Ora in tendenza
BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”
di Fabio Fabbretti
17/12/2012 - 11:03

Videonews ci ricasca. Sempre con Domenica Live. Dopo le accuse all’ex conduttore Alessio Vinci sull’intervista piuttosto accomodante rivolta a Nicole Minetti, ora a finire nell’occhio del ciclone è Barbara D’Urso, rea di aver “spalleggiato” il quasi monologo che ha visto ieri protagonista Silvio Berlusconi. Raggiunta da la Repubblica, Maria Carmela si difende dall’accusa di “conduttrice zerbino” che arriva dal web:
“Io sono una donna normale e faccio parlare l’ospite. Ci vede qualcosa di strano? (…) Di qualsiasi partito sia l’ospite gli faccio esprimere il suo pensiero, l’ho fatto con Berlusconi come con gli altri. Vado sul personale, parlo anche della vita privata. L’ho pure invitato a chiedere scusa alle donne…”.
Non ritiene di essere (stata) né controparte e né complice. Non è una di famiglia, eppure “Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima”. Ma l’intervista così andava fatta perché, parole sue, a cosa serve il contraddittorio?:
“Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma”.
Infine, sul chiacchierato fuori onda nel quale si sente Berlusconi suggerire “Mi domandi…”, Barbara D’Urso smentisce che fosse rivolto a lei, precisando che intorno a lui c’erano molte persone. Che lo stavano intervistando?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
osservatore dice:
and per la serie, anche la spazzatura ha una sua dignità :-) ho visto cose che effettivamente vanno oltre la spazzatura. credo che ieri fosse una giornata cruciale per la tv italiana. se la domenica di canale5 avesse fatto un 20% sarebbe stata una vera tragedia per il futuro dell'intrattenimento e dell'informazione. il fatto che il pubblico italiano abbia rifiutato lo schifo proposto è salutare per tutti -non oso immaginare dove si sarebbero spinti- per questo, non c'è minimamente da fare paragoni di nessun tipo.
MisterGrr dice:
Ricordiamo infatti le pungenti e irrriverenti interviste di Fabio Fazio in effetti. Il commento 27 di and è arte pura e condivido.
and dice:
Trovo assurdo e ingiustificato classificare la D'Urso come l'emblema della tv spazzatura. La spazzatura ha un vissuto. Prima di diventare tale ha avuto un ruolo ed una funzione. C'è la spazzatura derivante da cibi masticati a metà, quella derivante da oggetti usati e poi usurati e quindi abbandonati. Insomma la povera spazzatura è stufa di essere messa a paragone con un qualcosa che ha solo due tette sballonzolanti, qualche santo in paradiso (e qualche diavolo sotto e sopra al letto) e che rappresenta una tv che è anche peggio di lei: priva di forma e totalmente assente di contenuto. Quindi inutile. Prima come ora come domani. Altro che spazzatura.
teoz dice:
@style beh è una defloccata lei che sapendo di essere giornalista fa pubblicità...cioè un giornalista nell'ordina sa cosa deve o non deve fare... è stata radiata perchè ha dimostrato al MONDO che al giornalismo preferisce i soldi, cioè all'imparzialità la parzialità!!! E' anche x questo che la d'urso non è una giornalista e tantomeno una professionista... è sciatta, populista, qualunquista defloccata al livello di intervistare in 3 ore di fila: -MISSERI che assassino o no HA OCCULTATO UN CADAVERE DI UNA RAGAZZINA! -UN POLITICO CHE CHIAMA "Presidente" (del Milan intendeva mi auguro) CHE... meglio lasciar perdere la lista dico solo che grazie alle sue misfatte noi italiani all'estero siamo visti come lui... -.-! Al peggio non c'è mai d'urso...
amelio dice:
ma per favore fazio e proprio un uomo schifoso proprio come la d'urso 2 lecchini spero che strafloppi fazio al festival
osservatore dice:
partendo dalla un base di fondo differente, per me non regge proprio il paragone. effettivamente è come paragonare capre con cavoli
osservatore dice:
lecchinaggio..? abbiamo concetti differenti su professionalità , modo di porsi
style_93 dice:
x 3. teoz Se Floris, D'Urso o Brachino facessero pubblicità ad uno yogurt, allora TUTTI E TRE verrebbero RADIATI A VITA dall'Ordine dei giornalisti: la D'Urso fece pubblicità, quindi fu radiata. Se e quando Floris o Brachino faranno lo stesso, PURE LORO verranno radiati: punto e basta. x 14. Marco C Un 15% nella parte finale di una domenica pomeriggio di Canale5 non lo si vedeva dall'ottobre del DUEMILADIECI (2010), tranne nei rari casi in cui c'era la Formula 1 su Rai1 (vedi la prima puntata del rientro della D'Urso) perchè è noto che gli anziani, specie se donne, NON guardano gli eventi sportivi. x 17. osservatore La I edizione (2003/2004) di Che tempo che fa (quando c'era Ilary Blasi per intenderci) era un FLOPPONE ASSURDO. Poi lui, a partire dalla seconda edizione (senza la Blasi, ma con la svedese), è virato verso la politica, guarda caso giusto in tempo per le Regionali 2005: bisogna dire che ha fatto buoni ascolti per gli standard di Rai 3, ma su Rai 1 non credo che farebbe il 20% fisso (che non fa neanche su Rai 3, visto che si ferma al 12%, un dato alto per Rai 3 ma che non basta per spostare su Rai 1 il suo programma).
and dice:
Per me anche sul piano del lecchinaggio, vale la metafora di cui sopra.
MisterGrr dice:
Sullo stesso piano del lecchinaggio, non dal punto di vista del curriculum professionale. Se si leggesse correttamente, magari.