Ora in tendenza

BASE LUNA: G-MAX E FRANCESCO PANNOFINO PRONTI A RILANCIARE LA SECONDA SERATA DI RAI2 IN CHIAVE COMICA

di Daniele Pasquini

23/03/2011 - 19:03

BASE LUNA: G-MAX E FRANCESCO PANNOFINO PRONTI A RILANCIARE LA SECONDA SERATA DI RAI2 IN CHIAVE COMICA

Francesco Pannofino e G-Max
Francesco Pannofino e G-Max (Foto LaPresse)

Arrendiamoci all’evidenza che in questa Rai tutto è ormai possibile. Anche la partenza – nel silenzio più totale – di una nuova produzione comica nella seconda serata di Rai2. Dopo il passaggio di Nicola Savino a Mediaset e il flop di Scorie con Elena di Cioccio, la dirigenza di Rai2 aveva tentato di rilanciare la seconda serata ancora in chiave comica (affidandosi a Magnolia) con Stiamo tutti bene e la Rivelazione dell’anno Belen Rodriguez.

Nonostante gli ascolti altalenanti, l’esperimento, poi rinominato Terminator, venne in un primo momento promosso in autunno e successivamente cancellato, forse a causa dei troppi impegni della padrona di casa. Fatto sta che Massimo Liofredi, visto il successo di Colorado e Zelig, non sembra voler affatto demordere e con la nuova stagione si gioca ancora la carta della produzione sperimentale, stavolta firmata da Marco Giusti (già autore di Stracult) e alla cui guida troveremo due noti personaggi prestati per l’occasione alla conduzione: il rapper G-Max e l’attore Francesco Pannofino.

Si tratta di Base Luna, in onda da questa sera alle 23.05. Il programma proporrà una serie di sketch comici di “origine e gusto diversi” inquadrati da un bar della Luna, dove ad intrattenere i telespettatori tra un pezzo e l’altro ci penseranno G-Max e un vecchio computer della Rai. Curiosa la location “lunare”, anche se nutriamo dei forti dubbi sul rapper nel ruolo di conduttore di un varietà comico. Staremo a vedere.

Tra i comici della prima puntata Andrea Perroni, Francesca Reggiani e Lillo.

“Base Luna” è un programma scritto da Marco Giusti, Luca Rea, Stefano Sarcinelli, Massimo Piesco e Carlo Bertotti.

Lascia un commento

10 commenti su "BASE LUNA: G-MAX E FRANCESCO PANNOFINO PRONTI A RILANCIARE LA SECONDA SERATA DI RAI2 IN CHIAVE COMICA"

  1. Ci vorrebbe il ritorno di Convenscion o di Bulldozer, oppure Guzzanti (ma quest'ultimo la vedo dura)

  2. Ma xkè se rifannos corie non è meglio con Nicola savino???

  3. Il programma non era particolarmente originale, solo un tantino surreale, cose gia viste, ma penso che i costi siano contenuti, va rodato. Però assurdo trasmetterlo alle 23.05 quando i programmi di prima serata sono ancora in onda e solo per una mezz'oretta e in più contro Le Iene che vanno in onda fino a tardi e catturano il pubblico giovane e Parla con me, contemporaneamente andavano in onda Base luna e l'imitazione di Giovanna Botteri fatta da Paola Minaccioni che pure ha lavorato in show comici su rai2. Se vogliono una chance devono cambiare collocazione tipo alle 23.45/24.00, fare un po di pubblicità in più al programma e lasciare più spazio ai comici. Buona l'idea di inserire ospiti sempre diversi come Papaleo nel corso dello show. Non da buttare. G-Max e Pannofino mi piacciono molto.

  4. visto. inguardabile

  5. Non ho fatto in tempo a vedere il programma. Mannaggia

  6. Che strana coppia, oserei dire! Ho avuto la fortuna di conoscere Francesco Pannofino durante una delle conferenze di presentazione del progetto "Boris", nel corso del passato Bifest tenutosi a Bari. Sono rimasta basita da quanto avesse i tempi comici nel sangue, anche e soprattutto dal vivo. Credo quindi, possa reggere benissimo il ritmo del programma. Marco Giusti e G-Max non ne hanno sbagliata una durante le puntate di Stracult. Adoro semplicemente quel programma. Staremo a vedere come andrà questa nuova scommessa, di non sicura facile presa. La "location lunare" credo sia volutamente una citazione ;D.

  7. @Daniele ma c'è anche il mercoledì porta a porta, quindi non sarebbe cambiato niente, cmq rischia di fare la fine del programma di Annicchiarico.....!

  8. Scorie con Nicola Savino e Digei Angelo resterà insuperabile... Comunque in bocca al lupo a Pannofino e a G-Max!

  9. Zoro C'è anche il "problema" di Porta a Porta. Comunque non mi convince per niente.

  10. potevano mandarlo al martedì sera dopo l'isola, mah