Ora in tendenza

BASTA UN SOGNO PER PAOLA PEREGO

di Daniele Pasquini

28/03/2013 - 15:33

BASTA UN SOGNO PER PAOLA PEREGO

Paola Perego
Paola Perego

Ce l’avevano in panchina, ma a dire il vero non l’hanno mai realmente sfruttata nonostante il contratto biennale in essere, peraltro in scadenza questa estate. Parliamo di Paola Perego: la conduttrice di Monza prepara infatti la svolta sulla prima rete pubblica e, complici i buoni ascolti natalizi di SuperBrain, torna a sorpresa in cabina di comando per la stagione primaverile, al fianco delle più blasonate Milly Carlucci e Antonella Clerici. Per lei infatti sono previsti ben due programmi. Si parte con il one shot prodotto da Amygdala Eroi di tutti i giorni, inizialmente previsto il 5 aprile e ora – come DM anticipato – slittato al 12 aprile dall’Auditorium Rai di Napoli. Poi, dopo l’entertainment puro, sarà la volta dell’emotainment, genere in cui a dire il vero non si è mai cimentata.

Per Paola una sfida totalmente diversa: Rai1 – come da DM anticipato – ha infatti deciso di affidarle un nuovo formato, tutto italiano e prodotto da Endemol, che si candida ad essere l’erede dei Sogni di Raffaella Carrà, del Treno dei Desideri di Antonella Clerici e dei Sogni son Desideri di Caterina Balivo: Basta un sogno, in onda presumibilmente a fine maggio.

Un test puro: Rai1 e Endemol hanno infatti cambiato le carte in tavola e, visti gli ascolti tutto sommato sufficienti di Extreme Makeover Home Edition Italia – rinnovato per una seconda edizione -, hanno deciso di eliminare tutti i “fronzoli” puntando per la prima volta su uno show itinerante e senza studio, con una conduzione molto meno canonica.

Una vera novità per la prima rete pubblica, senza dubbio utile per verificare l’impatto sullo zoccolo duro della rete, ma non per Endemol che, visti anche i diversi difetti di Extreme Makeover (prodotto tramite Maddoll), si spera non commetta gli stessi errori.

Lascia un commento

22 commenti su "BASTA UN SOGNO PER PAOLA PEREGO"

  1. Paola merita sicuramente di condurre un programma ma non capisco perchè bisogna stravolgere completamente Il treno dei desideri che invece dovrebbe rimanere ad Antonella Clerici

  2. ma perche proprio la perego mado mi sta antipatica nn potevano mettere qualcun altro per quanto mi riguarda nn e un programma che potrebbe andare bene secondo me.

  3. naturalmente per quanto riguarda il treno dei desideri sempre sotto i 4ml riguardavano l'ultima edizione

  4. tanto la perego può fare bene al massimo senza concorrenza. poi gli altri con programmi simili sono andati male il treno dei desideri sempre sotto i 4ml, sogni di raffaella carra andarono male battuti dalla d'urso con fattoria, e il programma della balivo faceva a stento 4ml e il 17% che io ricordi male quindi anche essa spero vivamente in un grande flop.

  5. Davvero molto curioso. Non ne sono certo ma forse è il primo programma che realizza Rai1 senza studio. Per Paola è una bella sfida. Spero sia realizzato bene.

  6. BRAVA LA MIA PAOLA :) ...SE LO MERITAAAAAAAA @rita tiè ,tiè tiè

  7. sarà un floppone figuriamoci

  8. Genere perfetto per rai1 e l'idea di modernizzare senza studio mi sembra molto valida, potrebbe essere una bella prova per la perego i cui programmi in Rai non è che mi abbiano proprio entusiasmato. Di extreme va tenuta solo l'assenza di studio e la conduttrice itinerante, se ci sono quelle storie strappalacrime e mielose neanche mia mamma è riuscita a guardarle... Oltre che un montaggio e un impianto tecnico adeguato!!!

  9. Se a lei basta avere un sogno siamo tutti contenti e soddisfatti così non serve che faccia altro... Hahha

  10. Marcovaldos dice:

    Un nuovo programma in prima serata la Perego se lo merita tutto,questo è indiscutibile,considerando le sue indubbie capacità ed il fatto che in qualsiasi genere televisivo si cimenti Paola faccia sempre la sua ottima figura,portando a casa trasmissioni sempre ben confezionate. Mi domando,però,se ci fosse realmente bisogno,a pochi mesi di distanza di riproporre una sorta di copia di Extreme Makeover in salsa "desideri",come mamma Rai ha già fatto più volte. Probabilmente no. Quello che mi auguro è che la realizzazione (e la Perego,ovviamente) stavolta facciano la differenza...