Ora in tendenza
BOOM! GIANLUIGI LENTINI E’ L’ULTIMO COMPONENTE DELLA TRIBU’ MISSIONE INDIA
di Davide Maggio
03/09/2009 - 16:19

Con l’arrivo di Sergio Arcuri, fratello della più famosa Manuela, si era risolto il problema della presenza nella Tribù indiana di Canale5 del belloccio di turno. Rimaneva, dunque, lo sportivo ad essere l’ultimo anello mancante della catena dopo il forfait (non voluto) di Andrew Howe. Ma tutto è bene quel che finisce bene.
Proprio nel giorno in cui è scoppiato un terremoto mediatico senza precendenti, possiamo rivelarvi in anteprima assoluta che sarebbe stato individuato un degno sostituto di Andrew Howe per la Tribù – Missione India. Si tratta di uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni: Gianluigi Lentini. Nato nel 1969, nel 1992 viene acquistato dal Milan, tra il clamore del tifo granata (in rivolta verso la società e lo stesso giocatore) e della stampa (il cartellino fu pagato 18,5 miliardi di lire, una cifra record per l’epoca, inoltre vi furono indagini giudiziare per il presunto pagamento di altri 10 miliardi fuori bilancio). Il primo anno è buono, poi nell’Agosto 1993, al rientro da una partita amichevole, è coinvolto in un grave incidente automobilistico lungo l’Autostrada Torino-Piacenza (ha sostituito una gomma forata con il “ruotino”, ma continua a correre, si schianta a quasi 200 km all’ora e si salva per miracolo). Tornerà in campo verso la fine della stagione 1993/1994 senza però recuperare la stima dell’allenatore Fabio Capello. Da li la parabola in discesa della sua cattiere. Dalla stagione 2008-2009 sempre insieme a Diego Fuser, altro buon ex professionista, indossa la maglia rossoblu della Saviglianese squadra che milita in Promozione piemontese. [biografia tratta da Wikipedia]
Vi è di più, Gianluigi Lentini è stato, in un passato non troppo recente, tenero amico di Simona Ventura, che per prima cercò di averlo tra i concorrenti della sua Isola dei Famosi, proprio per la storia particolare che il calciatore ha alle spalle. Ma stavolta, sembra (fino alla firma del contratto chi può dirlo) che il reality show di Canale5 abbia avuto la meglio.
Con la firma di Lentini, dunque, il cast sembrerebbe essere definito e risulterebbe composto da: Samya Abbary, Sergio Arcuri, Eleonora Brigliadori, Matteo Cambi, Elenoire Casalegno, Siria De Fazio, Emanuele Filiberto, Vittorio Marcelli, Nina Moric, Federica Moro, Nena Ristic, Daniele Soragni e, ovviamente, Gianluigi Lentini.
Non resta che attendere le evoluzioni dell’affaire Perego-Mediaset-D’Urso perchè vengano sciolte le riserve sulla conduzione. D’altro canto, quel pizzico di clima “last minute” non può certamente mancare!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Peppe dice:
CHRIS magari!!! Ma dubito che Ambra possa accettare!!!!!
chris83tp dice:
beh secondo me se purtroppo la perego lascia definitivamente, credo che mediaset potrebbe approfittare di tutti i sondaggi che davano favorita ambra come giudice di x factor e metterla come conduttrice alla tribù
Davide Maggio dice:
Anche io quando ho saputo di Lentini non sapevo chi fosse. Ma stiamo parlando del calciatore piu' pagato del mondo (all'epoca).
Peppe dice:
ZORO in effetti... Però dai, i nostalgici del calcio di un tempo, ovvero pubblico maschile, potrebbero essere richiamati in qualche modo da questo nome!
Eros dice:
Impazza il toto-conduttore!!!! non ho parole per descrivere quello che è successo...spero solo si tratti del famoso "purchè se ne parli" altrimenti..mah.. e poi la fascia pomeridiana sarà all'interno di pomeriggio5? hahahaha vorrei vedere la D'urso che cerca in tutti i modi di non nominare Paola Perego.
Zoro! dice:
peccato neanche l'ultimo nome è un nome di richiamo, che dire cast discreto!
Raffa dice:
Lentini ebbe l'incidende mentre correva dall'ancora signora Schillaci
Peppe dice:
Se tiro di nuovo fuori CUCCARINI - COLUMBRO mi picchiate giusto? :D
Alessandro dice:
Bene, sappiamo che il cast è al completo, quello che ci manca è il nome del conduttore!!
Patatina dice:
Non basta con questa Cuccarini. Sempre in mezzo. Spunta in ogni dove.