Ora in tendenza

BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5

di Davide Maggio

25/08/2008 - 16:59

BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5

Barbara D’Urso @ Davide Maggio .itBarbara D’Urso è sempre più tronfia e piena di sè. Più di Paola e Chiara, gli airbag di serie della bella napoletana. Si, Paola e Chiara. Così Barbarona chiama le sue generose rotondità, come ha avuto modo di confessare in una recente intervista.

Ma non è una novità: la procace napoletana, superati i cinquant’anni, sembra ossessionata dalla sua forma psico-fisica e non perde occasione per rilasciare dichiarazioni autoreferenziali che esaltino il suo “essere figa“. Se l’anno scorso si autodefiniva wonder woman per il duplice impegno teatral-televisivo, quest’anno Barbara è La Donna Bionica di Viale Europa.

Complici i successi di Mattino Cinque e Lo Show dei Record, che hanno spazzato via come il più potente dei cicloni il periodo televisivamente “out” per la conduttrice dei record, l’eroina di Cologno Monzese, che a breve raggiungerà gli studi librandosi leggiadramente nei cieli milanesi, sarà nuovamente al timone del contenitore mattutino al quale affiancherà anche la neonata versione pomeridiana “Pomeriggio Cinque“, sempre accanto a Claudio Brachino.

Ma poichè non c’è due senza tre, e tutto ciò che è trino sembra di buon auspicio per la D’Urso, Barbara, insieme alle inseparabili Paola e Chiara, terrà a battesimo, per 4 venerdi in prime time, pure Fantasia, una gara tra regioni italiane nella quale si potrà immaginare e rappresentare, senza limiti di creatività, un qualsiasi momento di vita quotidiana, un oggetto o scene che appartengono all’immaginario collettivo.

E’ facile ritenere, però, che il tour di sovraesposizione mediatica duri soltanto per i primi mesi della stagione: l’impegno del venerdi sera si protrarrà per soli 4 venerdi (registrati in precedenza), e non è assolutamente escluso che a partire dal prossimo mese di gennaio intervenga una sostituzione alla conduzione di Pomeriggio Cinque.

DM era stata l’unica fonte che vi aveva spiegato, quando tutti davano per certa Cristina Parodi nel contenitore pomeridiano, come stesse realmente la situazione. Una situazione che, se dovesse sbloccarsi, porterebbe nel pomeriggio dell’ammiraglia di Cologno un pizzico di eleganza e di professionalità in più che in un programma di approfondimento risulterebbe quanto meno auspicabile.

Lascia un commento

18 commenti su "BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5"

  1. @ mattia: esatto. Confermo umilmente che siamo stati l'unica, ma proprio unica, fonte che quando tutti davano per certa la Parodi ha, al contrario, parlato di una situazione differente. Un piccolo particolare forse l'hai tralasciato tu: è da giugno che si parla di uno spostamento di Mattino Cinque a Roma ;-) Ti risponderà comunque con ancora maggiore precisione Tommaso, autore del post; @ sanjai: esatto. E non vorrei che il troppo gasamento facesse scoppiare Paola e Chiara; @ Fabio M.: in effetti sono curioso anche io di vedere come andrà Fantasia. Che le sue tette non si ridimensionino, ce lo auguriamo tutti. Ah ah ah.

  2. Tranquilli. Il periodo televisivamente ""out"" verrà ripristinato grazie al flop di Fantasia, che già dalla descrizione, mi sembra una boiata pazzesca. E la D'Urso verrà giustamente ridimensionata. Tranne le sue tette, ovviamente.

  3. Mi sta stufando!!! E poi ha ragione Columbro! Una volta le disse che ride per qualsiasi cosa anche quando la risata cavallina non c'entra nulla!!!!

  4. anche a me la d'urso è simpatica...però credo debba alternare successi a batoste...altrimenti si gasa troppo...

  5. DM era stata l’unica fonte che vi aveva spiegato, quando tutti davano per certa Cristina Parodi nel contenitore pomeridiano, come stesse realmente la situazione. _____________________________ Su su un po' di umiltà, se non ricordo male eravate anche stati gli unici a dire che la Parodi era in disaccordo con Mimum perché aveva imposto di rimanere alla conduzione del Tg5 qualora avesse deciso di prendersi l'impegno del pomeriggio . E avevate anche detto che il motivo per il quale tutto cio' non sarebbe stato possibile era che Mimum non avrebbe consentito alla Parodi di condurre l'edizione delle 20 senza partecipare alle riunioni di redazione , cosa che le sarebbe stata impossibile perché impegnata fino alle 18,50 con ""Pomeriggio 5"". Peccato che ci sarebbero stati due problemini: il primo editoriale: come puo' terminare un programma alle 18,50 ed essere ancora in video alle 20 , ma soprattutto non avete considerato il motivo principale: il Tg5 è a Roma e Pomeriggio 5 a milano. Come direbbe la vostra amata

  6. innanzi tutto barbarona non è barbarona, ma è maria carmela! seconda cosa... che dire...? all'orrore non c'è mai fine!

  7. @ Tommaso Martinelli: diciamo che ora sta esagerando :-) Prima Wonder Woman, ora la Donna Bionica. Pero' mi è simpatica :-) @ Raffaele: io penso che la D'Urso sia perfetta in un contesto come quello dello show dei record. Ma in day time e' eccessiva.

  8. Da un pò di tempo sto sito sembra diventato un porno-blog! Si parla solo di tette, fighe, scandali... :S

  9. Preferisco L'esposizione mediatica di Barbara D'urso che presenta, scherza e si impegna, che a Maria De Filippi che presenta da schifo e si basa sul talento di altri o baruffe di altri... Maria non mi piace quando presenta e tutti i suoi programmi si basano su cosa fanno i partecipanti...(Tronisti, ballerini, cantanti ecc) Barbara D'Urso è un'ottima conduttrice, sà telenere la scena, recita... La migliore... E sappiamo tutti perchè Maria lavora... Quando Marta Flavi si è sposata con Costanzo è stata messa in tv con Agenzia Matrimoniale per essere tirata via dopo il divorzio... Maria sposandosi con Maurizio ha incominciato a lavorare in tv... Barbara D'Urso e Simona Ventura il successo se lò sono faticato...mica si sono sposati con un pezzo grosso.. W Barbara....

  10. Tommaso Martinelli dice:

    Gran bello pezzo Davide, si sentiva l'esigenza di far sgonfiare Barbarona e le sue Paola e Chiara, per le quali non mi sembrano i nomignoli più indicati considerata la minutezza delle artiste alle quali si riferisce.