Ora in tendenza

BASTA UN SOGNO PER PAOLA PEREGO

di Daniele Pasquini

28/03/2013 - 15:33

BASTA UN SOGNO PER PAOLA PEREGO

Paola Perego
Paola Perego

Ce l’avevano in panchina, ma a dire il vero non l’hanno mai realmente sfruttata nonostante il contratto biennale in essere, peraltro in scadenza questa estate. Parliamo di Paola Perego: la conduttrice di Monza prepara infatti la svolta sulla prima rete pubblica e, complici i buoni ascolti natalizi di SuperBrain, torna a sorpresa in cabina di comando per la stagione primaverile, al fianco delle più blasonate Milly Carlucci e Antonella Clerici. Per lei infatti sono previsti ben due programmi. Si parte con il one shot prodotto da Amygdala Eroi di tutti i giorni, inizialmente previsto il 5 aprile e ora – come DM anticipato – slittato al 12 aprile dall’Auditorium Rai di Napoli. Poi, dopo l’entertainment puro, sarà la volta dell’emotainment, genere in cui a dire il vero non si è mai cimentata.

Per Paola una sfida totalmente diversa: Rai1 – come da DM anticipato – ha infatti deciso di affidarle un nuovo formato, tutto italiano e prodotto da Endemol, che si candida ad essere l’erede dei Sogni di Raffaella Carrà, del Treno dei Desideri di Antonella Clerici e dei Sogni son Desideri di Caterina Balivo: Basta un sogno, in onda presumibilmente a fine maggio.

Un test puro: Rai1 e Endemol hanno infatti cambiato le carte in tavola e, visti gli ascolti tutto sommato sufficienti di Extreme Makeover Home Edition Italia – rinnovato per una seconda edizione -, hanno deciso di eliminare tutti i “fronzoli” puntando per la prima volta su uno show itinerante e senza studio, con una conduzione molto meno canonica.

Una vera novità per la prima rete pubblica, senza dubbio utile per verificare l’impatto sullo zoccolo duro della rete, ma non per Endemol che, visti anche i diversi difetti di Extreme Makeover (prodotto tramite Maddoll), si spera non commetta gli stessi errori.

Lascia un commento

22 commenti su "BASTA UN SOGNO PER PAOLA PEREGO"

  1. Vai Paolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... vogliamo la tua rivincitaa..SEMPRE PIU IN TV. Grandi programmi per una grande persona come te, e noi tutti i tuoi fans saremo incollati ogni volta alla tv.

  2. Postilla: la Perego si è cimentata con l'emotainment ai tempi di Al Posto Tuo e in vari segmenti di Se a casa di Paola.

  3. Felicissimo per Paola! E leggo dai commenti qui che in tanti la attendevano! Era ora.. ;-) come giustamente si dice nell'articolo l'hanno lasciata in panchina decisamente troppo nonostane il contratto.. e a favore di colleghe che evidentemente sanno sgomitare meglio..

  4. oh che bello sono felice x paola se lo merita tvttttttb bene paola dai dai che andrai alla grande come sempre

  5. Davide . a quando una bella intervista con Paola Perego? ..magari con qualche domanda fatti da noi fan.. che dici?

  6. ma perche i commenti vengono cancellati?

    1. rita: perchè spesso vai fuori dai limiti. E qua non sono questi i costumi.

  7. @rita che discorsi fai? kè centra mò la concorrenza? guarda che alcuni programmi sono andati male anche senza concorrenza.

  8. bhe nn ha funzionato Extreme Makeover Home Edition Italia che era davvero un bellissimo programma, nn so se potrebbe funzionare questo

  9. cara Rita, vedi che Il treno dei desideri condotto dalla Clerici nelle prime edizioni ha avuto un grande successo; solo l'ultima edizione è scesa sotto ai 4 milioni e solo perchè andava in onda la stessa sera di C'è posta per te che era un programma simile