Ora in tendenza
BOOM! ENRICO MENTANA TORNA A MEDIASET
di Davide Maggio
11/06/2013 - 12:10

Sono quattro anni che Enrico Mentana non varca i cancelli d’ingresso di Mediaset a Cologno Monzese.
Oggi, però, il direttore del Tg La7 tornerà sul luogo del ‘delitto’, la sede dell’azienda nella quale, sino a quattro anni, fa rivestiva il ruolo di Direttore Editoriale e conduttore di Matrix. Possiano annunciarvi in anteprima che l’occasione è la registrazione della seconda puntata di Studio 5, il nuovo programma di Alfonso Signorini che, come vi abbiamo anticipato ieri, celebrerà i 35 di Mediaset con musica, ricchi premi e cotillon, ma soprattutto un ottimo parterre di ospiti.
La presenza di Enrico Mentana era inevitabile in un programma dai toni amarcord. Passato a Fininvest nel 1991, il giornalista milanese ha infatti fondato il 13 gennaio 1992 il Tg5 insieme a Lamberto Sposini, Clemente J. Mimun, Emilio Carelli, Cesara Buonamici e Cristina Parodi, diventandone direttore a soli 36 anni.
Dopo le dimissioni del febbraio 2009, per Chicco è giunto il momento di fare ritorno a ‘casa’. Anche se solo per una sera.
Foto | QuiMediaset
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dasmix dice:
Che truffa.. Ahaha mi aspettavo chissà che, e invece...
Christian dice:
Comunque, polemiche a parte, è stato un bel rientro a Mediaset insieme alla Parodi, Cesara Bonamici e a Mimun!! Si é riso e scherzato sulla nascita del TG5 e un bel omaggio a Sposini!
MisterGrr dice:
Non so se avete presente che il titolo serve anche per incuriosire il lettore eh.
Emiliano dice:
Ultimo commento: le parole pallone gonfiato su Mentana le ha dette Berlusconi dopo che Mentana se ne è andato da canale 5...disse esattamente : "dopo tutto era solo un p. g.", lo puoi vedere nei giornali dell'epoca
Emiliano dice:
aaa...posso dire pure che è molto basso perchè l'ho visto da vicino che mi è passato all'altezza dell' ombelico? Notato che è l'unico su cui non si può schrerzare per l'altezza? lui le fa su tutti le battute, daiii, perchè dobbiamo dire che è alto solo perchè è direttore?:-))
Emiliano dice:
tolti i toni offensivi -che c'erano ti dò ragione :-)- la mia opinione sul personaggio resta negativa perchè non ha mai fatto il giornalista sul campo ma solo il lettore e perchè ha troppa boria e dice spesso cose sprezzanti nei confronti di chi non è importante. E perchè è stato messo al tg2 da Craxi, lo stesso padrino del Cavaliere. questa è storia, si può dire?
Emiliano dice:
Davide il commento è moderato da te, la pubblicazione è fatta dopo un certo numero di minuti per controllarlo. Questo è il tuo blog se non ti piace cancellalo invece di pubblicarlo io non mi risento. Ma non te ne puoi lavare le mani così...
Emiliano dice:
Quando ho letto Boom credevo che era scoppiato il palloncino gonfiato Mentana :-)) [moderato]
Davide Maggio dice:
Emiliano, a me questi toni non piacciono perchè sono offensivi.
Giovanni dice:
In realtà non è vero. L'anno scorso ha partecipato allo speciale per il ventennale del tg5 http://multimedia.lastampa.it/multimedia/in-italia/lstp/108463/