Ora in tendenza
Bruno Vespa: «Quando ho ospitato un medico che diceva cose senza fondamento, ho troncato la trasmissione». E lo dice a Giletti, che ha portato in tv il dentista col braccio in silicone!
di Fabio Fabbretti
10/12/2021 - 11:34

Sulla presenza dei no vax in tv dice la sua anche Bruno Vespa, che si schiera dalla parte di chi ha deciso di non dare spazio a coloro che portano avanti congetture e teorie complottistiche contro l’unica arma in grado di combattere il Covid: il vaccino.
“Non sono per dare uno spazio eccessivo ai no vax, ne ho ospitati in studio i quali hanno confessato di aver paura. A confronto con degli scienziati, però, è stato un dibattito abbastanza pacato. Quando in passato ho ospitato un medico il quale si è permesso di dire alcune cose senza alcun fondamento scientifico, ho troncato la trasmissione: non possiamo creare confusione nella gente“
ha dichiarato il conduttore di Porta a Porta, di recente protagonista anche di un acceso scontro a Cartabianca con una giornalista no vax. Le sue parole, però, vanno oltre e assumono se vogliamo una rilevanza maggiore poiché pronunciate a Giletti 102.5, la trasmissione radiofonica di RTL condotta da Massimo Giletti, lo stesso che due sere fa ha portato in tv il dentista di Biella che si era presentato al centro vaccinale con un braccio in silicone. Pur senza riferimenti diretti al fattaccio, Vespa lascia intendere di avere a riguardo ben altro pensiero rispetto al collega:
“Un conto è cercare di capire perché la gente ha paura e spiegarglielo, un conto è dare spazio a teorie che non hanno un minimo di fondamento e che hanno l’unico risultato di creare confusione. Il 90% delle persone che entrano in terapia intensiva è di non vaccinati, perciò bisogna proteggere anche le persone dalle false informazioni”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Paolo dice:
I novax sono folkloristici.