Ora in tendenza

BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/12/2012 - 11:03

BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”

Domenica Live - Barbara D'Urso durante l'intervista a Silvio Berlusconi

Videonews ci ricasca. Sempre con Domenica Live. Dopo le accuse all’ex conduttore Alessio Vinci sull’intervista piuttosto accomodante rivolta a Nicole Minetti, ora a finire nell’occhio del ciclone è Barbara D’Urso, rea di aver “spalleggiato” il quasi monologo che ha visto ieri protagonista Silvio Berlusconi. Raggiunta da la Repubblica, Maria Carmela si difende dall’accusa di “conduttrice zerbino” che arriva dal web:

Io sono una donna normale e faccio parlare l’ospite. Ci vede qualcosa di strano? (…) Di qualsiasi partito sia l’ospite gli faccio esprimere il suo pensiero, l’ho fatto con Berlusconi come con gli altri. Vado sul personale, parlo anche della vita privata. L’ho pure invitato a chiedere scusa alle donne…”.

Non ritiene di essere (stata) né controparte e né complice. Non è una di famiglia, eppure “Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima”. Ma l’intervista così andava fatta perché, parole sue, a cosa serve il contraddittorio?:

“Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma”.

Infine, sul chiacchierato fuori onda nel quale si sente Berlusconi suggerire “Mi domandi…”, Barbara D’Urso smentisce che fosse rivolto a lei, precisando che intorno a lui c’erano molte persone. Che lo stavano intervistando?

Lascia un commento

49 commenti su "BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”"

  1. concordo con rodolfo,mi spiegate la differenza tra fazio e la d'urso?

  2. Io ricordo condurre il Festival di Napoli nel 1998 su Rete 4 ;)

  3. la cosa migliore che può fare sta donna è tacere.

  4. ridicola.... per quelle poche volte che ho visto i suoi prgrammi tutto si può dire tranne che fa parlare l'ospite.. un esempio...il marocchino che era stato accusato dell'omicidio di yara...andatela a rivedere e vedete quanto arl lui e quanto lei...

  5. quante sterili polemiche. fabio fazio non ha mai fatto nulla di diverso, anche lui è un CONDUTTORE ZERBINO che ai suoi ospiti LECCA CONTINUAMENTE IL DERETANO. ed è anche molto più fazioso dal punto di vista squisitamente politico, quasi un militante. se una cosa del genere la fa barbara è spazzatura, se lo fa lui è "tv intelligente e garbata"? IPOCRITI. ed ho detto tutto ...

  6. Qualcuno le ha fatto notare che intervistare il suo editore, e datore di lavoro pone un piccolo, piccolissimo conflitto ??? e poi da una che dice "A cosa serve il contraddittorio?" cosa ci si potrebbe aspettare?? Se fosse stata minimamente professionale non avrebbe impostato, o meglio non avrebbe fatto impostare un monologo quasi esclusivamente sull'IMU, cose se questo fosse il vero male dell'Italia.. Io la trovo una delle peggiori pagine televisive degli ultimi mesi. E in campagna elettorale credo che ne vedremo anche di peggiori..

  7. meglio stendere un velo pietoso, su tutta la vicenda... a memoria uno schifo del genere concentrato in un solo programma ed in poche ore non lo ricordo. ps il "mi domandi.." a chi doveva essere rivolto subito dopo il lancio di pubblicità? a mio zio?

  8. allora lo dica una volta per tutte O E' UNA DONNA O UNA GIORNALISTA!!!! POICHE' CONDUCE DOMENICA LIVE TARGATO VIDEO NEWS CHE E' UNA TESTATA GIORNALISTICA ALLORA FACCIA LA GIORNALISTA sennò la donna può andarla a fare a casa sua!!! Costei la professionalità non la conosce! termini come "presidente" o farsi suggerire domande!!! Mi domandavo come l'ordine dei giornalisti non l'avesse già radiata...e infatti ho capito che l'hanno già fatto negli anno 90 x delle pubblicità per la carta stampata!!!!

  9. azz pure bersani inviti meglio di no barbara ti do un consiglio vattene immediatamente da videonews ma ti rendi conto che ti hanno rovinata? barbara mi dispiace dirtelo stai perdendo credibilita devi ritornare a fare varieta o reality perche li eri la d'urso amata da tutti quanto ti occupi di cronaca nn ti ci si puo proprio guardare quindi ritorna a fare quello e vedrai che potresti ancora salvarti e meglio!!

  10. io ringrazio pubblicamente barbara d'urso, perchè ogni sua uscita ed ogni sua faccetta mi ricordano costantemente i motivi che me la fanno detestare, SPAZZATURA