Ora in tendenza
CANALE 5, AUTUNNO 2011: PROPONI IL TUO PALINSESTO
di Marco Bosatra
12/06/2011 - 15:06

Mentre a viale Mazzini la Babele dei palinsesti autunnali sembra stia per arrivare ad un accordo definitivo, inizia a prendere forma anche la proposta del Biscione che, almeno sulla carta, sembra avere le idee più chiare sulle carte da giocare nel prossimo periodo di garanzia. L’obiettivo è quello di rialzare la testa dopo una stagione rovinata da qualche flop di troppo (per info clicca qui). Da Mattino a Pomeriggio Cinque, il daytime di Canale 5 non dovrebbe riservare sorprese e a settembre possiamo essere quasi certi di ritrovare tutto come l’abbiamo lasciato.
Aria fresca invece per la fascia del preserale con l’arrivo di Avanti un altro (per info clicca qui), il game di Paolo Bonolis che avrà il compito di risvegliare una fascia tanto redditizia ma ‘appiattita’ dal Milionario. Il debutto è previsto per il 22 Agosto, in largo anticipo sui tempi della concorrenza, un po’ per scaldare i motori, un po’ per guadagnare pubblico prima del ritorno dell’Eredità.
Striscia la Notizia presidierà come sempre la fascia dell’access prime time con la sua ventiquattresima edizione, mentre in prima serata le fiction prepareranno il terreno per i classici dell’intrattenimento. A cominciare da Scherzi a parte che tornerà in video a fine settembre, oltre due anni dopo l’ultima edizione trasmessa nella primavera del 2009 (media di 5.781.000 telespettatori e il 23,91% di share). Per la conduzione si parla di Gerry Scotti affiancato da Nina Senicar (nonostante la manifestata volontà di voler evitare figure femminili).
Barbara D’urso sarà alla guida del nuovo Io Ballo, la cui collocazione settimanale non è ancora definita. E’ invece atteso per il 24 settembre il ritorno di C’è posta per te, roccaforte del sabato sera targato Maria De Filippi (media 2010 pari al 27,26% di share con 5.626.000 telespettatori). Sempre a ottobre Canale 5 dedicherà cinque serate al Checco Zalone Show. Grande Fratello 12, invece, potrebbe tornare nella sua collocazione originaria del giovedì sera a partire da fine ottobre per un’edizione ancora più lunga della precedente che dovrebbe coprire l’intera stagione televisiva.
Chi terrà testa a Fiorello, pronto a tornare su Rai1 per una domenica e un lunedì al mese a partire da novembre? Forse una fiction. Per la gioia degli affezionati (che per la verità, sono sempre meno) ci sarà Distretto di Polizia 11 con il nuovo commissariato capitanato da Andrea Renzi (per maggiori info clicca qui). Come di consueto, toccherà proprio alla fiction di Taodue aprire la nuova stagione insieme all’ormai consueto appuntamento con le stragi, non solo in fiction ma anche catodiche, di Gabriel Garko. Vedremo l’uomo d’oro delle fiction Mediaset prima al fianco di Manuele Arcuri e Asia Argento in Sangue Caldo (ex Bang Bang), e poi in Viso D’angelo con Cosima Coppola (per info clicca qui).
Sempre da Taodue arriverà Il Tredicesimo Apostolo per la regia di Alexis Sweet e con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Per l’autunno è fissata anche la messa in onda di Anna e i cinque 2, la fiction in sei puntate prodotta da Magnolia che vedrà Sabrina Ferilli di nuovo nei panni della tata Anna, poi Baciati dall’amore (ex Una bella famiglia, ex La Famiglia Gambardella, ex Dio li fa e poi li accoppia) e anche Dov’è mia figlia con Claudio Amendola. Tra le miniserie in due puntate ci sarà Ultimo 4 con Raoul Bova oltre a Il Commissario Zagaria con Lino Banfi.
Questi sono in titoli al momento al vaglio in casa Mediaset. Aspettando gli ultimi ritocchi e possibili colpi di scena, tocca a voi provare a mettere le pedine al posto giusto nella scacchiera dei palinsesti. Chissà che da Cologno, leggendo le vostre proposte, non decidano di prendere spunto.
Tags
- Anna e i Cinque 2
- Avanti un altro
- Baciati dall'amore
- Baila
- Barbara D'Urso
- C'è Posta per Te
- Canale 5
- Checco Zalone Show
- Claudio Amendola
- Distretto di Polizia 11
- Dov'è mia figlia
- Gabriel Garko
- Gerry Scotti
- Grande Fratello 12 (2011-2012)
- Il Commissario Zagaria
- Il Tredicesimo Apostolo
- Manuela Arcuri
- Maria De Filippi
- Palinsesti 2011/2012
- Palinsesto Autunnale
- Paolo Bonolis
- Raoul Bova
- Sangue Caldo
- Scherzi a Parte
- Striscia la Notizia
- Ultimo
- Viso d'Angelo
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giggi9347885 dice:
la prima parte di pom5 potrebbe essere di amici
Domy-paolaperego dice:
L'ideale sarebbe eliminare il daytime di Amici dalle 16.15 e metterlo su Italia1 alle 20, in modo tale da far partire Pomeriggio5 alle 16.20. La domenica via Brachino da Domenica5, così la Panicucci condurrebbe da sola, gestendosi meglio i vari spazi della trasmissione senza seguire schemi fissi (per esempio cronaca nera dalle 14 alle 15.30). Il sabato e la domenica mattina alle 8.40 Mattino5 weekend con Cristina Parodi e Brachino. Il sabato alle 11 replica di Forum la domenica alle 11 Fornelli e coltelli con Signorini.
giggi.9347885 dice:
io farei così: Day time Mattino5 e forum come quest'anno, anche uomini e donne mentre alle 16:15 pomeriggio5 diviso in 4 parti: La prima come quella del gf ma con platinet e maionchi ospiti fissi, la seconda, terza e quarta come quelle che ci sono ora,poi bonolis. Nel weekend in mattinata metterei un programma intitolato ''punto e a capo'' o ''il punto della settimana'' con un giornalista alla conduzione dalle 9:00 alle 10:30 poi dalle 10:30 alle12:45 un nuovo programma o sulla cucina o stile mattino5 con vanessa incontrada e il resto uguale
Phaeton dice:
Per mediaset si prospetta una grande stagione!!!! Contento se il GF dovesse cambiare collocazione... bene al Giovedì, chissà se alla fine superAle una delle regine incontrastate della prima serata targata canale5 non abdica, cuasa maternità? Fondamentale la collocazione di Io Ballo per il quale vedrei bene Mercoledì o Venerdì! Tutto dipende dalla collocazione e anche dal partire in anticipo rispetto al competitor Rai! Per il day time lascerei ovviamente Mattino e Pomeriggio5 e Uomini e donne. Sul capitolo Amici non credo che sia molto valida l'idea di Italia1, al massimo si potrebbe creare una striscia più corta che vada dopo le soap e prima di uomini e donne in maniera da lasciare a Barbara il traino di Uomini e donne e poi fare no uno ma due speciali il sabato e la domenica! Sul capitolo domenica, le cose potrebbero rimanere anche così come sono, ma dato che leggevo di movimenti anche di cariche una idea potrebbe essere quella di partire appunto con il secondo speciale di amici e poi cedere la linea ad una Federica Panicucci in solitaria con Domenica5 che potrebbe giocarsi tutto il resto del pomeriggio tra cronaca, gossip, interviste, musica e grande fratello! Ma Bonolis sarà in diretta o registrato? Andrà dal lunedì alla domenica? Se così non fosse i giorni in cui non va bonolis potrebbero essere sfruttati per amici! Con il concetto di ridurre le quotidiane a delle pillole... e lasciare un buon traino a Pomeriggio 5!
giuseppe dice:
hai ragione marcods qui in italia sono stati capaci di rovinare il rifacimento di una splendida produzione colombiana venduta in tutto il mondo sin tetas no hay paraiso cioe l'equivalente delle due facce dell'amore ora vogliono tentare copiando la versione argentina di montecristo con i loro attori favolosi
marcods dice:
ed il rifacimento di MONTECRISTO? voglio vedere come viene rovinato da mediaset. cosi come la versione italian di DONDE ESTA ELISA?
giuseppe dice:
e che proponiamo a fare alla fine ci sono sempre c'e posta per te amici uomini e donne pomeriggio 5 mattino 5 soap paperissima grande fratello e cesaroni
mats dice:
Io manterrei quasi tutto come adesso modificando solo qualche cosa: su Forum più cause "popolari" e meno temi "scabrosi", far tornare le cause esterne eccetera. Al posto di Uomini e donne (di cui proporrei una versione domenicale all'interno di Domenica 5 in corrispondenza con le partite e una versione in prima serata per fine stagione) un altro talk show della De Filippi con temi più concreti. Alle 16, via Amici daytime che fa crollare tutto, spedito dritto dritto nel preserale di Italia 1, Pomeriggio 5 in partenza dalle 16.15!
ANTONIO1972 dice:
a livello di show canale 5 ha l'imbarazzo della scelta,sulla carta è forte. a livello di gusto personale invece,nessuno dei suoi programmi mi entusiasma,quindi non faccio bozze di palinsesti,perchè eliminerei tanta roba che funziona. eviterei di far condurre tutto a tre conduttori,è pieno di gente brava che non viene fatta lavorare. inoltre,potrebbero lasciare qualcosa anche a italia 1 e rete4,che sono ridotte male quanto a risorse
Sara dice:
E il Money Drop di Scotti per quando é previsto?