Ora in tendenza

BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/12/2012 - 11:03

BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”

Domenica Live - Barbara D'Urso durante l'intervista a Silvio Berlusconi

Videonews ci ricasca. Sempre con Domenica Live. Dopo le accuse all’ex conduttore Alessio Vinci sull’intervista piuttosto accomodante rivolta a Nicole Minetti, ora a finire nell’occhio del ciclone è Barbara D’Urso, rea di aver “spalleggiato” il quasi monologo che ha visto ieri protagonista Silvio Berlusconi. Raggiunta da la Repubblica, Maria Carmela si difende dall’accusa di “conduttrice zerbino” che arriva dal web:

Io sono una donna normale e faccio parlare l’ospite. Ci vede qualcosa di strano? (…) Di qualsiasi partito sia l’ospite gli faccio esprimere il suo pensiero, l’ho fatto con Berlusconi come con gli altri. Vado sul personale, parlo anche della vita privata. L’ho pure invitato a chiedere scusa alle donne…”.

Non ritiene di essere (stata) né controparte e né complice. Non è una di famiglia, eppure “Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima”. Ma l’intervista così andava fatta perché, parole sue, a cosa serve il contraddittorio?:

“Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma”.

Infine, sul chiacchierato fuori onda nel quale si sente Berlusconi suggerire “Mi domandi…”, Barbara D’Urso smentisce che fosse rivolto a lei, precisando che intorno a lui c’erano molte persone. Che lo stavano intervistando?

Lascia un commento

49 commenti su "BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”"

  1. cara kato, ti svelo una novità: chi possiede un canale televisivo non può fare politica (e per quanto ridicolo possa essere, dire "tolgo imu e metto questo" è politica). Si chiama conflitto di interesse.

  2. Ricapitoliamo: Fazio & Fazietta (litizzetto) possono sulle rete rai cui paghiamo il canone bestemmiare e dirne di tutti i colori su berlusconi, va tutto bene. Invece la su Canale 5, rete GRATIS (ricordiamolo) non possono invitare il berlusconi ? Ma siete normali si ?? Vi meritate davvero di dare altri 2 euro da regalare al PD...dopo tutti gli scandali e fondi neri.

  3. Il post non accenna minimamente a Fazio, eppure nei commenti non si legge altro che un confronto D'Urso-Fazio che è ridicolo anche solo pensarlo. La vecchia tecnica dialettica di parlar d'altro quando non si riesce ad argomentare su una certa questione non passa mai di moda.

  4. Penso che voi tutti abbiate perso il lume della ragione, non mi piace Fazio perchè l' ho sempre trovato borioso, snob e quindi ipocrita nella sua conduzione. Ma bisogna distinguere tra chi sceglie di dare una linea politica, editoriale al proprio programma e chi invece fa il cane del padrone come la D' Urso. Una cosa è avere delle preferenze e delle amicizie in determinati ambienti, un' altra è essere una serva del padrone. Non si possono paragonare, è un' offesa per Fazio che, nonostante lo trovi ipocrita per il troppo buonismo, borioso e snob, è su un altro mondo rispetto alla D' Urso.

  5. basta cn qst storia che lei è una donna normale, basta...le donne normali sono altre cara d'urso e non tu, servita e riverita da mattina a sera....

  6. mi spiace @michele ma non ci sto a paragonare gli atteggiamenti accomodanti di Fazio da quelli della D'Urso!!! siamo proprio su 2 mondi opposti...in atteggiamenti, credibilità, e comportamenti. Fazio è "accomodante" con tutti gli ospiti, è da anni che lo seguo e rarissime volte ha fatto domande scomode... tant'è che se un politico fa giri di parole e non risponde spesso nemmeno rifà la domanda... La D'Urso è proprio l'anti-giornalismo ma nn perchè fa domande organizzate a tavolino, o perchè preferisce esser donna che giornalista ma proprio perchè il suo modo di fare è aberrante....l'ordine dei giornalisti dovrebbe RI-RADIARLA!

  7. si si..sono tutti uguali. solo amazing ha evidenziato alcune elementari differenze che saltano agli occhi.

  8. @Amazing E NO CARO AMAZING.... E' VERO FAZIO INVITA TUTTI (ma anche la D'Urso invita quelli del Pd), MA NON TRATTA AFFATTO TUTTI ALLO STESSO MODO: CON I POLITICI DI DESTRA FAZIO E' INCALZANTE, INTERROMPE, FA NOTARE LE INCONGRUENZE, CON QUELLI DI SINISTRA INVECE FA DOMANDE MOLTO NEUTRE, LASCIA PARLARE, NON CONTROBATTE QUASI MAI (E SE CONTROBATTE LO FA SEMPRE ALL'ACQUA DI ROSE), QUINDI PER ME E' UNO ZERBINO ALLO STESSO LIVELLO DELLA D'URSO, NE PIU' NE' MENO Poi ripeto sulla qualità dei programmi è ovvio che Fazio è un altro pianeta, ma comunque questo di certo, l'ospitare premi Nobel e personalità internazionali, non lo assolve dal fatto che con i politici di sinistra è uno zerbino e dunque se la D'Urso, Del Debbio, Fede fanno schifo allora, in questo ambito, fa schifo anche Fazio perchè fa le stesse cose che fanno loro, solo che lo fa con persone diverse, SE NON FA SCHIFO FAZIO ALLORA NON FANNO SCHIFO NEMMENO GLI ALTRI. scusate le maiuscole

  9. faccio notare qualche differenza tra d'urso e fazio. fazio invita tutti,maroni,casini,bersani,gasparri ecc e tratta tutti allo stesso modo la d'urso invita paola concia e altri personaggi di sinistra e le chiede quanto prende di stipendio,aizzando il pubblico in studio invita berlusconi,in un fascio di luci angeliche,facendogli fare un monologo compiaciuto e lasciadogli raccontare una serie di castronerie senza mai scomodare il pubblico,fin troppo festante (un caso?)

  10. "Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima" certo che a me sta frase fa spanciare