5
luglio

CHE… “FANTASIA” : UN MINESTRONE (UN PO’ RISCALDATO) IN SALSA D’URSO

Barbara D’Urso @ Davide Maggio .it

Riceviamo e ironicamente pubblichiamo

_______________________________

Barbara D’Urso ormai a Mediaset è come la Nivea: va bene un po’ per tutto, dalla scottature alla pelle screpolata. E, infatti, dopo Mattino Cinque, Lo Show dei Record e altre cosucce fatte ultimamente, sarà la conduttrice di Mascarade, diventato adesso Fantasia, il nuovo format che arriva dall’Oriente e che approderà, a settembre per quattro puntate, sulla prima rete del biscione.

Nel quartier generale di Cologno Monzese le cose, più o meno, dovrebbero essere andate così.

I manager convocano Lady Reality, Lady Reality convoca il truccatore, il truccatore convoca il “bociomolta” per la preparazione della base su cui poi truccare la signora. Finita l’operazione, la partenopea che “si piace tanto” (lo ha appena dichiarato a Gente), si presenta a Cologno per sentire cosa hanno da proporle di tanto interessante. L’incontro, più o meno informale, si svolge in piena tranquillità. Tra lei e loro scorre buon sangue.

I manager del Biscione l’avrebbero guardata e le avrebbero detto: “O mangi questa minestra o salti dalla finestra”.

E lei, da buona partenopea, avrebbe preferito buttarsi nella brodaglia senza battere ciglio, ovviamente posticcio.

Si dice che quando la Signora ha sentito per la prima volta il titolo del suo nuovo programma (Mascarade), avendo capito Mascarà, abbia commentato: Guagliò nun è che mò m’facit occupà anc rè Trucc? (Ma Signori, per bacco, volete che adesso mi occupi di cosmesi?)

Per questo motivo, il titolo è stato successivamente modificato in Fantasia.

E che Fantasia! Il prossimo programma condotto dall’ex Signora del Reality si presenta come una sorta di patchwork di tutti, o quasi, i suoi programmi passati. Un po’ di Circus, un po’ de Lo Show dei Record, un po’ di 1,2,3…Stalla e, forse, anche un po’ di Dottoressa Giò (per curare il mal di pancia procurato da tutto questo passato… di verdura, s’intende).

I più seriosi parlano di diversi tableau vivant composti da grandi e piccini che animeranno le serate dei telespettatori facendo numeri da circo di alto livello, numeri da record di altissimo livello, numeri di intrattenimento di superlativo livello. E’ tutto un issimo, insomma, un po’ come nei programmi firmati dalla ditta Reggi Bonfanti. Ma si sa, a Mediaset, nel superlativo, ci sguazzano come un ippopotamo in una pozza di fango.

Quindi niente di nuovo (anzi nuovissimo) ma solo un collage delle migliori performance della lady gambe incrociate (dalla postura che adotta sulla poltroncina dello studiolo di Mattino Cinque) incollate con le solite iniezioni care allo share: bambini, animali, casi umani (di questo, in fondo, tratta Lo Show dei Record). E lei, che dopo l’estate tornerà più in forma che mai pronta a condurre Mattino Cinque e forse anche Alba 4 e Tramonto 1, sarà sicuramente capace di confondere i telespettatori dormienti, convincendoli che quello che stanno vedendo è una grande novità.



Articoli che potrebbero interessarti


Arturo Brachetti @ Davide Maggio .it
FANTASIA: ARTURO BRACHETTI CON BARBARA D’URSO e LUCA LAURENTI


Fantasia @ Davide Maggio .it
FANTASIA, MEDIASET SPEZZA L’INCANTESIMO DELLA D’URSO. VENERDI L’ULTIMA PUNTATA


Barbara D'Urso @ Davide Maggio .it
BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5


FN_Una favola di tavola_Francesca Caldarelli_image9 copia
Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)

8 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

5 luglio 2008 alle 14:27

Il solito evitabile tappabuchi, che con una botta, una bella fotta, di cu** potrebbe rivelarsi un successo. E che Fantasia davvero, per questi titoli!



2. STE ha scritto:

5 luglio 2008 alle 20:37

che programmi scadenti ragazzi… credo che nella prossima stagione la mia tv rimarr spenta più del solito se vanno avanti con questi contenuti. p.s. bellissimo lo stile narrativo del post!!



3. Emanuele ha scritto:

7 luglio 2008 alle 09:51

Da quanto ho potuto capire…credo che non guarderò questo programma!….sembra veramente brutto…..e poi barbara durso non è che mi piaccia molto!….avevo sentito che si scontrera con i “”migliori anni”" ci Carlo Conti. è vero?



4. erodio76 ha scritto:

7 luglio 2008 alle 12:11

Il titolo in se non e il massimo della “”Fantasia”". E stato gia utilizzato in passato su canale5 per un quiz di Cesare Cadeo. Il contenuto poi non oso criticarlo almeno prima di averlo visto.



5. alexa ha scritto:

7 luglio 2008 alle 14:04

Barbara sar ovunque da settembre



6. umby ha scritto:

7 luglio 2008 alle 15:22

va bene barbara dursdo ma mi pare che si sta un po esagernado prendere qualcun altro che nn conduce nulla no?? troppo faticoso??



7. MisterMagoo ha scritto:

7 luglio 2008 alle 17:59

Non commento lideona del programma… (non ce nè bisogno). Mi domando chi sia questo concentrato di limone da cui Davide ha ricevuto tale delizioso post…..



[...] insieme alle inseparabili Paola e Chiara, terr a battesimo, per 4 venerdi in prime time, pure Fantasia, una gara tra regioni italiane nella quale si potr immaginare e rappresentare, senza limiti di [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.