Ora in tendenza

BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA

di Eugenio Viterbo

04/07/2009 - 18:17

BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA

Belen RodriguezQuesta stagione televisiva (per lei, oltretutto, ancora non terminata) l’ha incoronata regina indiscussa del piccolo schermo. Parliamo di Belen Rodriguez (all’anagrafe argentina, Maria Belén Rodriguez Cozzani), anni 24, in ordine: modella, testimonial di intimo, valletta, concorrente dell’Isola dei Famosi 2008 ed ora richiestissima co-conduttrice e show-girl in via di formazione.  

Prima del reality di Simona Ventura, la bella argentina era una delle tante. Una, cioè, delle tante straniere in cerca di fortuna nel Bel Paese, con mai pervenute apparizioni in qualche rete locale (su Tele Boario) e qualche altra, sempre non degna di nota, sul circuito nazionale (Tintoria, RaiTre, in sostituzione della “cugina” venezuelana Carolina Marconi).  

Poi, l’Isola. E con essa gli uomini di tutta Italia ai suoi piedi. Sì, perché Belen Rodriguez possiede l’indiscussa capacità di catalizzare l’attenzione e gli sguardi di tutti gli uomini; e, insieme, la (in)sana invidia dell’emisfero rosa del nostro stivale.

L’argentina, in verità, si era già messa avanti con i “lavori”, arrivando all’appuntamento della vetrina più ambita da vip (o pseudo tali) già fidanzata con un calciatore, Marco Borriello. Ma ha saputo rinnovare il genere love-story calciatore-velina, con un elemento di novità: le care, odiate, temute, comuni corna. In realtà, a noi poveri tele-voyeurs non è stato dato sapere cosa sia successo (forse sarebbe il caso di dire “quante volte sia successo”) con il Signor Trump, il toy-boy Rossano Rubicondi. Ma quel venticello, quell’“auretta assai gentile ha donato al programma della Mona nazionale una patina da bar di paese che tanto piace a noi italiani

E Belen, messasi in luce all’inizio per qualche scaramuccia con la sempre funzionale alla causa (leggasi, risse televisive) Flavia Vento, nella seconda parte del programma ha tirato fuori un aplomb davvero insospettabile. Qualche sorriso malizioso al momento giusto, qualche frase detta e non detta per una difesa sempre poco convinta della propria illibatezza (isolana, s’intende!), ed il gioco è stato fatto; fino a consacrarla l’indiscusso oggetto del desiderio del maschio italico.

Perché la Rodriguez – diciamocelo – ha carattere, sa ballare, sa cantare. E, poi, ha Lui: un magnifico lato B. Ne sa qualcosa il buon Fabrizio Corona, che, tra finte paparazzate e servizi combinati, conosce ogni suo lato (A, B ecc.) e ha avuto piacere che anche noi potessimo ammirare le beltà della sua bella. 

E, così, tra un gossip in diretta tv ed un flirt molto discusso, Belen ha saltato il Rubicone, entrando in casa Mediaset dalla porta principale. E’ arrivata, infatti, a ricoprire il ruolo di valletta di lusso, parlante nonché cantante e ballante, dell’edizione numero 11 di Scherzi a Parte, a fianco del confermato Claudio Amendola e di Teo Mammucari. Proprio con quest’ultimo ha stretto un fortunato sodalizio, che, per i prossimi due mesi ancora, la vede affiancarlo, tra prese in giro e qualche tuffo in piscina, nel preserale estivo di Canale 5, il (poco) rinnovato Sarabanda.  

Intanto, tra un progetto televisivo ed un altro, Belen sta per fare il passaggio sul grande schermo: si appresta a diventare la reginetta dei cinepanettoni 2009. Ma c’è un “ma”: per tanti sì che le piovono, è arrivato anche un no; quello per il nuovo film con Christian De Sica in uscita nelle feste natalizie 2009 (Natale a Beverly Hills).  Si dice che vi sia lo zampino di Michelle Hunziker, che, oltre ad essere stata confermata per il terzo anno di seguito protagonista femminile della pellicola, è anche la compagna di Luigi De Laurentiis, figlio del presidente della casa di produzione e di distribuzione, la Filmauro. La nostra argentina, però, non si è persa d’animo: per un De Sica che la rifiuta, c’è un Massimo Boldi che vuole accoglierla a braccia aperte nel suo prossimo film. 

In ogni caso, la brava Michelle non deve abbassare la guardia: rumors non confermati (e per noi poco attendibili), vorrebbero Rodriguez e Mammucari quale nuova coppia di conduttori dietro il bancone di Striscia la Notizia. Che la svizzera più amata dagli italiani stia attenta, quindi. A meno di un ribaltone del geniale Ricci, che potrebbe portare a condurre una coppia composta dalla solita bionda e la solita bruna … con due bellocci come velini. Ma questa, per il momento, è fanta-televisione.

Lascia un commento

71 commenti su "BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA"

  1. Posso essere sincero fino in fondo? io ho la "fortuna", ahimè se la si vuol così chiamare, di essere giornalista (per un'agenzia di stampa) e di averle conosciute di persona certe "figure televisive". Ho 30 anni, e giuro, peccato non poter far confermare di persona da chi mi conosce, non ho mai apprezzato la bellezza femminile "standard", le cosidette "bonone". in piu' alcune persone della tv, appunto, conosciute di persona, mi hanno deluso. per esempio, io che sono di firenze, alle sfilate di "pitti" ho incontrato, e ahimè, dovuto intervistare, alcune di queste cosidette bellezze. ebbene ne ho tratto molto spesso la visione deludente che avevo già da telespettatore. Io che ho conosciuto, ma non una volta, ma in piu' occasioni, le varie hunzicher, d'urso, canalis, belen rodriguez, mai potro' permettermi di farmele sopportare, perchè il loro atteggiamento "falso" in tv, dal vivo viene moltiplicato in maniera esponenziale. poi, per qualcuno, è ovvio che il mio può essere visto come il pensiero di un giornalista, e quindi invidioso o malpensante a prescindere, ma sono anche un telespettatore medio, deluso sempre di piu', da cio' che ci viene offerto. non sono stupito che la tv sia monopolizzata da questi stereotipi femminili, ma che possa accettarlo, è un altro conto. Su Serena Dandini, o chi per lei, non so quali siano i parametri per giudicare la bellezza: io la trovo veramente bella, nel senso non solo estetico. chi l'ha vista dal vivo, a teatro, o in qualche manifestazione, si è molto ricreduto su cio' che appare in tv(dal punto di vista estetico sto parlando in quest'ultimo caso). poi è evidente che se fai un sondaggio fra belen e la dandini, io sono l'1% che sta per la dandini, ma a me piace quel tipo di donna Infine su chi parlava del maschio che arriva in tv attraverso certi "canali privilegiati" come certe donne. io "schifo" sia la donna che fa un certo tipo di percorso, come certi uomini.... ad esempio trovo che sia incredibile che lavori in una tv di stato uno come timperio timperi, che viene giudicato bello, e che sinceramente dice poco. così come cucuzza, che per anni è stato fatto passare come quello che piace alle casalinghe. ma se timperi e cucuzza sono personaggi che nn mi dicevano niente a prescindere, la delusione è veder fare gossip a sposini, che da giornalista a giornalista, ha fatto una carriera vergognosa, e basata sul voler guadagnare, non sul crescere professionalmente.

  2. @ Mari 611: Mari, ma se una ragazza devo ricoprire un ruolo per cui non è richiesta l'intelligenza cosa importa che sia, oltre che bella, anche intelligente? A questo punto, meglio che il ruolo della bellona di turno lo ricopra una sola bella (e non già anche intelligente): almeno non si sentirà svilita per altre sue doti non espresse! ;)

  3. Infatti a me sembra che si stia esagerando dal lato opposto adesso..la dandini bella..è una donna affascinante intelligente e ironica cioè una bella donna nel complesso ma ora non è che dobbiamo dire che è più bella di belen o quant altro..inoltre mi sembrano essere eccessivi espliciti insulti, classificazioni generalizzate (chi mette abiti scollati e sta attenta al look è una *** o si è concessa..). È giusto ribellarsi a certi sistemi dello spettacolo ma bisogna avere l intelligenza e l onestà di non estendere tali accuse a tutti indistintamente perché non è per tutti così. Per esempio donne di spettacolo come la carlucci la clerici e la ventura sono per me esenti da tutto ciò e a queste se ne potrebbero aggiungere anche altre. Neanche la de filippi ad esempio solo che io la metto in un altra categoria in quanto ad inizio carriera ha beneficiato dell aiuto del caro marito costanzo. Ciò però non toglie che sia brava in quello che fa discutibile o meno.

  4. @ Mari611: ben detto... ma ora VOGLIO i nomi :D

  5. @Gentile Eugenio ripieghiamo sulla solita frase: "la bellezza è soggettiva" e risolviamo il contrasto. Per me Serena è bella, per te è affascinante. Benissimo. Siamo d'accordo sul fatto che non punta sull'aspetto fisico. E certo..come scrivi tu..la bellezza non "elide" l'intelligenza (non a caso ho citato Brenda) però per chi l'intelligenza ce l'ha. A chi non ce l'ha non dovrebbe essere permesso di far carriera solo ed esclusivamente con la bellezza..anzi con la "bonaggine" e con l'esibizionismo...ci sono tanti visi non certo belli, anzi bruttini e asimmetrici addirittura, inespressivi e incapaci di far trapelare suoni con dizione corretta, che invadono i palinsesti perchè "oscurati" da altri aspetti fisici. Io trovo che sia un peccato nutrire troppo spesso solo il lato maschile più animalesco..insomma penso che anche voi uomini meritiate di più...detto ciò rispetto ogni opinione e mi diverto a dire la mia. Saluti :)

  6. @ Mari 611: La brava Serena bella? La Dandini non ne abbia a male se leggerà questo mio commento, ma, invece che bella, la ritengo, al più, affascinante; e solo dopo averla televsivamente conosciuta: non mi girerei mai per strada per guardarla! Ciò - ribadisco - non ne svilisce, però, il valore. Ma - e parlo in generale - non si può fare della mancata bellezza una virtù. E ancora, non si può pensare che possederla (sempre la bellezza) elida le proprie qualità intellettive.

  7. @luisa..il volgare sta nel lato A e nel lato B per lo più rifatti esibiti come merce al mercato.

  8. @Luca..complimenti per i tuoi gusti che condivido in pieno. Spero che tu non ti sia perso la puntata di npdv in cui duettavano Buy e Cortellesi. Magistrale! @DM...non deludermi..c'è differenza tra l'essere bone e l'essere belle. Belen può essere considerata bona...colpisce la parte maschile al di sotto della cintura. La bellezza invece colpisce tutti i sensi ed anche la mente e il vero esteta la apprezza. La Dandini non sarà bona, ma è di certo bella :) Pensi forse che la Morante e la Buy non siano belle donne?

  9. è veramente vergognoso che ogni donna che abbia successo in tv sia associata a quella che l'ha data x farsi strada invece x gli uomini questo sospetto mai sfiorato Che schifo ! a me sia Belen che Michelle piacciono ..ognuna ha puntato su un lato della sua personalità , una sulla sensualità e l'altra ,ora, + sulla simpatia e ben vengano! Il volgare sta solo negl occhi di chi guarda

  10. @ Luca: perchè la Dandini, adesso, è pure bona?