Ora in tendenza
BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”
di Fabio Fabbretti
17/12/2012 - 11:03

Videonews ci ricasca. Sempre con Domenica Live. Dopo le accuse all’ex conduttore Alessio Vinci sull’intervista piuttosto accomodante rivolta a Nicole Minetti, ora a finire nell’occhio del ciclone è Barbara D’Urso, rea di aver “spalleggiato” il quasi monologo che ha visto ieri protagonista Silvio Berlusconi. Raggiunta da la Repubblica, Maria Carmela si difende dall’accusa di “conduttrice zerbino” che arriva dal web:
“Io sono una donna normale e faccio parlare l’ospite. Ci vede qualcosa di strano? (…) Di qualsiasi partito sia l’ospite gli faccio esprimere il suo pensiero, l’ho fatto con Berlusconi come con gli altri. Vado sul personale, parlo anche della vita privata. L’ho pure invitato a chiedere scusa alle donne…”.
Non ritiene di essere (stata) né controparte e né complice. Non è una di famiglia, eppure “Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima”. Ma l’intervista così andava fatta perché, parole sue, a cosa serve il contraddittorio?:
“Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma”.
Infine, sul chiacchierato fuori onda nel quale si sente Berlusconi suggerire “Mi domandi…”, Barbara D’Urso smentisce che fosse rivolto a lei, precisando che intorno a lui c’erano molte persone. Che lo stavano intervistando?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
and dice:
Saranno pure lecchini entrambi, ma La D'Urso sta a Fazio come un motel a ore sta ad un hotel a cinque stelle.
teoz dice:
-.-! beh oddio ci sono differenze tra fazio e la d'urso...LA CREDIBILITA' e fidatevi oggi giorno non è una cosa da poco! perchè potranno essere leccapiedi entrambi ma UNO intervista politici, premi nobel e artisti di vario genere l'ALTRO intervista assassini, condannati, zoccole, pervertiti da baraccone!!! Cioè ragazzi a priori del lecchinaggio non confondiamo comunque la M***A col Cioccolato!!!
Michele dice:
@osservatore sullo stesso piano nel senso che Fazio fa le domande incalzanti con i politici di destra mentre è uno zerbino con quelli di sinistra ed io se c'è una cosa che mi fa incazzare è il gioco dei due pesi e delle due misure: sul piano del lecchinaggio ai politici della propria parte si, lo ripeto con forza, Fazio e la D'Urso sono sullo stesso identico piano, punto. Se vogliamo poi parlare di qualità dei rispettivi programmi ed ospiti è tutto un altro discorso, ovvio che Fazio sta diecimila spanne sopra la D'Urso (ma se allora la vogliamo mettere sul piano di Sanremo, però ti ricordo che la D'Urso è l'unica che finora è riuscita a battere negli ascolti il Festival)
osservatore dice:
fazio e d'urso sullo stesso piano...? quando la d'urso come autrice produrrà e condurrà tanti programmi di successo o farà tre sanremo ne riparleremo. può non piacere fazio, nessuno lo mette in dubbio, ma fare paragoni di questo tipo è fuori dal mondo
Michele dice:
Concordo che però Fabio Fazio è uguale: io infatti l'ho sempre considerato l'Emilio Fede di sinistra
Michele dice:
Le parole della D'Urso mi sembrebbero sincere se riservasse nella prossima puntata lo stesso trattamento a Nichi Vendola, Beppe Grillo o Pierluigi Bersani..... l'approfondimento Mediaset è una farsa, come una farsa sono tutti gli pseudo-giornalisti alla Del Debbio che ora che c'è Monti parlano della crisi ma fino a che c'era Berlusconi parlavano dei ristoranti che erano pieni la D'Urso non la commento oramai ha perso qualsiasi residuo di dignità, se mai l'ha avuta (e pensare che l'avevo pure iniziata a difendere ma dopo ieri ho capito che lei ed i suoi programmi si meritano tutte le critiche negative ed insulti di questo blog, proprio come Suor Lorena Bianchetti)
Marco C dice:
Pienamente d'accordo con teoz! Ma spt...dava a Berlusconi del Lei(ma non dava a tutti del tu?!), si faceva dire le domande dall'intervistato...potevano lasciare a Berlusconi 1 ora di monologo e sarebbe stata la stessa cosa! Comunque vorrei solo dire...la presenza di Berlusconi non ha influenzato molto gli ascolti e questo è segno dell'attenzione che gli Italiani adesso manifestano verso l'ex premier... Secondo...che caduta di stile per Berlusconi...Ok che Barbara D'Urso è la più fine politologa d'Italia però poteva farsi intervistare da un giornalista un po' meno alto...magari uno che di solito si occupa solo di gossip come Mentana!
rodolfo dice:
finalmente si ragiona, scoperchiamo questo velo di ipocrisia. la differenza tra fazio e la d' urso? non esiste. due leccapiedi dalla faccia di bronzo.
Peppe93 dice:
Sta toccando il fondo questa donna.
MisterGrr dice:
dal punto di vista del lecchinaggio, fazio e d'urso sono sullo stesso piano, altamente professionali nel farlo entrambi. SOlo che essendo Fazio di sinistra allora lo si elogia.