Ora in tendenza

BEPPE GRILLO ATTACCA LA7: TRA TUTTI I CANALI E’ IL PIU’ FAZIOSO

di Marco Leardi

03/02/2013 - 13:57

BEPPE GRILLO ATTACCA LA7: TRA TUTTI I CANALI E’ IL PIU’ FAZIOSO

Beppe Grillo

E così, La7 finì per essere appuntata nella lista nera di Beppe Grillo. “Tra tutti i canali televisivi è il più fazioso” ha sentenziato il leader del Movimento Cinque Stelle, attaccando senza mezze misure l’emittente terzopolista e parlando di “canale fuori controllo, con figuranti strapagati nonostante abbia perso circa 70 milioni nel 2012“. Un j’accuse esplicito, arrivato ieri dalle pagine del suo blog.

Ad innescare la tale ira del comico genovese è stata l’intervista al sindaco di Parma Federico Pizzarotti trasmessa da Servizio Pubblico nella puntata di giovedì scorso, 31 gennaio. Secondo Grillo, la testimonianza video proposta dal programma di Michele Santoro sarebbe stata “montata tagliando le risposte in modo da renderle ridicole o incomprensibili“. Per questo, il leader a cinque stelle ha pubblicato ieri sul suo blog l’intervista integrale, “in modo che ognuno possa valutare l’obiettività dell’informazione“.

Di seguito, a completare la sua severa invettiva, Grillo ha attaccato La7 sul fronte aziendale ed economico. L’emittente, infatti, non vive un periodo particolarmente florido, e si appresta ad un possibile passaggio di proprietà.

Chi paga le perdite? TImedia, di Telecom Italia, ne detiene la proprietà, quindi la finanziamo tutti noi con le bollette, peggio del canone. Franco Bernabè, l’AD di Telecom, sta cercando di venderla, per ora senza successo, a Urbano Cairo e Clessidra (…) Se non ci riuscirà gli rimarrà solo l’asta pubblica”

Su questo ultimo aspetto, Grillo ha poi lanciato la sua provocazione. “Partecipare potrebbe essere un’opportunità, non per rilanciarla, ma per chiuderla” ha scritto.

A pochi giorni dall’annuncio di una sua possibile apparizione in tv – prima delle votazioni – Grillo è tornato a bacchettare il piccolo schermo e le sue presunte mancanze informative. Solo un mese fa, il comico se l’era presa con la “disinformazione di Rai”, ed aveva sentenziato, lapidario: “deve chiudere“.

Lascia un commento

28 commenti su "BEPPE GRILLO ATTACCA LA7: TRA TUTTI I CANALI E’ IL PIU’ FAZIOSO"

  1. Il fatto curioso e' che usa le stesse parole di Silvio, prima su monti, poi sullo spread ed ora contro la7. Non e' che si chiama movimento5dl?

  2. a questo punto immagino che grillo farà la sua apparizione televisiva su sky

  3. pippo, lasciamo perdere la proposta shock di oggi di B che mi fa venire il vomito

  4. @luna si può dire di voler chiudere una tv perchè fa un serizio che non piace? e poi lui è quello che fa la lotta alle tv politicizzate

  5. matteo quaglia dice:

    io sinceramente sono piu' preoccupato e basito da entrambi , visto che chiudere un canale intero vuol dire anche il sbattere centinaia di lavoratori in mezzo alla strada

  6. Io sinceramente sono più preoccupato e basito da chi promette la restituzione dell'IMU , l'abolizione dell'Irap, il taglio dell'aumento dell'Iva, una batterie di pentole da cucina ed un materasso al solo "costo" di un voto ---- 1 milione di posti di lavoro #pernondimenticare

  7. Ad Omnibus non appena si parla di Beppe Grillo é come se si parlasse del diavolo, subito risatine di scherno o cambio immediato di argomento. Santoro se l'é legato al dito. Il servizio su Parma non l'ho visto nella sua totalità ma per quel poco che ho visto hanno fatto apparire la nuova giunta comunale come dei cattivoni spremi cittadini. Tante tasse e pochi risultati. Quindi secondo me Grillo ha proprio ragione. Prima di sparare commenti si vada sul suo blog a verificare.

  8. matteo quaglia dice:

    e meno male che grillo doveva essere la novita' , il futuro contro questa politica vecchia e logora e piena di ladri , io continuo solo a sentire una marea di cazzate , come quest' ultima e comincia pure a ricordarmi qualcuno....

  9. ma basta, La7 è anche l'unico canale che gli dedica molto (per me, troppo) spazio.

  10. Non passa giorno in cui Grillo non attacchi qualcuno o qualcosa. La prossima vittima per me è la Leosini pora stella