

Ma se ieri extreme ha fatto il 9% ed era la prima puntata nella nuova fascia oggi che è la seconda sapete che ha gia’fatto il 6,28 ??? cmq che serva da spia anche per la versione italiana che rischia il flop! Sarebbe un peccato per la marcuzzi…. meglio cestinarlo da subito o mandarlo su ita1 che magari un 8 lo fa



20. pig ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:02

La fiction di Rai 1 e Lo show dei record hanno pubblico completamente opposto.
L’ultima edizione, quella di Scotti, è andata il giovedì contro Santoro(su Rai 2), fiction su Rai 1 e faceva oltre 5 milioni e mezzo e il 22-23%



21. Pippo76 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:03

*Mammucari
Anzi, bisogna vedere quando parte “Un passo dal cielo2″ perchè si sconterà proprio con quella al 90% ( si parla di inizio a Settembre/Ottobre)
Lo Show dei Record inizierà il 13 settembre mi pare



22. pig ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:05

Scusate per l’OT

La Mori ha annunciato che per Celentano potrebbe trattarsi di un inizio di una lunga collaborazione con Mediaset

Fonte:Titoli del TG5(servizio in onda tra poco)



23. Ale ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:09

E a fine luglio repliche dei Cesaroni al posto di Forum ?



24. paky ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:12

Ma io stavo seguendo Parenthood! Almeno verranno trasmessi i restanti episodi su una rete alternativa? Canale5 sta diventando la barzelletta della Tv italiana.



25. Ale ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:20

Cesaroni al posto di Forum la prossima settimana o dal 31 luglio ?



26. Markos ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:21

Parenthood potrebbero spostarlo su La5, almeno questo!!

Comunque io so che il set di Un Passo dal Cielo 2 è aperto fino a fine agosto….non so se già a settembre lo mandano in onda, ma dubito.



27. Pippo76 ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:24

@pig
Finchè litigata non li separi :-D
Poi rimane solo la7 con cui non ha litigato.. ;-)



28. Ale ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:41

Se Canale 5 proponesse un programma Amarcord come Limiti e Techetechetè su Rai 1, funzionerebbe davvero….

Ma Rete 4 ha “Ieri e oggi in tv”….



29. luke ha scritto:

10 luglio 2012 alle 20:43

è strano che non sia saltata fuori ancora paperissima sprint…!

io poi me la voglio ridere con la ruota!

meno male che a pranzo c’è limiti perchè durante il giorno c’è il buoio totale!



30. Ale ha scritto:

10 luglio 2012 alle 21:20



31. GABRIELONZOLO ha scritto:

10 luglio 2012 alle 21:38

cmq e’ stato sospeso anche “Le due faccie dell’amore” che da domani sara’ sostituito da un film ( domani ci sara’ Shark Swarm – Squali all’attacco ) da notare che la serie era stata spostata quando era in prima tv su La5 proprio per gli ascolti.



32. ColorCloe ha scritto:

11 luglio 2012 alle 00:34

mA PERCHE TOGLIERE PARENTHOOD????=( DOVEVANO FARE QUELLO ALLE 14.10 ANZI ALLE 14.40 PRECEDUTO DA COUGAR TOWN…LA GENTE HA BISOGNO DI PASSATEMPI CON UN MINIMO DI APPEAL NARRATIVO NON DI REALITY COME QUELLO TRASMESSO FINORA…
é UNA NOIA MORTALE…



33. john2207 ha scritto:

11 luglio 2012 alle 09:28

a mediaset sono con le pezze al sedere, non puoi mandare su una rete generalista ex ammiraglia un programma da Real Time, cosa ti aspetti di totalizzare?. Se date un occhiata alla pagina 531 di televideo, si nota come il totale delle reti Mediaset sia abbondantemente sotto al 30% in quasi tutte le fasce. Anche la rai è messa male, sono in costante crescita al contrario gli ascolti delle satellitari, con punte del 25% nelle fasce del mattino e della sera



34. Gey ha scritto:

11 luglio 2012 alle 16:19

@Alex ha ragione sulla rilevazione obsoleta degli ascolti tv.
Il reality non è un genere seguito come una volta: inutile esasperare la situazione. L’effetto sorpresa/novità è finito da un pezzo. L’unico genere che non tramonta mai è quello dei cartoni animati, indipendentemente dal canale e dalla fascia oraria. Al posto di Zalone,rivedrei volentieri le repliche di “Mai Dire Goal” con Albanese.



35. Claudio ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:41

Se Extreme Makeover Home Edition Italia fosse un flop mi dispacerebbe tantissimo per Alessia che rimane una grandissima professionista. È già stata attaccata fin troppo per il PRESUNTO flop del GF12.



36. patrizia ha scritto:

11 luglio 2012 alle 17:51

basta siamo stanchi di tutte queste repliche soprattutto di quei filmetti tedeschi insulsi e noiosi che trasmettono il pomeriggio.non se ne puo’ piu’ ma perchè non acquistano invece produzioni messicane o brasiliane come terra nostra che tuttora fa ottimi ascolti su rai premiun sicuramente canale 5 e altre otterrebbero molti piu’ ascolti.



37. Lucy ha scritto:

12 luglio 2012 alle 16:11

Anke io seguivo Parenthood!!!!!!Almeno spostarlo su LA5….



38. Yume ha scritto:

12 luglio 2012 alle 18:09

Prima di cancellare parenthood avrebbero dovuto aspettare l’inizio della seconda stagione, in prima visione su c5, la prima era in replica. Cmq secondo me avrebbe meritato il preserale come anni fa’ everhood o ancora meglio la prima serata, data cotanta concorrenza…



39. Yume ha scritto:

12 luglio 2012 alle 18:15

Noo! Allora parenthood prima del tg come everhood o in prima serata, data cotanta concorrenza… Eppoi io aspettavo la prima visione e come me molti non avranno visto le repliche



40. rebecca ha scritto:

12 luglio 2012 alle 21:06

un programma bello come extreme make over viene poco visto, mentre su la5 so che andava bene, idem su sky…
continuate a vedere le partite e le cose senza senso….



41. ciro ha scritto:

13 luglio 2012 alle 02:58

Praticamente a Mediaset HANNO GIA’ REGISTRATO TUTTE le puntate di “Extreme Makeover” nella versione italiana condotto da Alessia Marcuzzi che sarà trasmesso in tv a Settembre……..e GIA’ SI SA CHE FARA’ FLOP!!! …per cui può darsi che il programma nella versione italiana CHIUDE GIA’ senza che neanche venga trasmesso in tv…..!! certo che a Mediaset sono davvero itelligenti :-) ….bastava prima trasmettere quello nella versione in USA e poi regolarsi….se fare/registrare anche quello nella versione italiana,….ma tanto la FRITTATA ORMAI e già fatta……e il FLOP SERVITO su un piatto :-)



42. Davide Maggio ha scritto:

13 luglio 2012 alle 03:12

ciro: non ti agitare… sono solo due puntate :-)



43. ZACHARY2002 ha scritto:

13 luglio 2012 alle 18:18

Secondo me il problema per quanto riguarda Extreme è l’orario di collocazione infatti sia in Sky che a Mediaset non è mai andato in onda al primo pomeriggio ma solitamente verso le 18 per quanto riguarda La5 mentre su Sky se non sbaglio veniva mandato verso le 20.



44. ciro ha scritto:

13 luglio 2012 alle 20:13

DavideM.: beh…si due puntate…per fortuna :-) ….da trasmettere magari su Rete4 (canale che non vede nessuno) ….ho in terza serata su Canale5 …almeno così potranno poi trovare la scusa…che visto l’ora tarda non l’ha guardato nessuno :-)



45. ciro ha scritto:

14 luglio 2012 alle 12:01

* “o” e non ho ….errore di velocità a scrivere :-)



46. ciro ha scritto:

14 luglio 2012 alle 12:15

CMQ io capisco che un programma (o fiction) non fa ascolti…..però NON CAPISCO neanche per quale ragione e secondo quale LOGICA si decide di SOSPENDERLO!!!!

….e NON SI PENSA MAI…cmq a quei telespettatori che cmq con quel 8-9% lo seguiva…….e QUESTO MI SEMBRA ANCHE UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO DI LORO….che cmq hanno speso del tempo per iniziare a seguire questo programma!!

Mediaset…..NON è la prima volta che SOSPENDE di botto un programma o una fiction…NON TRASMETTENDOLA più!!!
Io capisco i bassi ascolti…..MA SECONDO VOI….cari dirigenti Mediaset…..pensate che poi coloro che hanno iniziato a seguire tale programma o fiction……CONTINUERANNO a seguire altre programmazioni…..SULLO stesso canale????! ….se pensate di SI…….FORSE ALLORA MI SA’ PROPRIO……CHE VOI SCAMBIATE i TELESPETTATORI PER PECORE!!!!!

CANALE 5 (come anche rete 4 e italia1) NON MERITANO di essere memorizzati sui tasti 5 – 4 – 6 del TELECOMANDO!!!! infatti io sul 4 – 5 e 6 del telecomando — ho memorizzato rispettivamente RAI 4 – RAI 5 e RAI STORIA …..TIEèèèèèèèè CHE BEN VI STA’!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

ps: Davide Maggio mi piacerebbe sapere la tua opinione in merito a questo mio commento espresso pocanzi :-)



47. katukurunda gamage chamila jeewani weeratunga ha scritto:

23 giugno 2014 alle 23:50

io sono una povara ragazza….io sono sposata….vivo in una casa….molto scomodo….per favore auta mi fare una casa come desidera…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.