Ora in tendenza
BOOM! LA7 ALLA RICERCA DI UN PRESERALE NUOVO DI ZECCA PER TRAINARE IL TG DI MENTANA
di Davide Maggio
06/09/2010 - 16:25

L’appetito vien mangiando. E a La7 sembra abbiano molta fame, complice una straordinaria impennata di ascolti dovuta all’arrivo di Enrico Mentana e al suo rinnovato telegiornale del settimo canale generalista della televisione italiana.
Ci giunge notizia, infatti, di una fitta ricerca da parte dell’emittente del gruppo Telecom Italia volta all’individuazione di un nuovo, fiammante preserale che da un lato possa arricchire l’offerta di La7 in uno degli slot pubblicitariamente più redditizi (e, per il momento, contenutisticamente poco allettante), e dall’altro fare da traino al neo-ritrutturato telegiornale.
L’emittente avrebbe difatti chiesto a tutte le principali case di produzione nostrane di proporre dei format idonei alla fascia oraria di cui parliamo. E per la verità c’è anche chi abbia consigliato all’AD Stella & co di non lasciarsi scappare una ghiotta opportunità: riportare al preserale un conduttore che ha segnato la storia recente ma attualmente impegnato su altri lidi (rectius, in altri slot).
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nick84 dice:
Infatti bisogna diversificare , mica si può fare un palinsesto di sole news . Anche perchè magari in futuro lanceranno la7news non che ci voglia molto dato che è l'unica rete che ha più giornalisti che addetti ai lavori .
Mattia Buonocore dice:
@Nick 84 non lanceranno mai La7 news perchè Mentana, come ribadito in conferenza, ritiene superfluo l'ennesimo canale di notizie.
batspa dice:
io non sarei per un quiz e non sarei per amadeus. farei un talk ironico e un po' dissacrante (tipo il programma di platinette).
Giovanni dice:
Potrebbero anche spostare Chef per un giorno prima del tg e il sabato e la domenica sostituirlo con 2 puntate di In Onda visto che a breve dal lunedì al venerdì verra sostituito da Otto e Mezzo
Salvatore dice:
Un quiz, non credo sia adatto, vista l'offerta rai e mediaset di quell'ora, io farei fare un talk alla Costamagna! Forte del successo di "in onda"! Certo a seguire ci sarebbero il tg e "8 e mezzo", ma del resto credo che l'approfondimento sia alla base del successo della rete. L'intrattenimento inteso come quiz o varietà, non è mai riuscito a competere con i grandi mezzi e le risorse delle altre due aziende, neppure ai tempi di TMC.
Davide Maggio dice:
@ Salvatore: beh, vabbe'... non e' che deve diventare una rete all news.
Andre dice:
Finalmente un po' di forte concorrenza a Rai e Mediaset! Quando si potrà sapere qualcosa di più sui contenuti? ;)
Nick84 dice:
Ottimo , era ora di una iniezionedi intrattenimento su la7 , è quello che ci vuole per fare il salto negli ascolti e raggiungere la medias del 5% prefissata alla nascita di questa rete .
Mirko C dice:
Mi piacerebbe che per la fascia oraria 19-20 si costruisse un contenitore condotto da Luisella Costamagna
Mirko C dice:
Per il tiggì delle 13:30 è previsto un programma di approfondimento curato dalla redizione del Tg La7 che gli farà da traino e dovrebbe partire entro fine mese nella collocazione delle 12:30. Assolutamente d'accordo nel dire che anche l'edizione delle 20 necessita di essere preceduto da un programma; a mio avviso però non dev'essere necessariamente un quiz come quelli proposti da Rai1 o Canale5
Davide Maggio dice:
Infatti ragazzi non e' detto che sia un quiz.
mirc dice:
Secondo me invece di puntare sul solito game da preserale dovrebbero investire sui volti già presenti alla rete (bignardi, d'amico, lerner, cabello...) per un traino alternato dei loro programmi in pillole
Alessandro dice:
Amadeus?