Ora in tendenza
BASE LUNA: G-MAX E FRANCESCO PANNOFINO PRONTI A RILANCIARE LA SECONDA SERATA DI RAI2 IN CHIAVE COMICA
di Daniele Pasquini
23/03/2011 - 19:03

Arrendiamoci all’evidenza che in questa Rai tutto è ormai possibile. Anche la partenza – nel silenzio più totale – di una nuova produzione comica nella seconda serata di Rai2. Dopo il passaggio di Nicola Savino a Mediaset e il flop di Scorie con Elena di Cioccio, la dirigenza di Rai2 aveva tentato di rilanciare la seconda serata ancora in chiave comica (affidandosi a Magnolia) con Stiamo tutti bene e la Rivelazione dell’anno Belen Rodriguez.
Nonostante gli ascolti altalenanti, l’esperimento, poi rinominato Terminator, venne in un primo momento promosso in autunno e successivamente cancellato, forse a causa dei troppi impegni della padrona di casa. Fatto sta che Massimo Liofredi, visto il successo di Colorado e Zelig, non sembra voler affatto demordere e con la nuova stagione si gioca ancora la carta della produzione sperimentale, stavolta firmata da Marco Giusti (già autore di Stracult) e alla cui guida troveremo due noti personaggi prestati per l’occasione alla conduzione: il rapper G-Max e l’attore Francesco Pannofino.
Si tratta di Base Luna, in onda da questa sera alle 23.05. Il programma proporrà una serie di sketch comici di “origine e gusto diversi” inquadrati da un bar della Luna, dove ad intrattenere i telespettatori tra un pezzo e l’altro ci penseranno G-Max e un vecchio computer della Rai. Curiosa la location “lunare”, anche se nutriamo dei forti dubbi sul rapper nel ruolo di conduttore di un varietà comico. Staremo a vedere.
Tra i comici della prima puntata Andrea Perroni, Francesca Reggiani e Lillo.
“Base Luna” è un programma scritto da Marco Giusti, Luca Rea, Stefano Sarcinelli, Massimo Piesco e Carlo Bertotti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Diegoz dice:
Ci vorrebbe il ritorno di Convenscion o di Bulldozer, oppure Guzzanti (ma quest'ultimo la vedo dura)
Clà dice:
Ma xkè se rifannos corie non è meglio con Nicola savino???
Lisa dice:
Il programma non era particolarmente originale, solo un tantino surreale, cose gia viste, ma penso che i costi siano contenuti, va rodato. Però assurdo trasmetterlo alle 23.05 quando i programmi di prima serata sono ancora in onda e solo per una mezz'oretta e in più contro Le Iene che vanno in onda fino a tardi e catturano il pubblico giovane e Parla con me, contemporaneamente andavano in onda Base luna e l'imitazione di Giovanna Botteri fatta da Paola Minaccioni che pure ha lavorato in show comici su rai2. Se vogliono una chance devono cambiare collocazione tipo alle 23.45/24.00, fare un po di pubblicità in più al programma e lasciare più spazio ai comici. Buona l'idea di inserire ospiti sempre diversi come Papaleo nel corso dello show. Non da buttare. G-Max e Pannofino mi piacciono molto.
morescano dice:
visto. inguardabile
Daniele Pasquini dice:
Non ho fatto in tempo a vedere il programma. Mannaggia
Lalogicadelcerchio dice:
Che strana coppia, oserei dire! Ho avuto la fortuna di conoscere Francesco Pannofino durante una delle conferenze di presentazione del progetto "Boris", nel corso del passato Bifest tenutosi a Bari. Sono rimasta basita da quanto avesse i tempi comici nel sangue, anche e soprattutto dal vivo. Credo quindi, possa reggere benissimo il ritmo del programma. Marco Giusti e G-Max non ne hanno sbagliata una durante le puntate di Stracult. Adoro semplicemente quel programma. Staremo a vedere come andrà questa nuova scommessa, di non sicura facile presa. La "location lunare" credo sia volutamente una citazione ;D.
Zoro dice:
@Daniele ma c'è anche il mercoledì porta a porta, quindi non sarebbe cambiato niente, cmq rischia di fare la fine del programma di Annicchiarico.....!
Gene dice:
Scorie con Nicola Savino e Digei Angelo resterà insuperabile... Comunque in bocca al lupo a Pannofino e a G-Max!
Daniele Pasquini dice:
Zoro C'è anche il "problema" di Porta a Porta. Comunque non mi convince per niente.
Zoro dice:
potevano mandarlo al martedì sera dopo l'isola, mah