Ora in tendenza

BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/04/2015 - 10:57

BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?
Boom

Paola Perego

Da qualche anno a questa parte, con incredibile puntualità, sul finire della stagione se ne prospetta la chiusura definitiva. Ma alla fine Domenica In riesce a rimanere sempre a galla. E la stessa cosa, con ogni probabilità, accadrà anche per la prossima annata catodica. Nella stagione 2015/2016, dunque, il pomeriggio festivo di Rai1 rimarrà ancora acceso con lo storico contenitore.

Ma chi ci sarà alla guida di Domenica In? Ebbene, a dispetto dei magri risultati registrati quest’anno e salvo colpi di scena dell’ultima ora, la scelta è quella di dare continuità alla trasmissione. Ritroveremo, così, Paola Perego, al timone dello show per il secondo anno consecutivo. Ma la signora Presta, quasi certamente, non ritroverà il suo attuale partner Pino Insegno, destinato a non essere riconfermato.

Possiamo annunciarvi che in pole position per affiancare la conduttrice lombarda spunta una sua vecchia conoscenza: Claudio Lippi, colui che anni fa abbandonò in aperta polemica la Buona Domenica di Paola Perego e che ora sarebbe pronto a tornare in grande stile alla conduzione.

Perego e Lippi, dunque, verso Domenica In 2015/2016. Una coppia migliore di quella attuale, anche se le chiavi per l’affermazione del programma saranno le risorse e soprattutto le idee, la cui mancanza – più che la conduzione – ha determinato l’insuccesso di quest’anno.

Restiamo, poi, convinti che Paola Perego abbia bisogno di un format strutturato (come potevano essere La Talpa, Al Posto Tuo, ma anche Superbrain e Forum) per esprimersi al meglio.

Lascia un commento

60 commenti su "BOOM! PAOLA PEREGO VERSO LA RICONFERMA A DOMENICA IN. CON LEI CLAUDIO LIPPI AL POSTO DI INSEGNO?"

  1. Buongiorno Barbara d'Urso! Non c'è limite al peggio, speriamo che Leone si dimetta presto

  2. Complimenti a Presta che sicuro avrà mosso mari e monti pur di non togliere il programma alla moglie.... Che poi se una non piace al pubblico... basta si mettesse l'anima in pace e andasse in pensione.

  3. Questa è la meritocrazia che esiste in Italia, "floppy" un programma e te ne affidano 2 (parliamo di servizio pubblico RAI), chissà perchè? Penso che il pubblico abbia pienamente espresso attraverso dei dati il gradimento per questo personaggio. Aspettiamoci di vederla presentare il Festival di sanremo, troveremo dall'altra parte la D'Urso che riuscirà a vincere facilmente come sempre.

  4. ..poi uno dice che è raccomandata !!!! non ci sono altri motivi !! ha distrutto la domenica di Rai 1 e viene riconfermata???? che VERGOGNA

  5. Assurda riconferma! A questo punto avrebbero dovuto riconfermare la Venier ai tempi e ancor meglio la Cuccarini che tra le tre era quella che faceva percentuali di share più alte ( certo non parliamo di chissà che)

  6. saro l unico ma sono contento per Paola Perego..

  7. Aldilà della riconferma (quasi incredibile) della Perego, proprio sulla base dei magri ascolti che voi stessi evidenziate, la cosa che mi sorprenderebbe di più è proprio quella di vedere Lippi, che mal aveva digerito la gestione della Perego di Buona Domenica, ora invece sarebbe pronto a tornare con lei sempre con la medesima impresa, ovvero quella del contenitore domenicale (stavolta dell'altra sponda però), incredibile davvero, ma si sa i tempi cambiano (e pure le idee!)...

  8. Ma perche` questa riconferma dopo una stagione cosi'? La D'Urso ringrazia, i telespettatori un po' meno viste le cose. Domenica in va` chiusa e senza la Perego in tv penso che comunque in molti se ne farebbero una ragione.

  9. a mio parere se lavora in rai deve molto al marito noto agente lucio presta. e' una mia considerazione sia chiaro

  10. Non Capisco come si fa a confermare una Donna come Paola Perego al timore di Domenica in se per tutta la stagione e stata battuta solennemente dalla Concorrenza di Domenica live con Barbara D'Urso non e meglio chiudere e allungare l'arena almeno fa più ascolti di lei, e poi Claudio Lippi, Per piacere vogliamo fare un secondo flop consecutivo, io avrei messo Pippo Baudo