Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE E LA RACCOMANDATA DI TURNO: MILLY CARLUCCI SI OPPONE E LA RAI BLOCCA I CONTRATTI DEI CONCORRENTI

di Thomas Tonini

11/02/2011 - 20:07

BALLANDO CON LE STELLE E LA RACCOMANDATA DI TURNO: MILLY CARLUCCI SI OPPONE E LA RAI BLOCCA I CONTRATTI DEI CONCORRENTI

L'inflessibile Milly Carlucci

Era prevedibile che qualcosa non andasse per il verso giusto. A due settimane dalla partenza, fissata per sabato 26 febbraio, ancora nessuna notizia (o quasi) sul cast della settima edizione di Ballando con le stelle. Solo qualche indiscrezione (leggi qui i primi papabili concorrenti) e uno spot poco accattivante su Rai1. Ma il sito Dagospia è riuscito a carpire qualcosa di scottante.

Pare che la Rai abbia bloccato i contratti dei partecipanti dello show danzerino. E pare che la conduttrice Milly Carlucci sia su tutte le furie. Il generale Carlucci, così la chiamano sul lavoro, non avrebbe gradito la partecipazione di una show girl di casa nostra, raccomandata da un potentissimo, rifiutandosi di accoglierla nel cast. Apriti cielo. I vertici Rai non hanno preso bene la reazione della conduttrice e avrebbero bloccato i contratti.

Nei corridoi di Viale Mazzini si rincorrono i nomi della “ballerina” in questione: Elena Russo, attrice napoletana molto vicina al premier Berlusconi, o di Manila Nazzaro, Miss Italia 1999. Se la situazione non si dovesse sbloccare, si corre il rischio che lo show venga posticipato di qualche settimana. Anche perchè, Carlucci docet, la preparazione e gli allenamenti dei concorrenti sono fondamentali per la buona riuscita del programma.

Sarà proprio la Carlucci a cedere, per salvaguardare il suo Ballando, o la Rai, per evitare brutte figure e danni economici?

Lascia un commento

39 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE E LA RACCOMANDATA DI TURNO: MILLY CARLUCCI SI OPPONE E LA RAI BLOCCA I CONTRATTI DEI CONCORRENTI"

  1. Mah personalmente credo che sia una notizia montatura per alzare la curiosità e l'aspettativa, anche perchè di queste papi girls ce ne sono purtroppo talmente tante che credo che neanche il B. ne conosca tutti i nomi, l'unica spiegazione è che questa papina sia attualmente molto chiacchierata con nome e cognome ormai su tutti i giornali per via delle intercettazioni e allora alla Milly secca avere già dall'inizio delle critiche al programma. Oltretutto per partire con Ballando i concorrenti devono da tempo allenarsi quindi mi sembra impossibile che la nomina del cast venga decisa all'ultimo momento. La Milly è furba sa che già quest'anno parte col piede tentennante vista la discussa edizione precedente perciò.... vedremo!

  2. tinina Pensi che la Rai dimostri di volersi dare una calmata " sopprimendo " la piccola Rodriguez ? I pesci piccoli sono sempre un bersaglio privilegiato... Tornando alla Carlucci penso che qualche olgettina in passato gliel' abbiano rifilata. Almeno una.

  3. Se non sbaglio non ce scritto se anche questa faccia parte delle serate di Arcore... cmq complimenti alla Carlucci. @ tinina In effetti non credo se ne sentirà la mancanza!!!

  4. Riguardo la piccola Rodriguez, non sarà che qualcuno in RAI abbia deciso di darsi una calmata (viste le continue polemiche) ed evitare di invitare (e pagare!) una persona della quale, sinceramente, il mondo (non solo quello dello spettacolo) può fare sicuramente a meno?

  5. Raffa : Il problema non è la simpatia di Cecilia Rodriguez (o il suo il suo talento ) ma capire il perchè di due pesi ( o tre, quattro... ) e due misure. Io le intercettazioni le ho lette, quelle relative alla Rodriguez non hanno nulla di equivoco. Probabilmente chi ha colpito spera di dare una parvenza di trasparenza.

  6. Un altro articolo interessante che possiamo dire, esalta il coraggio dimostrato dalla Carlucci : Da Arcore a Sanremo, la carriera della Papi-girl Cristina Ravot Classe 1975, la cantante di Sassari è una creatura di Mariano Apicella. E' lui a presentarla al Cavaliere che la vuole a cantare nelle sue residenze. Nel 2009 viene inserita tra i "big" del Festival canoro più famoso d'Italia, ma Del Noce stoppa l'operazione. Per lei anche un seggio in Europa sfumato all'ultimo momento Le raccomandazioni di Silvio Berlusconi arrivano fino al Festival di Sanremo. Come racconta il quotidiano genovese Il Secolo XIX, il direttore artistico Gianmarco Mazzi e l’agente dei divi Lucio Presta, padri-padroni del Festival, inseriscono nel 2009 Cristina Ravot tra i “big” della kermesse ligure. Ma il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce si oppone: mettere tra i “big” l’accompagnatrice musicale di Mariano Apicella alle feste di Arcore, poteva insospettire più d’uno. Del Noce – scrive il quotidiano – paga cara la sua decisione e viene silurato dopo pochi mesi, mentre Mazzi e Presta sono sempre al loro posto. Ma se il premier non riesce a imporla al Festival di Sanremo, la ragazza comunque compare in diversi programmi, tra cui anche l’edizione 2008 del Festivalbar... ( l' articolo completo sul fatto Quotidiano ) A chi sostiene che una persona a casa sua possa fare quello che gli pare, chiedo quali siano i confini di una residenza privata.

  7. Milly Carlucci vera professionista, plausi e lodi. #22 eufrione - il mio sogno non vedere in televisione nè Cecilia e neppure, come ha già annunciato, il fratello che è in arrivo e pure il fidanzato.

  8. Ossia?Si tratta di un nome molto noto?

  9. Non credo di uscire fuori tema riportando questa agenzia : Roma, 11 feb. (Adnkronos) - Cecilia Rodriguez, sorella della piu' nota Belen, ha deciso di querelare chi ha dato un'interpretazione falsa e lesiva della sua immagine dell'intercettazione telefonica che la riguardava, resa pubblica nei giorni scorsi. Su alcuni quotidiani, quella che la Rodriguez e il suo avvocato Antonio Cattaneo affermano essere "palesemente una telefonata di trattativa tra Fabrizio Corona ed un cliente per una semplice partecipazione a pagamento ad una serata in un locale come tante altre" e' diventata negli articoli di alcuni quotidiani la trattativa per una prestazione sessuale. Come se non bastasse, in seguito a questa vicenda, Cecilia ha visto cancellarsi i suoi futuri impegni con la Rai. Sembra strano che la sorella di Belen venga radiata dai programmi Rai per una versione dei fatti evidentemente distorta e Raffaella Fico esplicitamente smascherata dalle intercettazioni vada all' Isola dei Famosi.

  10. Grande Carlucci!