Ora in tendenza
BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?
di Mattia Buonocore
23/04/2015 - 10:57

Da qualche anno a questa parte, con incredibile puntualità, sul finire della stagione se ne prospetta la chiusura definitiva. Ma alla fine Domenica In riesce a rimanere sempre a galla. E la stessa cosa, con ogni probabilità, accadrà anche per la prossima annata catodica. Nella stagione 2015/2016, dunque, il pomeriggio festivo di Rai1 rimarrà ancora acceso con lo storico contenitore.
Ma chi ci sarà alla guida di Domenica In? Ebbene, a dispetto dei magri risultati registrati quest’anno e salvo colpi di scena dell’ultima ora, la scelta è quella di dare continuità alla trasmissione. Ritroveremo, così, Paola Perego, al timone dello show per il secondo anno consecutivo. Ma la signora Presta, quasi certamente, non ritroverà il suo attuale partner Pino Insegno, destinato a non essere riconfermato.
Possiamo annunciarvi che in pole position per affiancare la conduttrice lombarda spunta una sua vecchia conoscenza: Claudio Lippi, colui che anni fa abbandonò in aperta polemica la Buona Domenica di Paola Perego e che ora sarebbe pronto a tornare in grande stile alla conduzione.
Perego e Lippi, dunque, verso Domenica In 2015/2016. Una coppia migliore di quella attuale, anche se le chiavi per l’affermazione del programma saranno le risorse e soprattutto le idee, la cui mancanza – più che la conduzione – ha determinato l’insuccesso di quest’anno.
Restiamo, poi, convinti che Paola Perego abbia bisogno di un format strutturato (come potevano essere La Talpa, Al Posto Tuo, ma anche Superbrain e Forum) per esprimersi al meglio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alex dice:
La Cuccarini ha avuto un percorso in risalita ma il primo anno faceva il 15 e passa di media e perdeva di pochissimo con la D'Urso, mentre il secondo e terzo anno ha vinto sempre.Quest'anno invece parliamo di un programma che è un flop pazzesco e domenica scorsa ha fatto il 12 scarso perdendo di 5 punti percentuali.Il fatto che la Cuccarini sia sparita da due anni e abbia lo stesso agente della Perego mette in risalto una situazione anomala e paradossale
ellen dice:
mattia scusami, perchè il mio commento in questo post non passa? grazie, ellen.
Michele87 dice:
W la meritocrazia insomma, CHE VERGOGNA!!!!!!!!!
roberto manfredi dice:
Mattia, io te lo dico. Avrei messo Pippo Baudo, siccome che sono tre anni che non fa altro che lamentarsi che non gli danno nessun programma e poi perché sarebbe un ritorno a casa, una casa che Baudo conosce bene e che potrebbe quindi far prendere parecchio seguito. E poi le edizioni da lui condotte ottennero ottimi ascolti. Al fianco gli avrei messo la Cuccarini, si conoscono benissimo e la loro sarebbe stata una coppia d'assi e di sicuro Baudo avrebbe tirato fuori un format per Domenica in che avrebbe di gran lunga superato quello di queste ultime due edizioni. La riconferma della Perego è proprio una vergogna, la Cuccarini è ferma da due anni e con Domenica in faceva buonissimi risultati, la Perego floppa continuamente da due anni e continuano a darle programmi.
Mattia Buonocore dice:
@roberto manfredi non entro nel merito ma sarebbe stata comunque una scelta azzardata, nel senso che avrebbe dato adito a discussioni.
ania dice:
Io vorrei Baudo Facciamo fare un sondaggio su davide maggio che ne dite proponiamolo???
Mattia Buonocore dice:
Non è la prima volta che in Rai assistiamo a delle riconferme un po' anomale (la stessa Cuccarini del resto ha avuto un percorso in salita, rivalutato solo con gli anni). Chi ci avreste messo? Difficilmente comunque un big accetterebbe di immolarsi la domenica pomeriggio.
Fabrizio dice:
Mi domandavo se è il cognome della signora o quello del marito che fa partire il controllo del commento. Me lo domandavo visto che il mio commento è in attesa di controllo da parte del moderatore e questa cosa non mi era mai capitata prima. O forse sono stato schedato? Davvero strana la cosa! Confido nell' ONU e nel telefono azzurro e invoco la libertà di opinione visto che, tra l'altro, dopo domani è il 25 aprile!
Fabrizio dice:
In virtù dei ragguardevoli risultati raggiunti in questa stagione, è con piacere che comunichiamo la riconferma del contenitore domenicale di Raiuno e con esso, verrà confermata alla conduzione la Signora Paola Perego in Presta. A Lei e a tutto il team autorale i nostri ringraziamenti e le felicitazioni per l'ottimo lavoro svolto e i risultati conseguiti. VIVA L'ITALIA!!!!!!!!!!!!
Viola dice:
Non ci stupiamo ormai, la Perego é raccomandata dal marito, é ovvio che senza lavoro non ci resterá MAI, anche se fa risultati bassissimi come quest''anno. In fondo la tv é un microcosmo che ci dice tutto su come vanno le cose nella societá di oggi... va avanti solo chi ha le spalle coperte, anche senza meriti particolari.
kalinda dice:
Riconfermiamo anche Forte Forte Forte a sto' punto.