Ora in tendenza

BOOM! PAOLO BONOLIS DA SETTEMBRE AL PRESERALE DI CANALE 5.

di Davide Maggio

16/03/2011 - 10:58

BOOM! PAOLO BONOLIS DA SETTEMBRE AL PRESERALE DI CANALE 5.
Boom

Paolo Bonolis

E’ da sempre croce e delizia del palinsesto di Canale 5. Si cercano affannosamente dei sostituti, ma alla fine il preserale dell’ammiraglia del Biscione torna mestamente al suo Chi Vuol Essere Milionario, ormai esausto e puntualmente perdente contro il diretto competitor di Rai 1, l’Eredità.

Ma sembra che sia finalmente arrivato il momento di cambiare. Attenzione, però! Questa volta non si cambia soltanto format, si cambia anche conduttore. DM può svelarvi in anteprima che Paolo Bonolis ha messo mano, insieme al fido Santucci, ad un nuovo game per la ‘banca’ di Canale 5 che potrebbe condurre a partire dal prossimo settembre. La produzione, manco a dirlo, sarà affidata ad Endemol Italia che da anni presidia stabilmente lo slot di cui parliamo.

Non si disperi Gerry Scotti. L’arrivo di Bonolis in preserale dovrebbe essere equamente diviso tra i due. Bonolis traghetterebbe i telespettatori verso il telegiornale delle 20 da settembre a dicembre; Scotti, invece, gli subentrerebbe a partire da gennaio. Se con Chi Vuol Essere Milionario o un format nuovo di zecca non è ancora deciso.

I mesi di pausa potrebbero certamente tornare utili al conduttore pavese per scegliere con cura un nuovo erede per il Milionario di Canale 5. E chissà che  non possa essere trovato anche tra i nuovi esperimenti che Gerry Scotti ha in serbo per il pubblico dell’Ammiraglia di Cologno Monzese (maggiori info qui).

Lascia un commento

45 commenti su "BOOM! PAOLO BONOLIS DA SETTEMBRE AL PRESERALE DI CANALE 5."

  1. Zia assunta..sei ANTICA!!! Il documentario chiedilo per Rete4...

  2. BASTA game!!! Tanto è scontato che vince l'Eredità!! Contento per l'arrivo di Bonolis....sarei ancor più contento di vedere di nuovo Tira&Molla visto che darebbe filo da torcere a Conti!!

  3. Adoro Scotti e non sopporto Bonolis....

  4. @mimmo1978: non ho idea. anche a me la stangata piaceva

  5. ho un'idea per il preserale un talk-show politico con Emilio Fede, Ruby e Lele Mora

  6. In bocca al lupo a Paolo Bonolis, anche se lui è un conduttore da show in prime time. Per quanto poteva essere forte Tira & Molla, lo preferisco a Il Senso della Vita, Chi ha incastrato Peter Pan?, o in grandi eventi come i suoi due Sanremo. L'unica eccezione la farei per Affari Tuoi. Con lui era un altro programma... e mi dispiace per Max Giusti, ma c'è poco da fare...

  7. Stefano sono mesi che mi chiedo una cosa a proposito del preserale di canale 5. Come mai si è bocciato "la stangata" che faceva al 18% mentre continua ad andare il milionario che arriva a stento al 17 e già si ipotizza il ritorno per l'anno prossimo?

  8. Gerry è andato avanti sino ad ora per due semplici motivi: 1) ha un contratto intoccabile (a meno che mediaset non abbia voglia di regalargli dei soldi tra penali e cause varie) 2) il milionario NON aveva alternative. Il fatto è che anche adesso NON ha alternative; sono state testate da gerry due pilot di cui una molto carina che potrebbe essere il format che sostituirà il milionario. Su bonolis lo stesso Gerry non sa nulla; a sentir lui a settembre ci sarà il milionario oppure uno di questi due nuovi format. Sul fatto che a medaset ci sia meno lavoro, fidatevi, è cosi. E parlo di ruoli autorali, redattori, consulenti musicali, ecc. Il lavoro è calato almeno del 30% rispetto anche solo a due/tre anni fa. Il fatto che gli studi siano occupati non vuol dire nulla caro davide; sono occupati, come sempre del resto, con lo sport e con i vari contenitori (verissimo, mattino 5 ecc.). E tranne questi ultimi (e in misura ultra ridotta), non portano lavoro alle "maestranze" esterne quali autori, redattori, ecc.

    1. stefano: non devi pero' dire cose inesatte perchè ho la certezza che Scotti ne sia a conoscenza. Sulla maestranze, con tutto il rispetto, ai fini della notizia poco importa. E' un problema che non riguarda noi.

  9. Sì d'accordo è un boom, sarà certo un preserale allegro e colorato ma andrebbe frenato un po' di entusiasmo. Secondo me insieme a Scotti (sebbene nell'articolo non viene detto con quale format) quasi sicuramente nessuno ci toglierà cinque mesi di milionario.

  10. Penso che le uniche 'maestranze' a poter essere penalizzate siano autori e redattori. Ma e' normale che sia cosi'. Si tratterebbe, tra l'altro, di un periodo limitato e al tempo stesso si farebbe spazio ad altri in standby. Funziona cosi' purtroppo. I contratti a tempo indeterminato non esistono piu'.