Ora in tendenza
BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?
di Mattia Buonocore
23/04/2015 - 10:57

Da qualche anno a questa parte, con incredibile puntualità, sul finire della stagione se ne prospetta la chiusura definitiva. Ma alla fine Domenica In riesce a rimanere sempre a galla. E la stessa cosa, con ogni probabilità, accadrà anche per la prossima annata catodica. Nella stagione 2015/2016, dunque, il pomeriggio festivo di Rai1 rimarrà ancora acceso con lo storico contenitore.
Ma chi ci sarà alla guida di Domenica In? Ebbene, a dispetto dei magri risultati registrati quest’anno e salvo colpi di scena dell’ultima ora, la scelta è quella di dare continuità alla trasmissione. Ritroveremo, così, Paola Perego, al timone dello show per il secondo anno consecutivo. Ma la signora Presta, quasi certamente, non ritroverà il suo attuale partner Pino Insegno, destinato a non essere riconfermato.
Possiamo annunciarvi che in pole position per affiancare la conduttrice lombarda spunta una sua vecchia conoscenza: Claudio Lippi, colui che anni fa abbandonò in aperta polemica la Buona Domenica di Paola Perego e che ora sarebbe pronto a tornare in grande stile alla conduzione.
Perego e Lippi, dunque, verso Domenica In 2015/2016. Una coppia migliore di quella attuale, anche se le chiavi per l’affermazione del programma saranno le risorse e soprattutto le idee, la cui mancanza – più che la conduzione – ha determinato l’insuccesso di quest’anno.
Restiamo, poi, convinti che Paola Perego abbia bisogno di un format strutturato (come potevano essere La Talpa, Al Posto Tuo, ma anche Superbrain e Forum) per esprimersi al meglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Annina dice:
Io non capisco il senso di continuare ad affiancare dei personaggi improbabili o superati alla Perego. Ha bisogno del badante? Prima Insegno che c'entrava davvero come i cavoli a merenda, adesso vanno a riesumare Lippi. Non può condurre Paola da sola? Quale sarebbe l'apporto di una seconda persona in due ore scarse di conduzione?
marii dice:
Non è la prima volta che in Rai assistiamo a delle riconferme un po’ anomale (la stessa Cuccarini del resto ha avuto un percorso in salita, rivalutato solo con gli anni). Chi ci avreste messo? Difficilmente comunque un big accetterebbe di immolarsi la domenica pomeriggio. ______________________________________________________ Applausi per questo commento! Però siccome si parla della Perego allora si fa un processo
Viola dice:
Io sarei per una rinnovazione di Domenica in a 360 gradi. Il programma è ormai vecchio e stantio, sembra più una sagra di paese che un programma in onda su scala nazionale la domenica pomeriggio. Non ci vuole la scienza infusa per portare una ventata di nuovo, un passo avanti sarebbe evitare spettacolini superflui come quella specie di gara canora tra giovani e vecchie glorie (chiamiamole così) andata avanti per 3 o 4 mesi di fila, era qualcosa di inguardabile. Chi piazzerei l'anno prossimo a domenica in? Simona Ventura sarebbe un'idea. Ci vuole uno shock e il carisma della Ventura farebbe svegliare di sicuro gli ascolti. Il programma si incentrerebbe sulla sua conduzione e come spalla le affiancherei un giovane, come ad esempio Federico Russo, attuale conduttore di The Voice. E' un'idea no?
Aladino dice:
Peccato, mi sarebbe piaciuta vederla all'opera in un'altra delle sue fantastiche imprese, tipo, che ne so, mandare A torto o a ragione sotto al 5% o a condurre Uno Mattina facendo vincere la Panicucci con Mattino 5 al 20%, e invece la lasceranno a Domenica In a terminare la sua opera distruttrice Ps: povero Corrado...
roberto manfredi dice:
Pippo Baudo avrebbe di sicuro un idea editoriale di gran lunga migliore e quasi sicuramente vincente, siccome che già il pubblico di Rai 1 ne sarebbe entusiasta, e per questo sarebbe meglio puntare su un volto familiare alla domenica come Baudo, e insieme alla cliccarini secondo me farebbero il botto.
francesco dice:
allora se ho capito bene il programma Domenica In ha avuto ascolti bassi per tutta la stagione..dati alla mano dunque si dovrebbe cambiare formula e soprattutto conduttori! Invece succede che STRANAMENTE la moglie di Lucio Presta viene riconfermata e Pino Insegno no..le deduzioni logiche le lascio a voi..ma ci vuol poco a capire cosa è successo!!
andrea dice:
La Ventura con Quelli che puntando più sul lato comico che su quello calcistico o la Cuccarini con Columbro.
Peppe93 dice:
Come dice giustamente l'articolo il problema di domenica in non è la conduzione ma i contenuti e le idee, finché non ci sono quelle il programma non può che continuare ad andare male. Per esempio inserire giochi oltre alle promozioni non sarebbe male.
Matteo G. dice:
Mah. Sono perplesso. La vera chiave per riaccendere Domenica in, sarebbe Simona Ventura. L'unica che oggi come oggi è in un grado di contrastare trash - D'Urso.
Lucantonio Prezioso dice:
@Phaeton Giletti ha detto a tv talk che l'arena rischia di usurarsi se si allunga o va in prima serata