Ora in tendenza
BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?
di Mattia Buonocore
23/04/2015 - 10:57

Da qualche anno a questa parte, con incredibile puntualità, sul finire della stagione se ne prospetta la chiusura definitiva. Ma alla fine Domenica In riesce a rimanere sempre a galla. E la stessa cosa, con ogni probabilità, accadrà anche per la prossima annata catodica. Nella stagione 2015/2016, dunque, il pomeriggio festivo di Rai1 rimarrà ancora acceso con lo storico contenitore.
Ma chi ci sarà alla guida di Domenica In? Ebbene, a dispetto dei magri risultati registrati quest’anno e salvo colpi di scena dell’ultima ora, la scelta è quella di dare continuità alla trasmissione. Ritroveremo, così, Paola Perego, al timone dello show per il secondo anno consecutivo. Ma la signora Presta, quasi certamente, non ritroverà il suo attuale partner Pino Insegno, destinato a non essere riconfermato.
Possiamo annunciarvi che in pole position per affiancare la conduttrice lombarda spunta una sua vecchia conoscenza: Claudio Lippi, colui che anni fa abbandonò in aperta polemica la Buona Domenica di Paola Perego e che ora sarebbe pronto a tornare in grande stile alla conduzione.
Perego e Lippi, dunque, verso Domenica In 2015/2016. Una coppia migliore di quella attuale, anche se le chiavi per l’affermazione del programma saranno le risorse e soprattutto le idee, la cui mancanza – più che la conduzione – ha determinato l’insuccesso di quest’anno.
Restiamo, poi, convinti che Paola Perego abbia bisogno di un format strutturato (come potevano essere La Talpa, Al Posto Tuo, ma anche Superbrain e Forum) per esprimersi al meglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Groove dice:
Secondo me la soluzione più semplice per la domenica di Rai 1 è quella di fare uno spin-off de La Vita In Diretta di Parodi e Liorni che cosí andrebbe in onda anche alla domenica (Il titolo potrebbe essere "Domenica in... Diretta!"), facendola partire dalle 16:30 fino alle 18:30 (anticipando anche L'ereditá di un quarto d'ora) con una prima parte dedicata alla cronaca e una seconda parte all'intrattenimento, del resto a Canale 5 hanno fatto cosí, Domenica Live è una succursale di Pomeriggio Cinque.
Lucantonio Prezioso dice:
Alla perego andrebbe affidata la talpa su rai2 e li si che ne uscirebbe alla grande ma questa riconferma è una vergogna.
Phaeton dice:
Ma la soluzione più semplice, cioè quella di allungare l'arena fino alle 19, perché non è mai stata presa in considerazione?
EzioG dice:
ROSICARE e di che...? Forse a rosicare saranno Lei e il maritino quando vedono i dati auditel. AHAHAHAHAHAHAHAH
Fabrizio dice:
Due ore dopo ma ha avuto il via libera il mio messaggio. Ho passato il controllo. Concessa la pubblicazione. Però mi piacerebbe sapere il motivo. Grazie.
fabrizio dice:
E intanto il mio commento, scherzoso ma non maleducato o offensivo per nessuno, non viene pubblicato e voglio sapere perché! Ditemi perché non lo pubblicate! Grazie. Credo mi sia dovuta una spiegazione.
VivaPaolaPerego dice:
EVVAI! W PAOLA La professionalità vince sempre, ROSICATE
Marco89 dice:
Mattia: io avrei proprio chiuso il programma perche` se pure non floppa, ascolti soddisfacenti non li fa da un bel po'...al suo posto teatro o fiction in replica che stanno meglio la domenica pomeriggio piuttosto che in prime time in piena garanzia. Il problema e` nel contenuto, ormai bisogna staccare la spina. Al limite, l'unica alternativa e` la Ventura.
ciak dice:
..ASCOLTI A PARTE... "che non sono unico metro di giudizio" dico che neanche quest'ultima DOMENICA IN ha brillato per idee e piano editoriale .... l'eventuale conferma della PAOLA, poi, la dice lunga... scusatemi, ma aldilà di ogni cosa, come si fa a vedere "condurre" insegno e perego lasciando a PAOLO LIMITI (autore/conduttore/et etc etc) il misero ruolo di spalla quasi muta in alcuni spazi? rilanciassero DOMENICA IN con un buon piano editoriale, con idee e fatti concreti... non per forza "per giovani spettatori"... anche perchè a quell'ora i giovani fanno altro se in casa... darei la prossima domenica in o a GILETTI CON CORUS OPPURE giletti con "ARENA" e dopo PAOLO LIMITI E LORELLA CUCCARINI. PIPPO BAUDO A QUELLI CHE ... PER UN SUO RLIANCIO E UN NUOVO lunapark DI "COMICA" e "TALENTUOSA" MEMORIA, SENZA GARA.
laura dice:
Nn diciamo eresie però, la Cuccarini andava bene contro una panicucci che a stento faceva 8% poi contro la D'Urso e scesa di molto la trasmissione ,faceva circa il 15%, nn era un risultato buonissimo ma sicuramente il minimo indispensabile per rimanere a galla in confronto alla Perego che sta tra il 10 e il 12%.