Ora in tendenza

BOOM! GIANLUIGI LENTINI E’ L’ULTIMO COMPONENTE DELLA TRIBU’ MISSIONE INDIA

di Davide Maggio

03/09/2009 - 16:19

BOOM! GIANLUIGI LENTINI E’ L’ULTIMO COMPONENTE DELLA TRIBU’ MISSIONE INDIA

Gianluigi Lentini (La Tribù Missione India)

Con l’arrivo di Sergio Arcuri, fratello della più famosa Manuela, si era risolto il problema della presenza nella Tribù indiana di Canale5 del belloccio di turno. Rimaneva, dunque, lo sportivo ad essere l’ultimo anello mancante della catena dopo il forfait (non voluto) di Andrew Howe. Ma tutto è bene quel che finisce bene.

Proprio nel giorno in cui è scoppiato un terremoto mediatico senza precendenti, possiamo rivelarvi in anteprima assoluta che sarebbe stato individuato un degno sostituto di Andrew Howe per la Tribù – Missione India. Si tratta di uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni: Gianluigi LentiniNato nel 1969, nel 1992 viene acquistato dal Milan, tra il clamore del tifo granata (in rivolta verso la società e lo stesso giocatore) e della stampa (il cartellino fu pagato 18,5 miliardi di lire, una cifra record per l’epoca, inoltre vi furono indagini giudiziare per il presunto pagamento di altri 10 miliardi fuori bilancio). Il primo anno è buono, poi nell’Agosto 1993, al rientro da una partita amichevole, è coinvolto in un grave incidente automobilistico lungo l’Autostrada Torino-Piacenza (ha sostituito una gomma forata con il “ruotino”, ma continua a correre, si schianta a quasi 200 km all’ora e si salva per miracolo). Tornerà in campo verso la fine della stagione 1993/1994 senza però recuperare la stima dell’allenatore Fabio Capello. Da li la parabola in discesa della sua cattiere. Dalla stagione 2008-2009 sempre insieme a Diego Fuser, altro buon ex professionista, indossa la maglia rossoblu della Saviglianese squadra che milita in Promozione piemontese. [biografia tratta da Wikipedia]

Vi è di più, Gianluigi Lentini è stato, in un passato non troppo recente, tenero amico di Simona Ventura, che per prima cercò di averlo tra i concorrenti della sua Isola dei Famosi, proprio per la storia particolare che il calciatore ha alle spalle. Ma stavolta, sembra (fino alla firma del contratto chi può dirlo) che il reality show di Canale5 abbia avuto la meglio.

Con la firma di Lentini, dunque, il cast sembrerebbe essere definito e risulterebbe composto da: Samya Abbary, Sergio ArcuriEleonora Brigliadori, Matteo Cambi, Elenoire Casalegno, Siria De Fazio, Emanuele Filiberto, Vittorio Marcelli, Nina Moric, Federica Moro, Nena RisticDaniele Soragni e, ovviamente, Gianluigi Lentini.

Non resta che attendere le evoluzioni dell’affaire Perego-Mediaset-D’Urso perchè vengano sciolte le riserve sulla conduzione. D’altro canto, quel pizzico di clima “last minute” non può certamente mancare!

Lascia un commento

28 commenti su "BOOM! GIANLUIGI LENTINI E’ L’ULTIMO COMPONENTE DELLA TRIBU’ MISSIONE INDIA"

  1. Non so perchè ma pur stimando tantissimo la Cuccarini non credo che la Tribù sia un programma adatto a lei. Ottima la scelta di Lentini, lo sportivo completa il cast e non manca proprio niente... Cioè, proprio niente no, in effetti...!

  2. mah..se davvero non lo conduce la perego credo che in pole ci sia la cuccarini ankese non so se le convenga o meno... Alla fine lei è la moglie di silvio testi, il produttore della tricù. Poi ha sempre detto di volersi cimentare in un reality nuovo avventuroso e pare che questo lo sia.. A me farebbe piacere se lo conducesse lei..ma mi dispiacerebbe se il programma dovesse floppare e quindi rovinare x l'ennesima volta la sua carriera

  3. preferivo Howe comunque più carino sicuramente....

  4. RICORDIAMO CHE LA TRIBUUUU non ha un conduttore...

  5. @ lukas88: lo sapremo presto. Deve necessariamente risolversi al massimo nei primi giorni della prossima settimana.

  6. non mi ricordo di lui ma dalla foto direi che è bruttarello!!!! bravo dm grazie dello scoop, anche se mi pare un pò strano avere i concorrenti e non la conduttrice!!!!!!!!!!

  7. ma chi lo conduce.....cioè manca pochissimo....e poi con che spirito la Perego potrebbe iniziare a condurre un programma lasciato a pochissimo tempo dall' inizio....bo nn lo so....

  8. ottimo colpo. Mi fa piacere rivedere Lentini. Ha una storia alle spalle e poi mi sembra una persona che può scatenare delle belle dinamiche.

  9. @ Jingle: ah ah ah, perdona il refuso. Mancava l'anno. Sistemato!