Ora in tendenza

BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA

di Eugenio Viterbo

04/07/2009 - 18:17

BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA

Belen RodriguezQuesta stagione televisiva (per lei, oltretutto, ancora non terminata) l’ha incoronata regina indiscussa del piccolo schermo. Parliamo di Belen Rodriguez (all’anagrafe argentina, Maria Belén Rodriguez Cozzani), anni 24, in ordine: modella, testimonial di intimo, valletta, concorrente dell’Isola dei Famosi 2008 ed ora richiestissima co-conduttrice e show-girl in via di formazione.  

Prima del reality di Simona Ventura, la bella argentina era una delle tante. Una, cioè, delle tante straniere in cerca di fortuna nel Bel Paese, con mai pervenute apparizioni in qualche rete locale (su Tele Boario) e qualche altra, sempre non degna di nota, sul circuito nazionale (Tintoria, RaiTre, in sostituzione della “cugina” venezuelana Carolina Marconi).  

Poi, l’Isola. E con essa gli uomini di tutta Italia ai suoi piedi. Sì, perché Belen Rodriguez possiede l’indiscussa capacità di catalizzare l’attenzione e gli sguardi di tutti gli uomini; e, insieme, la (in)sana invidia dell’emisfero rosa del nostro stivale.

L’argentina, in verità, si era già messa avanti con i “lavori”, arrivando all’appuntamento della vetrina più ambita da vip (o pseudo tali) già fidanzata con un calciatore, Marco Borriello. Ma ha saputo rinnovare il genere love-story calciatore-velina, con un elemento di novità: le care, odiate, temute, comuni corna. In realtà, a noi poveri tele-voyeurs non è stato dato sapere cosa sia successo (forse sarebbe il caso di dire “quante volte sia successo”) con il Signor Trump, il toy-boy Rossano Rubicondi. Ma quel venticello, quell’“auretta assai gentile ha donato al programma della Mona nazionale una patina da bar di paese che tanto piace a noi italiani

E Belen, messasi in luce all’inizio per qualche scaramuccia con la sempre funzionale alla causa (leggasi, risse televisive) Flavia Vento, nella seconda parte del programma ha tirato fuori un aplomb davvero insospettabile. Qualche sorriso malizioso al momento giusto, qualche frase detta e non detta per una difesa sempre poco convinta della propria illibatezza (isolana, s’intende!), ed il gioco è stato fatto; fino a consacrarla l’indiscusso oggetto del desiderio del maschio italico.

Perché la Rodriguez – diciamocelo – ha carattere, sa ballare, sa cantare. E, poi, ha Lui: un magnifico lato B. Ne sa qualcosa il buon Fabrizio Corona, che, tra finte paparazzate e servizi combinati, conosce ogni suo lato (A, B ecc.) e ha avuto piacere che anche noi potessimo ammirare le beltà della sua bella. 

E, così, tra un gossip in diretta tv ed un flirt molto discusso, Belen ha saltato il Rubicone, entrando in casa Mediaset dalla porta principale. E’ arrivata, infatti, a ricoprire il ruolo di valletta di lusso, parlante nonché cantante e ballante, dell’edizione numero 11 di Scherzi a Parte, a fianco del confermato Claudio Amendola e di Teo Mammucari. Proprio con quest’ultimo ha stretto un fortunato sodalizio, che, per i prossimi due mesi ancora, la vede affiancarlo, tra prese in giro e qualche tuffo in piscina, nel preserale estivo di Canale 5, il (poco) rinnovato Sarabanda.  

Intanto, tra un progetto televisivo ed un altro, Belen sta per fare il passaggio sul grande schermo: si appresta a diventare la reginetta dei cinepanettoni 2009. Ma c’è un “ma”: per tanti sì che le piovono, è arrivato anche un no; quello per il nuovo film con Christian De Sica in uscita nelle feste natalizie 2009 (Natale a Beverly Hills).  Si dice che vi sia lo zampino di Michelle Hunziker, che, oltre ad essere stata confermata per il terzo anno di seguito protagonista femminile della pellicola, è anche la compagna di Luigi De Laurentiis, figlio del presidente della casa di produzione e di distribuzione, la Filmauro. La nostra argentina, però, non si è persa d’animo: per un De Sica che la rifiuta, c’è un Massimo Boldi che vuole accoglierla a braccia aperte nel suo prossimo film. 

In ogni caso, la brava Michelle non deve abbassare la guardia: rumors non confermati (e per noi poco attendibili), vorrebbero Rodriguez e Mammucari quale nuova coppia di conduttori dietro il bancone di Striscia la Notizia. Che la svizzera più amata dagli italiani stia attenta, quindi. A meno di un ribaltone del geniale Ricci, che potrebbe portare a condurre una coppia composta dalla solita bionda e la solita bruna … con due bellocci come velini. Ma questa, per il momento, è fanta-televisione.

Lascia un commento

71 commenti su "BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA"

  1. @Mari: mi sono spiegato male....ho messo in risalto della dandini e della cortellesi la bravura, perchè non volevo metterne in risalto "solo" la bellezza, nel discorso che stavo facendo sulle altre cosidette "bonazze" della tv. credo che sia la cortellesi che la dandini siano bellissime donne, fra le pochissime che uniscono eccellenti doti artistiche a tratti visivi molto belli. In Italia sono poche le belle e brave donne in tv, così come poche ce ne sono al cinema. ferilli, arcuri, bellucci, saranno anche belle (e su certi canoni si potrebbe anche discutere), ma io mi tengo le margherita buy e le laura morante

  2. @Luca...premetto che condivido il tuo post però non capisco perchè le donna simpatiche, che spiccano per questa loro qualità, non debbano essere considerate belle. La Cortellesi è molto bella, per me ha un bellissimo sorriso e un grand bel fisico..certo ha un'intelligenza tale che non le permette di puntare solo su quello. La Dandini ha un look asciutto, diretto ..è una bella donna anche lei e poi ti cito una ragazza, una che ho conosciuto di persona a Disney Channel, si chiama Brenda e ha lavorato in Rai come imitatrice di Arisa a Scorie..è giovanissima, è stata anche ospite dalla Senette..è una ragazza bellissima, dai lineamenti perfetti, ma ha scelto la strada della bravura e dell'intelligenza..sono curiosa di vedere se farà la strada che merita...glielo auguro.

  3. Anch'io la vedrei bene in coppia con la svizzera...con Milka, la mucca che invoglia..ve la ricordate? Si faceva notare ...mucca esibizionista in viola. Lei e Belen: stessa razza! :)

  4. sinceramente belen oltre alla bellezza non ci trovo nulla w le italiane

  5. @ Alex: Chi vuol essere milionario non ha assolutamente un gran successo (almeno, non più, e da tempo). Anzi, proprio questa è stata una stagione davvero fallimentare; da qui tutte le manovre (anticipate proprio su DM), per testare altri format, come uno con la Marcuzzi, o innesti autunnali, come appunto Sarabanda. Vi lancio una provocazione: seguendo il vostro ragionamento, quindi, allo scopo di fare più audience, dovrebbe mettere delle vallette, professorine, veline, ecc.? Lascio a voi la risposta. P.S. Vedi, il vostro pensiero, se applicato tout court, può rivelarsi un boomerang.

  6. @ Luca: Come precisato sopra ad altri, avresti potuto anche utilizzare termini più morbidi (e consoni al blog) per esprimerti. In ogni caso, dissento anche nella sostanza, oltre che nella forma: non è che tutte le donne giovani e/o belle e/o scollacciate e/o che a te non piacciono vuol dire che siano arrivate lì usando delle "scorciatoie", diciamo. E' un sillogismo maschilista condito da un'inutile dose di pruderie. Detto ciò, oltre a Ventura, Belen, Michelle, ben vengano Cortellesi e Dandini: c'è spazio e ci sono ruoli (quasi) per tutte; basta saperli ricoprirli bene.

  7. Pienamente d'accordo con LUCA. Sottoscrivo tutto!!!!!

  8. @Samuel bhe non ho scritto che il Lato B, o semplicemente il "culo di Belen", faccia schifo, che sia un bel vedere non ci sono dubbi. La mia critica è che per fare ascolti bisogna sempre far spogliare qualche bella di turno, la stessa Rodriguez a SCHERZI A PARTE ad un certo punto si toglieva quel poco di abito che aveva e rimaneva in "due pezzi". Secondo me bisognerebbe puntare sui contenuti, se piaccionono allora quello è un programma di successo. A CHI VUOL ESSERE MILIONARIO non c'è nessuna bellona eppure ha un gran successo. Io da spettatore mi sento sminuito, ci trattano come delle scimmie che gioiscono per una banana. La TV manda dei segnali sempre molto negativi ai più giovani con questo modo di fare : non conta quanto tu sia brava/o ma il tuo aspetto... se ti spogli poi hai la strada in discesa. Ma voi lo sapete quanti ragazzi studiano seriamente per recitare/fare i presentatori ed altre cose???!!!, poi arriva una che si spoglia davanti le telecamere e oplà diventa una star. Ma andiamo dai! Non sono interista ma la frase di Mourigno QUESTA è PROSTITUZIONE INTELLETTUALE è azzeccatissima.

  9. Basta con questa mignottocrazia. In tv donne ma veramente tali ce ne sono poche. che belen sappia cantare e ballare, è tutto da dimostrare. viene giudicata per il fisico, per il sorriso, ma è una minusabens, che evidentemente frequentando i palazzi (tipo quello Grazioli) e le ville (tipo certosa) si è fatta strada. E'una vergogna che la tv italiana gli dia spazio, soprattutto dopo che è finita nell'inchiesta della cocaina e del caos agenti dei vip Sulla Hunzicker, citata da Filippo, pienamente d'accordo: tanto apprezzata, quanto piatta (come interesse) e fintamente moralista. E'una vergogna che si faccia fotografare con la figlia (perchè i vip si sa, vanno in certe zone, perchè sanno che saranno fotografati) insieme al nuovo compagno De laurentis Orgoglioso di amare le donne della tv come la cortellesi e la dandini: non belle, ma brave. brave davvero. e siccome qualcuno ha scritto che si criticano solo le donne straniere, è una vergogna che a livello femminile ci siano le del noce's girl (dalla maya alla balivo, fanno pieta'), la de filippi, che solo i beoti non hanno capito che fa programmi sfruttando i sentimenti degli altri, ed è tutta fiction (da amici, a uomini e donne), passando alla peggiore di tutte: simona ventura...la mignottocrazia al femminile....una che a 40 anni ha bisogno di mostrare le tette per farsi notare e che si veste come una 20enne....ed il bello è che fa da punto di riferimento ad un sacco di ragazze (che infatti si vestono come le prostitute, anche in città, in pieno giorno).

  10. Belen fa parte della scuderia di Lele Mora? In caso di risposta positiva, abbandoniamo tutti gli scrupoli e le valutazioni, perchè farà senza dubbio una stradona!!!