Ora in tendenza
BERLUSCONI RUBY ET ORBI, IN TV PER L’ULTIMA BATTAGLIA: SONO FIDANZATO, CONTRO DI ME VOLONTA’ PERSECUTORIA DEI GIUDICI (VIDEO)
di Marco Leardi
17/01/2011 - 03:37

Adesso sì che è tutto appeso a ‘u pilu. Un nuovo ‘bunga bunga’ giudiziario si è abbattuto sul premier Silvio Berlusconi, accusato dai giudici di Milano di concussione e favoreggiamento della prostituzione minorile in merito al caso Ruby. Gli inquirenti raccolgono indizi, ascoltano testimoni a tappeto, rovistano nei loro pc, sopra e sotto le lenzuola alla ricerca della patata (!) bollente che possa incastrare il Cavaliere. Intanto il Presidente del Consiglio, abituato a ‘tenere duro’, ha espresso la volontà di contrastare le imputazioni a suo carico ed è già passato al contrattacco. Ieri sera il Berlusca è intervenuto a Studio Aperto (poi al Tg4 e a ruota negli altri notiziari) con un video-messaggio nel quale ha denunciato una “volontà persecutoria dei giudici” contro di lui.
“Non ho mai pagato per avere rapporti con una donna, le accuse contro di me sono infondate e risibili” ha affermato Berlusconi nel suo discorso ‘Ruby et Orbi’, denunciando una “gravissima intromissione” nella sua vita privata da parte dei giudici e “inaccettabile la diffusione di conversazioni private“. Il Cavaliere viveur ha poi scagionato Emilio Fede, Lele Mora e la Consigliere Regionale Nicole Minetti, tutti indagati per la medesima vicenda, e ha lanciato l’ennesimo affondo alla magistratura politicizzata. “Non si può andare avanti così. Non è un Paese libero quello in cui alcuni magistrati conducono battaglie politiche contro chi ha cariche pubbliche. Si tratta di una casta di privilegiati, che puo’ commettere ogni abuso“ ha detto il premier nel video registrato dal suo studio di Arcore, da sempre luogo prescelto per dare inizio alle sue battaglie più difficili.
Di fronte alla pesante accusa di favoreggiamento della prostituzione, Berlusconi ha poi negato di aver mai pagato per avere rapporti con una donna (“è una cosa che considererei degradante per la mia dignità“) e ha rivelato, per la prima volta, di essere fidanzato. “Dopo la separazione da Veronica Lario ho una relazione stabile con un’altra donna“ ha detto. Questo legame sentimentale sarebbe un’ulteriore prova che alle simpatiche feste organizzate nelle sue ville non siano mai accaduti “quegli assurdi fatti che certi giornali hanno ipotizzato“. E quelle frasi ‘ambigue’ catturate dalle intecettazioni telefoniche? “Nelle conversazioni private tra amici -ha argomentato il premier- ci si vanta magari per gioco di cose mai accadute o si danno giudizi superficiali per amore della battuta“.
Inizia così, con un messaggio televisivo trasmesso a raffica da tutti i tg, la pubblica reazione di Silvio Berlusconi al macigno giudiziario arrivatogli sul groppone. ‘U pilu gli ha giocato un brutto scherzo. Ancora una volta il piccolo schermo consacra e distingue un momento forte della sua carriera politica. “Andrò in tv a spiegare l’anomalia italiana” aveva promesso il Cav. La sua ultima battaglia è cominciata ieri, in quel modo. Senza esclusione di colpi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
warhol_84 dice:
Quali giornali di sinistra? Qui c'è un'inchiesta in corso ed è giusto che il signore in questione affronti il suo processo come tutti noi, altrimenti l'italia non sarebbe più uno stato libero. Sul "lasciatelo vivere in pace"...lui è il presidente del consiglio di uno stato come l'Italia...si deve mettere in testa e ancora di più i suoi elettori che NON può fare quello che vuole aggirando la legge o non comparendo in tribunale inventandone sempre una nuova. La Legge, in italia, DOVREBBE essere uguale per tutti. Se non lo è, come in questo caso, stiamo messi molto molto male. Ultimo appunto sempre sul "lasciatelo vivere in pace"...questo signore può andare a letto con chi vuole ma NON con delle minorenni, ovviamente questo è riferito ad ogni cittadino italiano e lui, fino ad ora, lo è.
pig dice:
@stefano Ma io mi riferivo agli elettori e giornalisti di sinistra che pensano solo a criticare o offendere l'avversario.Veronica Lario aveva tutto il diritto di scrivere quelle cose contro Berlusconi..essendo il suo ex marito
stefano dice:
Pig, VEronica lario e leonardo non sono di sinistra!
pig dice:
Ma ogni cosa che fa Berlusconi avete sempre da ridire?!Ma lasciatelo vivere in pace. I giornali di sinistra qualunque cosa dicano(sull'avversario)HANNO SEMPRE ragione..dice una cosa Berlusconi e ha sempre torto. Voi di sinistra oltre che offendere e criticare l'avversario non sapete fare altro,ma pensare seriamente alla vostra politica no..eh??
comare dice:
Perseguitato? Forse... Ma in fondo ci sono vari tipi di persecuzione... si può essere perseguitati anche dalle proprie debolezze. Oscar Wilde diceva "Resisto tutto tranne che alle tentazioni".. ci sono cose che davvero non si possono combattere e lui lo sta dimostrando. Non siamo più negli anni 50, e oggi certe cose non possono essere nascoste più di tanto... nonostante l'arroganza, la megalomania, il senso di onnipotenza e la rete di protezioni e omertà dei servi-sodali... Dico solo una cosa: ma tutti quelli (e quelle) che reggono la cosa e magari difendono la situazione... non si vergognano nemmeno un po'? E magari sono quelli che fanno i moralisti e i perbenisti pervasi dalla fede in ogni dove. Quando si guardano allo specchio non diventano rossi? Che pena.
stefano dice:
questo è il classico esempio che perdere la propria egemonia durata per prolungati anni è dura eh....non poter radiare conduttori con i loro programmi e giornalisti come un tempo..(Biagi guarda da lassù) ed allora è più facile dire che c'è una persecuzione. In fondo chi non è perseguitato: lo è chi perde lavoro a discapito di un raccomandato, chi viene lasciata per un'altra ecc..non è forse così? indipendentemente dalla fazione politica a cui può appartenere, siamo tutti convinti che se anche l'avesse fatto con Ruby mai lo direbbe, visto che nemmeno chi ha ucciso una persona confessa il proprio delitto (il caso avetrana ne è un esempio attuale) figurarsi se un presidente perdesse la faccia così. Fà riflettere ciò che hanno detto due persone prima che queste vicende emergessero sulla stampa: una è veronica lario che ha dichiarato come la separazione fosse inevitabile visto il comportamento del marito a suo dire malato e da curare e l'altro è leonardo che lasciata la panchina come allenatore del milan dichiarò che era inevitabile visto il carattere incompatibile con il presidente che voleva imporre a forza i suoi desideri e che se non vedeva gli altri il suo specchio eri indesiderato.
warhol_84 dice:
Ahahahhahahhahahahhahaha che bello continuare a farsi ridere dietro dall’universo! Una cosa seria: Berlusca….no, i fatti personali nelle mura private sono fatti personali fin quando uno in quelle mura private non va con delle minorenni. Li non è più un fatto privato, caro Madame Tussaud. Adesso quando avrà il coraggio di ridire che le televisioni sono contro di lui visto che quasi NESSUN tg ha dato la notizia in modo corretto delle indagini ma TUTTI hanno mandato in onda il video integralmente SENZA contraddittorio?
warhol§_84 dice:
Ahahahhahahhahahahhahaha che bello continuare a farsi ridere dietro dall'universo! Una cosa seria: Berlusca....no, i fatti personali nelle mura private sono fatti personali fin quando uno in quelle mura private non va con delle minorenni. Li non è più un fatto privato, caro Madame Tussaud. Adesso quando avrà il coraggio di ridire che le televisioni sono contro di lui visto che quasi NESSUN tg ha dato la notizia in modo corretto delle indagini ma TUTTI hanno mandato in onda il video integralmente SENZA contraddittorio?
MariaRoma dice:
certo che lui non ha mai pagato una donna, non direttamente, più o meno come facevano i nobili nel '700 che giravano con un servitore che portava la borsa coi soldi ed era volta per volta incaricato di tirarli fuori e procedere ai pagamenti perchè il Signore non si abbassava a toccare il vil denaro... :)
malizia dice:
eeeee poi!!! Addirittura Maria Carmela??? :) Io invece ho appena letto su libero.it che la fidanzata del Premier sarebbe Francesca Pascale, velina a "Telecafone" e consigliera provinciale PDL a Napoli...