Ora in tendenza

CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

12/07/2012 - 11:32

CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE

Claudio Amendola e Cristina Chiabotto

Estate turbolenta per Canale 5. La frammentazione degli ascolti e un palinsesto infarcito di repliche e proposte di serie B hanno fatto precipitare la rete diretta da Massimo Donelli ad irrisorie medie di share intorno al 12%. E così dopo le soppressioni del duo Extreme Makeover Home Edition e Parenthood (e prima ancora de Il Braccio e La Mente che termina questa settimana la sua programmazione), in daytime, e quelle in prima serata di Le Due Facce dell’Amore e della seconda puntata del Resto Umile World Show di Checco Zalone, ecco l’ennesima cancellazione last minute. 

I telespettatori del sabato sera, in seguito a catastrofici risultati d’ascolto (sabato scorso si è toccato il 9.27% con 1.283.000 individui all’ascolto), dovranno dire addio alle repliche di Scherzi a Parte con Claudio Amendola, Valeria Marini e Cristina Chiabotto. Un flop, questo, che non sorprende: era parsa sin da subito un’idea azzardata quella di riproporre l’edizione del 2007, una delle meno fortunate del programma. 

 Sabato al posto dello show comico di Fatma Ruffini, sarà proposto il film Il Principe il Pirata con Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini mentre nelle settimane successive sarà la volta del Trofeo Tim e con ogni probabilità di Ciao Darwin 5 – L’anello Mancante, le cui repliche abbandoneranno la più ambiziosa serata del lunedi. 

Riuscirà Canale 5 con queste mosse a risalire la china?

Lascia un commento

33 commenti su "CANALE 5 SOSPENDE ANCHE SCHERZI A PARTE"

  1. VOGLIO PRECISARE CHE PER I GIUDIZI NEGATIVI SUI PROGRAMMI TELEVISIVI CHE IN ALCUNI CASI FECE PIANGERE TUTTI GLI ITALIANI CHE PERTANTO NON RIESCONO A SEGUIRLI CE NE SONO 5 COME CIAO DARWIN, STRISCIA LA DOMENICA IL TG SATIRICO IN STILE “DOMENICALE” E I 3 GAMESHOW PRE-SERALI AVANTI UN ALTRO, LA RUOTA DELLA FORTUNA E OK IL PREZZO E’ GIUSTO GLI STESSI NON VERRANNO PIU’ TRASMESSI E CANCELLATI DEFINITIVAMENTE DALLO STESSO PALINSESTO, GRAZIE.