Ora in tendenza
BELEN, L’ARGENTINA CHE VORREMMO VEDERE IN COPPIA CON LA SVIZZERA
di Eugenio Viterbo
04/07/2009 - 18:17
Questa stagione televisiva (per lei, oltretutto, ancora non terminata) l’ha incoronata regina indiscussa del piccolo schermo. Parliamo di Belen Rodriguez (all’anagrafe argentina, Maria Belén Rodriguez Cozzani), anni 24, in ordine: modella, testimonial di intimo, valletta, concorrente dell’Isola dei Famosi 2008 ed ora richiestissima co-conduttrice e show-girl in via di formazione.
Prima del reality di Simona Ventura, la bella argentina era una delle tante. Una, cioè, delle tante straniere in cerca di fortuna nel Bel Paese, con mai pervenute apparizioni in qualche rete locale (su Tele Boario) e qualche altra, sempre non degna di nota, sul circuito nazionale (Tintoria, RaiTre, in sostituzione della “cugina” venezuelana Carolina Marconi).
Poi, l’Isola. E con essa gli uomini di tutta Italia ai suoi piedi. Sì, perché Belen Rodriguez possiede l’indiscussa capacità di catalizzare l’attenzione e gli sguardi di tutti gli uomini; e, insieme, la (in)sana invidia dell’emisfero rosa del nostro stivale.
L’argentina, in verità, si era già messa avanti con i “lavori”, arrivando all’appuntamento della vetrina più ambita da vip (o pseudo tali) già fidanzata con un calciatore, Marco Borriello. Ma ha saputo rinnovare il genere love-story calciatore-velina, con un elemento di novità: le care, odiate, temute, comuni corna. In realtà, a noi poveri tele-voyeurs non è stato dato sapere cosa sia successo (forse sarebbe il caso di dire “quante volte sia successo”) con il Signor Trump, il toy-boy Rossano Rubicondi. Ma quel venticello, quell’“auretta assai gentile” ha donato al programma della Mona nazionale una patina da bar di paese che tanto piace a noi italiani.
E Belen, messasi in luce all’inizio per qualche scaramuccia con la sempre funzionale alla causa (leggasi, risse televisive) Flavia Vento, nella seconda parte del programma ha tirato fuori un aplomb davvero insospettabile. Qualche sorriso malizioso al momento giusto, qualche frase detta e non detta per una difesa sempre poco convinta della propria illibatezza (isolana, s’intende!), ed il gioco è stato fatto; fino a consacrarla l’indiscusso oggetto del desiderio del maschio italico.
Perché la Rodriguez – diciamocelo – ha carattere, sa ballare, sa cantare. E, poi, ha Lui: un magnifico lato B. Ne sa qualcosa il buon Fabrizio Corona, che, tra finte paparazzate e servizi combinati, conosce ogni suo lato (A, B ecc.) e ha avuto piacere che anche noi potessimo ammirare le beltà della sua bella.
E, così, tra un gossip in diretta tv ed un flirt molto discusso, Belen ha saltato il Rubicone, entrando in casa Mediaset dalla porta principale. E’ arrivata, infatti, a ricoprire il ruolo di valletta di lusso, parlante nonché cantante e ballante, dell’edizione numero 11 di Scherzi a Parte, a fianco del confermato Claudio Amendola e di Teo Mammucari. Proprio con quest’ultimo ha stretto un fortunato sodalizio, che, per i prossimi due mesi ancora, la vede affiancarlo, tra prese in giro e qualche tuffo in piscina, nel preserale estivo di Canale 5, il (poco) rinnovato Sarabanda.
Intanto, tra un progetto televisivo ed un altro, Belen sta per fare il passaggio sul grande schermo: si appresta a diventare la reginetta dei cinepanettoni 2009. Ma c’è un “ma”: per tanti sì che le piovono, è arrivato anche un no; quello per il nuovo film con Christian De Sica in uscita nelle feste natalizie 2009 (Natale a Beverly Hills). Si dice che vi sia lo zampino di Michelle Hunziker, che, oltre ad essere stata confermata per il terzo anno di seguito protagonista femminile della pellicola, è anche la compagna di Luigi De Laurentiis, figlio del presidente della casa di produzione e di distribuzione, la Filmauro. La nostra argentina, però, non si è persa d’animo: per un De Sica che la rifiuta, c’è un Massimo Boldi che vuole accoglierla a braccia aperte nel suo prossimo film.
In ogni caso, la brava Michelle non deve abbassare la guardia: rumors non confermati (e per noi poco attendibili), vorrebbero Rodriguez e Mammucari quale nuova coppia di conduttori dietro il bancone di Striscia la Notizia. Che la svizzera più amata dagli italiani stia attenta, quindi. A meno di un ribaltone del geniale Ricci, che potrebbe portare a condurre una coppia composta dalla solita bionda e la solita bruna … con due bellocci come velini. Ma questa, per il momento, è fanta-televisione.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
roberto dice:
E se poi finiscono nell'isola del tesoro?
zorro dice:
Il comportamento di Belen sull'isola nei confronti del proprio partner merita a mio parere la censura totale.Bugiarda fasulla e priva di quei valori che tanto ostenta. Insieme a Parpiglia Corona e Signorini andrebbe messa su un isola ma senza farla pù tornare (almeno in TV)
Eugenio Viterbo dice:
@ Mari 611: Capisco il senso di quello che vuoi dire, ma a me la cosa non fa affatto tristezza. Io, e come me altri, guardo sia la Dandini che Belen (a seconda di quello che cerco in quel momento); tu, e come te altri, solo la Dandini e non anche i Carramba-boys.
Nedda dice:
@ luca le tue affermazioni per non dire insulti sono molto discutibili. Mi riferisco alle dolci parole riferite su simona ventura. Se c è una persona che è andata avanti e ha fatto carriera sempre e solo con le sue forze e con la sua ambizione quella è simona ventura. Certo che le ragazze che vogliono lavorare nel mondo dello spettacolo prendono lei come esempio dato dove è riuscita ad arrivare lei. Ma la differenza è che lei ha fatto una dura gavetta e con la sua ambizione e il suo talento ci è riuscita, queste ragazze o per carenza di qualità o per poca voglia di faticare cercano e talvolta trovano delle scorciatoie. Ma ripeto non bisogna generalizzare. Quindi mignottocrazia come la definisci tu non c entra proprio niente. A chi è interno nel mondo dello spettacolo (e x fortuna non solo!) queste tue parole suonerebbero come bestemmie perché li veramente si ha ben presente chi merita e chi no. Basti vedere come è stimata simona ventura già nell ambiente stesso e ti sei mai domandato il perché? Perché carriere limpide e audaci come la sua se ne vedono di rado. Infine riguardo al suo modo di vestirsi non c entra proprio niente con il modo di vestirsi delle 20enni, che poi sia una come in gergo si dice "trend setter" è un altra discussione. Riguardo a scollature e quant altro non ha proprio bisogno di mostrare qualcosa per ottenere un programma è solo un suo stile anche perché lei è molto altro e poi anche quello. Quindi togliamoci i paraocchi e non mischiamo l oro con il piombo. ;-)
Davide Maggio dice:
@ Mari611: L'Arcuri non sarà tutto questo mostro di intelligenza ma proprio per questo con la carrozzeria abbinata mi fa IMPAZZIRE :D
Mari 611 dice:
@DM..dimenticavo..vuoi le brutte considerate belle?..L'Arcuri e la Prati tanto per cominciare.. :)
Mari 611 dice:
@Luca..da giornalista pubblicista sottoscrivo ;) ..io più di te, in quanto donna, vengo considerata invidiosa..ah ah ah ah :D ....ma chissenefrega! @DM..vuoi i nomi delle cerebrolese belle che ho conosciuto, delle belle e intelligenti o delle intelligenti e basta?...Con queste ultime però ho difficoltà perchè per me la bellezza parte dall'intelletto..e trovo la Littizzetto bellissima, la Geppi fantastica.....le ho viste di persona e ti dirò di più..ho conosciuto anche Claudia Penoni che, in versione poco "polacca" e cabarettistica, è proprio anche lei una bella donna... @Eugenio..hai ragione..la tristezza infatti sta nel fatto che esistano certi ruoli..ma d'altro canto esitono anche i carramba boys: parità (a infimi livelli) è fatta! ;)
Nedda dice:
@ eugenio pienamente d accordo. Il problema è che spesso si tende a puntare il dito contro ad estremizzare e a generalizzare forse perché è più facile che rifletterci su.