Ora in tendenza
SCHERZI A PARTE: NINA SENICAR IN POLE PER AFFIANCARE GERRY SCOTTI.
di Fabio Fabbretti
09/06/2011 - 12:49

I palinsesti per la prossima stagione televisiva sono ancora in fase di definizione e approvazione, ma è ormai notizia certa del ritorno in autunno su Canale 5 di Scherzi a Parte, lo storico programma ideato da Fatma Ruffini. Si tratta della dodicesima edizione, a quasi venti anni dall’esordio su Italia 1 (era il febbraio del 1992) quando Teo Teocoli e Gene Gnocchi diedero il via ad una delle trasmissioni storicamente più riuscite del Biscione.
Alla conduzione del programma si sono alternati volti e nomi che hanno poi fatto la storia (a modo loro) della tv degli ultimi due decenni: da Marco Columbro a Massimo Boldi, da Simona Ventura ad Alessia Marcuzzi, fino alle ultime due edizioni che hanno visto al timone Claudio Amendola, prima con Valeria Marini e Cristina Chiabotto, poi con Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Ora, salvo inaspettati colpi di scena, toccherà all’onnipresente Gerry Scotti guidare la nuova edizione, con la regia dell’inseparabile Roberto Cenci. Ma chi subentrerà a Belen nel ruolo di valletta? Gli ultimi rumors danno in pole position un’altra ex naufraga: Nina Senicar.
Già al fianco di Ezio Greggio a Veline nel 2008, Nina approda un anno fa sull’Isola dei Famosi con la fama della “nuova Belen”. L’impatto mediatico non sarà tuttavia lo stesso della collega, seppur le intenzioni e la strada sembrino le medesime: anche la modella serba, una volta terminato il naufragio, trova in Mediaset la prima isola felice, co-conducendo con Enzo Iacchetti ‘Velone’ nell’estate 2010. Ora, proprio come la “rivale” argentina, sembra arrivare l’occasione Scherzi a Parte. E visto il precedente, difficile pensare che la bella Nina se la faccia scappare.
Sarà dunque Gerry Scotti-Nina Senicar la nuova coppia tv dell’autunno 2011? Staremo a vedere. Intanto, tornando al programma, sarà interessante capire quale eredità ha lasciato il trio Amendola-Mammucari-Rodriguez. Se è vero che da un lato la loro edizione è stata numericamente un successo (in media 5.781.000 spettatori e il 23,91% di share), dall’altro il dato nasconde alti e bassi a dir poco vertiginosi. Il programma, andato in onda nella primavera del 2009, debutta con un boom inaspettato di quasi 7 milioni (28,16%), che alla quarta puntata crollano clamorosamente a 4 (15,62%). La risalita è immediata e alla settima (e penultima) puntata gli affezionati sono 5.713.000 (24,02%), calati poi di un milione la settimana successiva per la puntata finale.
Numeri importanti che però non danno la garanzia di una riuscita. La nuova squadra sarà in grado di non fare di Scherzi a Parte un format abbondantemente spremuto?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mats dice:
@ boop: non è patriottismo, mi sono semplicemente rotto di avere vallette che non sanno manco parlare italiano
Anonimo!!!!!!!!! dice:
Ma anche questo programma lo conduce Gerry Scotti?? Ma non vi sembra che Mediaset stia un pò esagerando con lui, visto che in questa stagione ha condotto Paperissima, Lo Show Dei Record, Io Canto, Italia's Got Talent e 7 giorni su 7 fino al 29 luglio 2011, Chi vuol essere Milionario??? Ora anche Scherzi a Parte??? Che stress...Scotti stà scippando tutto. Nella prossima stagione televisiva dovrà condurre anche la terza edizione di Io Canto e le 4 puntate di Money Drop, quindi mi sembra un pò troppo esagerato, condurre anche un altro programma ancora. Secondo me il programma rischirà di essere influenzato dalla sovraesposizione di Scotti, anche se non condurrà il Milionario nela prossima stagione televisiva.
Gianni dice:
*una biscia o serpente, e poi a velone non mi è piaciuta,non ha empatia, mah. Non capisco il criterio di valutazione di certe scelte, solo perchè ha fatto l'isola dei famosi?
Gianni dice:
sinceramente abbiano tante italiane meglio di ste straniere sopravvalutate, tra l'altro la senicar ha un viso antipatico sembra uba bisca con quegli zigomi spigolosi. Avrei preferito la Incontrada a questo punto almeno è simpatica e accanto a Gerry Scotti sarebbe più di una valletta, la trovo molto più adatta a scherzi a parte, non capisco perchè a mediaset le vallette per lavorare devono essere passate dall'isola dei famosi
Zoro dice:
la Senicar sinceramente mi sta antipatica un pò, ci sono tante italiane e altrettanto bone..........!!!
Vincenzoo dice:
@FDv88: Cristina D'Avena? stai scherzando vero? :D
ales79 dice:
Non mi fa impazzire, ma diamole una possibilità!