Ora in tendenza

BOOM! LA LIBRARY DI MEDIASET IN VENDITA

di Davide Maggio

21/12/2011 - 15:38

BOOM! LA LIBRARY DI MEDIASET IN VENDITA
Boom

La torre di Mediaset a Cologno Monzese

La notizia è per gli addetti ai lavori un chiaro segnale delle difficoltà in cui verserebbe Mediaset. L’azienda di Cologno Monzese, infatti, ha deciso di vendere la propria library.

Una decisione in netta controtendenza se si pensa che, sino a qualche tempo fa, l’italica tv commerciale blindava i propri prodotti e, per evitare troppa concorrenza, arrivava ad acquistare library altrui anche (e in alcuni casi, solo) per fare magazzino. Adesso c’è un’inversione di rotta: i vertici del Biscione hanno deciso di optare per la vendita!

E non si tratta di ‘avanzi di magazzino’ o di prodotti dallo scarso appeal. A poter essere acquistati ci sono titoli importanti, tra i quali compaiono anche produzioni fresche e di spicco dell’azienda di Viale Europa.

Vi è di più: pare che non sia preventivamente escluso proprio nulla dal ‘calderone’. Sembra, infatti, che i soggetti interessati siano stati invitati a richiedere il prodotto al quale sono interessati facendolo accompagnare da un’offerta economica e… si vedrà.

Lascia un commento

103 commenti su "BOOM! LA LIBRARY DI MEDIASET IN VENDITA"

  1. ho sentito parecchia confusione sul concetto di library. non è che mediaset vende striscia la notizia o forum. mette in vendita molti titoli del suo infinito magazzino,quindi potrebbe capitare di vedere su canalOne i cesaroni,ma le serie vecchie,non certo quella in prima tv. visto che, a quanto pare,hanno bisogno di soldi,non è una scelta cosi tremenda,visto che le repliche non funzionano più,perchè la gente con internet,può vedere ciò che vuole,quando vuole. al massimo è un danno per i canali digitali,che avrebbero meno titoli da cui attingere

  2. @ 80. Alessandro F Ecco altri troll che trolleggiano: spiacente, la Cassazione ha l'OBBLIGO della CONDANNA PENALE (voi citate una condanna civilistica "legata al suo comportamento in sede processuale", ovvero alla condotta dell'imputato durante il processo) anche se i termini cadono in prescrizione se si ha la PROVA CERTA OLTRE OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO: ma, DM, controlli tutti questi troll? Mi sembra strano che parlino tutti uguale-uguale sul Caso Mills e su DeBenedetti! E, caro DM, potresti dire a questa gente di non stalkizzarmi come stanno facendo da due giorni? Grazie :) ! Vi ricordo che DM "legge" gli IP: quindi anche se cambiate nik/email, lui vi vede!

  3. Ragazzi mediaset e' con l'acqua alla gola. E' un'azienda commerciale e purtroppo se si fanno profitti si resta in piedi altrimenti si fallisce. In questo momento delicato di transizione tecnologica purtroppo sta perdendo l'appeal che ha sempre avuto. Non si puo' basare un'intera rete sulla de filippi o gerry scotti.

  4. Significa che stanno con l'acqua alla gola... E che il beauty contest sara' una bella gatta da pelare. Ragazzi mediaset e' un'azienda privata se fa profitti si regge se non sta sul mercato si fallisce. Non c'e' scritto da nesusna parte che un'azienda duri 2000 anni, tra l'altro in pieno transito tecnologico tra dtt,web ecc ecc.. cosa da non sottovalutare.

  5. Io voglio comprare passaparola :D

  6. @Mike Non so dove tu abbia studiano legge ma non è come dici!! Mills non è stato assolto ma semplicemente la cassazione nonostante l'abbia considerato colpevole ha dovuto sospendere la pena (solo la pena) per la prescrizione!! Tant'è che Mills ha dovuto risarcire la Presidenza del Consiglio (che per ironia della sorte era Silvio Berlusconi) di 250.000 euro di danno di immagine allo stato come risarcimento allo stato per la sua falsa testimonianza!!

  7. Beh, se Mediaset "ritorna" agli anni ottanta, forse torniamo a questo http://www.youtube.com/watch?v=MI7z2jHtqHQ&feature=fvst ? Beh, a me non sembra una brutta cosa: persino in Alaska sanno cosa è ;) ! Comunque, DM, quand'è che riprendi a scrivere la STORIA DELLA TV COMMERCIALE? Direi che sarebbe ora di riprendere, no? Almeno per capire quali spunti del passato servirebbero per rinascere (oltre che una bella ricapitalizzazione/sentenza della Cassazione che rovesci il famoso appello di cui abbiamo parlato sopra, ma che vorrei evitare di dover ripetere...)

  8. @ 77. marcko Tu hai scritto che "sembra di fare un salto all’indietro di 25anni in cui sulla giovane fininvest regnavano i telefilm, telenovelas , cartoni animati e films, tutto in replica, dove la diretta quasi non esisteva e le autoproduzioni in cui tutto era di cartone e polistirolo erano un lusso ke bisognava dosare con parsimonia" e io ti dico di non esagerare: la tecnologia di oggi è molto evoluta e la crisi non è a questi livelli... per ora! Inoltre ti informo che fino al 1991 era VIETATO PER LEGGE (solo la RAI era esentata) la trasmissione in diretta... Inoltre tu hai detto che "certo pensare ke nel giro di poki anni si possa sgretolare un impero ke comunque ci ha messo anni a diventare tale fa impressione e anke tristezza": concordo, specie pensando allo motto FASCISTA detto dall'ex-commissario UE Monti alle Camere ("questo Natale, cari italiani, comprate ITALIANO!") e mi viene da pensare che aveva ragione la Thatcher a dire che la UE è il QUARTO REICH... inoltre ti informo che lo "sgretolamento" è arrivato, casualmente, per via giudiziaria: una condanna "strana" (non ancora definitiva) senza alcun precedente logico e storico ha succhiato via quasi 600 milioni di euro alla Famiglia Berlusconi verso DeBenedetti... no, cosa dite mai: i poteri forti italiani ed esteri NON vogliono mettere le mani sul principale concorrente della RAI comprandolo per un tozzo di pane... ma cosa vi salta in mente: amico, rifletti su questo punto!

  9. a mediaset sono al collasso. sembra di fare un salto all'indietro di 25anni in cui sulla giovane fininvest regnavano i telefilm, telenovelas , cartoni animati e films, tutto in replica, dove la diretta quasi non esisteva e le autoproduzioni in cui tutto era di cartone e polistirolo erano un lusso ke bisognava dosare con parsimonia. certo pensare ke nel giro di poki anni si possa sgretolare un impero ke comunque ci ha messo anni a diventare tale fa impressione e anke tristezza.

  10. Lupin III, in realtà, negli anni 80 (già quando c'erano i tre canali Finivest) era stato già trasmeso da emittenti non Mediaset, all'epoca era della Olympus Merchandising e venia trasmesso dalle emittenti Fininvest ma non solo, andava in onda anche su EuroTv (non di Finivest). Quindi è già capitato un periodo in cui Mediaset non aveva l'esclusiva su Lupin, pur trasmettendolo. Altro titolone già citato, Hello SPank, nei primi anni 90..poco prima della sigla cantata da Cristina D'Avena, circolava nel preserale su alcune Tv locali.