30
giugno

IL POMERIGGIO DELLA PARODI? UN BRACCIO DI FERRO CON MIMUN

Cristina Parodi @ Davide Maggio .it

Cristina Parodi condurrà Pomeriggio 5. Si, no, forse.

Dopo la pacata decisione dei vertici Mediaset di non affidare a Barbara D’urso anche la striscia pomeridiana del contenitore mattiniero portato al successo con Claudio Brachino durante la scorsa stagione televisiva, oggi il nome della telegiornalista di Alessandria è il più accreditato per la conduzione dell’ennesimo esperimento voluto dal Biscione. Un progetto tutt’altro che facile che mirerebbe a restituire a Canale5 la leadership negli ascolti anche in quella fascia oraria in cui, da diversi anni, latita. Fatta eccezione al sabato con Verissimo ed alla domenica con qualche segmento fortunato di Buona Domenica, nel corso dei cinque giorni feriali, terminato il carrozzone delle trasmissioni di Maria De Filippi, è regolarmente buio pesto fino all’avvio del quiz del preserale.

Una fetta di palinsesto troppo importante per non intraprendere tempestivi rimedi, soprattutto in riferimento all’acquisizione di nuovi inserzionisti pubblicitari, ultimamente diffidenti negli investimenti. E l’arrivo di Lamberto Sposini alla guida de La vita in diretta non avrebbe potuto che peggiorare ulteriormente la situazione. Almeno fino alla scelta della Parodi che, a distanza di circa tre anni, si riproporrebbe al pubblico in vesti a lei congeniali. Un ruolo premiato da ascolti e critica ed inaspettatamente interrotto dopo dieci anni, alla ripresa della stagione del 2005, dall’allora neodirettore del Tg5 Carlo Rossella che le preferì il fallimentare tandem composto da Benedetta Corbi e Giuseppe Brindisi.

Unico cavillo nella vicenda?


Un lungo “braccio di ferro” su più fronti, che sembra esserci da qualche giorno, tra il direttore del Tg5 Clemente J. Mimun, il direttivo di Videonews e la stessa Cristina più che mai convinta a richiedere, ed ottenere, insindacabili garanzie da entrambi. Innanzitutto, in caso di firma del contratto col nuovo contenitore, il suo posto all’edizione del Tg5 non dovrà subire alcuno scossone. Ipotesi pressoché inconciliabile, considerando che gli orari di messa in onda di “Pomeriggio 5” andrebbero a coprire quelli delle riunioni di redazione per la preparazione del telegiornale delle 20. Rituali quotidiani verso i quali Mimun è irremovibile. Se a ciò si aggiunge che da alcuni mesi una bionda conduttrice, tanto gradita e protetta dalla scuderia di Clemente, preme per una promozione al serale, è facile ipotizzare che Cristina non stia dando nulla per scontato. D’altro canto Pomeriggio 5, in qualità di unica padrona di casa, potrebbe finalmente restituire alla moglie di Giorgio Gori quello status che negli ultimi tempi le è venuto a mancare, quello di conduttrice non prettamente giornalistica. Ma si sa ciò che si lascia e raramente quel che si trova. E, considerando che la Magnolia opera (ed è influente) maggiormente in RAI e che molti vecchi padrini di Cristina non sono più nelle grazie del Biscione, un’apparente meritata promozione potrebbe addirittura trasformarsi in una battuta d’arresto professionale non da poco. Una affermazione a 360 gradi o una gabbia dorata? Un’eventuale retrocessione, certo, non dispiacerebbe a tanti suoi colleghi. Intanto, mancano poche ore alla firma del contratto ma i vertici Mediaset hanno già preso la loro decisione. Il calcio d’inizio, però, spetta solo alla Parodi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


Claudio Brachino @ Davide Maggio .it
CERCASI BRACHINO DISPERATAMENTE


Cristina Parodi e Giorgio Gori @ Davide Maggio .it
QUEST’ANNO L’EPIFANIA ANCHE LA D’URSO SI PORTA VIA


Barbara D'Urso @ Davide Maggio .it
BARBARA D’URSO, PAOLA E CHIARA: LA SANTISSIMA TRINITA’ DI CANALE5

24 Commenti dei lettori »

1. Ruben ha scritto:

30 giugno 2008 alle 19:01

La Branchetti merita ledizione serale è molto meglio come anchorwomani delle varie Buonamici,dello stesso Mimun e di Giuseppe De Filippi.



2. Vincenzo HB ha scritto:

30 giugno 2008 alle 19:11

e tra laltro è pure bella :)



3. Fabio ha scritto:

30 giugno 2008 alle 19:14

io a pomeriggio 5 vedrei Cristina Parodi… ma anche lo stra simpatico Salvo Sottile ce lo vedrei benissimo.. in fondo se la mattina cè Brachino (che diciamocelo è odiosos con quel suo ripetere le cose e ribadire ogni due secondi) non vedo perchè il pomeriggio non ci possa essere Sottile che lo ritengo 10mila volte meglio!



4. mimmo ha scritto:

30 giugno 2008 alle 19:28

parodi va benissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo



5. Vito ha scritto:

30 giugno 2008 alle 19:44

si secondo me la parodi a pomeriggio 5 sarebbe una scelta azzeccata garantisce alla rete garbo e seriet altro che durso o il verisssimo di un tempo con la perego. w cristina darebbe un bel pò di filo da torcere a sposini.



6. Gigi ha scritto:

30 giugno 2008 alle 20:07

ok..Cristina ci può stare a pomeriggio 5!!! E davvero una brava conduttrice oltre che giornalista!



7. sanjai ha scritto:

30 giugno 2008 alle 21:03

la parodi sta molto bene anche a me. non capisco però perchè a questo punto non abbiano chiamato il programma verissimo.sarebbe stato meglio secondo me…



8. Vincenzo Bonafede ha scritto:

30 giugno 2008 alle 21:12

Anche io vedo bene la Parodi. @Fabio: In base a che cosa ritieni che Sottile sia simpaticissimo?



9. Ale85 ha scritto:

30 giugno 2008 alle 22:59

Vorrei Sottile…



10. Fabio ha scritto:

30 giugno 2008 alle 23:44

@Vincenzo Bonafede: ma anche come legge le notizie, è simpatico sorride sempre, a me mette il buonumore.. io lo avrei promosso per la conduzione del tg5 delle venti al posto di uno dei due fossili mimun e de filippi oppure gli avrei dato proprio pomeriggio 5 (io avevo pensato anche a lui per mattino 5 nel 2007) questa potrebbe essere la volta buona!



11. carlos ha scritto:

1 luglio 2008 alle 10:18

Probabilmente le garanzie si riferiscono ad un “”congelamento”" del suo posto al TG5. Sembra improbabile che possa pensare di condurre entrambi. Mi sembra un problema oltre che tecnico, anche editoriale. E poi è da vedere , questo sarebbe possibile solo se “”Pomeriggio 5 “” andasse in onda da Roma, cosa che non so.



12. emanuele ha scritto:

1 luglio 2008 alle 10:56

Finalmente una buona notizia!…..anche io vedrei bene la parodi nel pomeriggio……sempre meglio di barbara durso.la sola idea di vedere barbara durso sia il mattino che il pomeriggio mi faceva venire il voltastomaco.se ero il direttorte di qualsiasi cosa non lavrei mai fatta lavorare.ciao



13. maikol87 ha scritto:

1 luglio 2008 alle 14:03

capirai che novit ragazzi… la parodi al pomeriggio di C5 cè stata fino allaltro ieri :-S non so a voi, ma a me il Verissimo di Paola Perego, durato da gennaio a giugno 06 in sostituzione del flop Brindisi/Corbi è piaciuto molto, e lo rivedrei volentieri..



14. Giuseppe ha scritto:

1 luglio 2008 alle 16:39

Per è adatta a condurlo.



15. Tommaso Martinelli ha scritto:

1 luglio 2008 alle 17:05

@Ruben: Attento, al tg5 cè più di una bionda “”protetta”" da Mimun che soffierebbe volentieri il posto alla Parodi… io, personalmente, intendevo una più “”veterana”" ;-)



16. alessandra ha scritto:

1 luglio 2008 alle 18:27

Io vorrei Giurato.



17. sanjai ha scritto:

1 luglio 2008 alle 18:54

@tommaso martinelli:ma parli della corbi? è lunica bionda veterana che mi viene in mente.cè anche didi leoni ma lei non mi pare vada molto daccordo con mimun!



18. Davide Maggio ha scritto:

2 luglio 2008 alle 01:44

Questo e uno dei pochi casi in cui si e quasi daccordo unanimamente a voler un determinato personaggio alla guida di un determinato programma. Fossi nella Parodi mi sentire un tantino orgoglioso. @ sanjai : e inutile che insisiti. E poi a te spesso alcune cose sembrano il contrario della realta :D



19. forever young ha scritto:

2 luglio 2008 alle 12:10

Comunque con il tassello di Pomeriggio 5, dato alla brava Parodi, si completa e rinnova finalmente il day time della rete ammiraglia di Mediaset , che torna a essere una rete “”viva”" e con parecchie ore di diretta quotidiana. Magari non è un palinsesto sfavillante di novit , ma se guardate semplicemente quello proposto lautunno scorso pieno di repliche, film tv telefilm stravisti e soap scoppiate , un palinsesto surgelato insomma, quello dellautunno 2008 pare al confronto una meraviglia.



20. maikol87 ha scritto:

2 luglio 2008 alle 23:12

s, preserale apparte :-SSS che nausea…



21. MisterMagoo ha scritto:

3 luglio 2008 alle 11:50

Lo ammetto: I LOVE PARODI ;) Ahahahah.. A parte gli scherzi sono convinto che Cristina sia una brava conduttrice, mi piace, ha uno stile sicuramente adatto al pomeriggio (non a caso ha condotto per tanti anni, e bene!, il Verissimo di prima generazione). Però… al mattino la Durso ha sicuramente bisogno di una spalla giornalistica….(cfr. Brachino Pinguino) ma dubito che la parodi voglia farsi soffiare gli interventi giornalistici dal caro Brakins e fare solamenta la signora di casa… :)



22. Emanuele ha scritto:

4 luglio 2008 alle 21:02

potete dire quello che volete!…..IO QUANDO SARò A CASA GUARDERò SOLO E SOLTANTO “”la vita in diretta”"…..



23. MATT4PRESIDENT ha scritto:

4 luglio 2008 alle 21:21

@ Emanuele: ecchissenefrega! sei andato pure off topic… parliamo di Pomeriggio 5 e fai sta sparata del genere… cmq anchio vedo bene la Parodi ma limportante è che non ci sia Brachino…



24. Pinuccia ha scritto:

21 luglio 2008 alle 00:25

Secondo me la bionda di cui parlate è Chiara Geronzi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.