Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE 8 vs ITALIA’S GOT TALENT 3, QUARTO ROUND. C’E’ ANCHE LA DANDINI: “ALTERNATIVA A CHI VUOLE VEDERE ALTRO”
di Fabio Fabbretti
28/01/2012 - 18:07

Riuscirà Ballando con le Stelle ad accorciare le distanze da Italia’s Got Talent? Chi l’avrebbe mai detto di vedere alla quarta puntata il sabato sera di Rai 1 costretto a rincorrere il talent di Canale 5, che sette giorni fa ha preso prepotentemente il largo, staccando lo show rivale di 1 milione di spettatori (6.259.000 vs 5.250.000) e quasi quattro punti di share (26.45% vs 22.64%). Numeri lusinghieri per entrambi, ma al momento si gioisce dalle parti di Cologno.
In casa Rai, però, la soddisfazione non manca, a cominciare dal fatto di essere riusciti a mantenere gli ascolti di un anno fa, quando Canale 5 proponeva una poco temibile edizione de La Corrida. Inoltre, Milly Carlucci punta su un cast di concorrenti dal sicuro appeal, probabilmente uno dei migliori in otto edizioni del programma. E stasera, dopo le varie esibizioni (tra cui una manche dedicata alla salsa New York style) e votazioni, scopriremo chi andrà a fare compagnia ai già eliminati Stefano Campagna, Ariadna Romero e Gianni Rivera. Ballerina per una notte della serata è l’attrice Stefania Sandrelli.
Sulla scia di quanto visto nelle prime tre puntate, Italia’s Got Talent propone altre esilaranti performance di talenti e presunti tali, pronti a dare sfogo alla propria “arte” e sorprendere pubblico e giuria, vero motore dello show. Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Gerry Scotti sono ormai ben calati nella parte, che li vede persino troppo (in)credibili quando le risate cedono il passo alle storie strappalacrime. Dal backstage Simone Annicchiarico e Belen Rodriguez incitano i performers, raccogliendo a caldo le loro sensazioni.
“Ma perchè non dare un’alternativa anche a chi vuole vedere altro?“
A parlare è, manco a dirlo, Serena Dandini, padrona di casa di The show must go off, il nuovo “bagaglino” dandinizzato di La 7, che mescola il talk all’intrattenimento, la musica alla satira, in compagnia di Dario Vergassola ed Elio e le Storie Tese. Il tutto, però, senza troppo successo. Ospiti della seconda puntata di stasera sono Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Stefano Accorsi e Zucchero (questi ultimi due col “privilegio” del divano, intervistati dalla conduttrice).
“Anche noi abbiamo i casi strappacuore, i bambini prodigio che cantano, i lustrini e le fiction in tutte le sue varie declinazioni – dichiara la Dandini al Settimanale Nuovo – Degli ascolti non siamo preoccupati: in quella fascia La 7 faceva l’1.5 per cento, quindi ci basta fare il 2 (la prima puntata ha siglato il 5.70%, ndDM), o, almeno, ce lo auguriamo. E’ logico che siamo qui anche per combattere e abbiamo anche noi elementi da sabato sera”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tania100887 dice:
Ma sto commentando solo io? :(
tania100887 dice:
Alex Belli è emozionante quanto un termosifone spento.
tania100887 dice:
Eccomiiiii...per ora mi trovo d'accordo con i voti (seguo Ballando..)..di I'sGT ho visto solo l'esibizione del padre col figlio equilibristi..molto bravi. Todaro: sposamiiii!!
Pippo76 dice:
Veramente Juventus-Udinese stasera è una sfida al vertice che vale il primo posto in classifica..
lu85 dice:
Fabio: bene! non sapevo di juve-atalanta..penso che quella di stasera possa avere più o meno lo stesso appeal di quella della settimana scorsa..
pippo dice:
@fabio: la partita di stasera vale il primato in classifica, sfidandosi la prima con la terza, quindi è più importante rispetto alla partita della settimana scorsa.
pippo dice:
Il mese di febbraio sarà molto problematico, dal punto di vista calcistico, soprattutto per igt e meno per ballando: sabato 04 febbraio: Roma-Inter; sabato 11 febbraio: Udinese-Milan; sabato 18 febbraio: Igt e Ballando riposano; sabato 25 febbraio: Milan-Juventus.
Fabio Fabbretti dice:
leo: non capisco il tuo commento sulla puntata di Tv Talk ;)
Fabio Fabbretti dice:
Pippo76 e lu85: anche sabato scorso c'era la partita (Atalanta-Juventus) ma Italia's è comunque cresciuto
lu85 dice:
pippo76: infatti per quello dico che Ballando resterà stabile..il pubblico di Rai1 non va a guardare la partita...invece quello di Canale5 sì. Forse scenderà ancora sotto i 6 milioni..per poi risalire nelle serate successive. in pratica il live parte dopo Sanremo..